Phra
STAGIONE:  
  
Prima TV :07.03.2002
Scritto da :Steven Rosenhaus
Diretto da :Gary Halvorson
Le ragazze sono al Central Perk e bevono del tè, così Phoebe decide di leggere le foglie di tè per loro, anche se è da molto tempo che non lo fa - non perché le sue predizioni non erano troppo accurate, ma principalmente perché il tè le fa venire la diarrea. Secondo le previsioni Monica può aspettarsi una promozione o una morte violenta, e dato che lei è il capo cuoco non può avere una promozione; mentre Rachel o avrà un bambino o farà una scoperta scientifica.
Comunque il destino di Phoebe è che incontrerà l'uomo dei suoi sogni e - ricontrolla le sue foglie - sarà molto presto. Quattordici secondi dopo Ross arriva per chiedere alle ragazze se hanno visto la sua camicia color salmone sbiadito, ma mentre Monica e Rachel discutono della sua camicia, Phoebe non si accorge del significato di ciò che è appena accaduto.
Un minuto dopo, Phoebe vede un nerd dall'altra parte del locale che ha già notato da un paio di settimane, così pensa che lui sia il suo uomo dei sogni. Quando lei si presenta, lui dice che il suo nome è Jim Nelson ed immediatamente la invita a cena.
Poco dopo l'inizio del loro appuntamento, Jim risulta essere un tipo tremendamente viscido.
Phoebe prova a dargli il beneficio del dubbio, dato che l'universo ha deciso che loro due stiano insieme, ma lei è costretta a mollarlo quando lui comincia a raccontarle della sua laurea. Ma il giorno seguente Phoebe va al lavasecco e lì incontra un uomo affascinante che si chiama Parker, che immediatamente le dice che lei è incredibilmente bella e dichiara che erano destinati ad incontrarsi...
E' passato qualche giorno da quando Joey ha detto a Rachel di essere innamorato di lei, ma lei decide di andare a trovarlo perché il poverino, da quando lei l'ha rifiutato la sta evitando. Comunque Monica dice a Joey che anche se si sentirà strano, lui dovrà provare a parlare con Rachel.
Quando finalmente Joey incontra Rachel che è con gli altri al Central Perk lei è veramente felice di vederlo, ma il silenzio tra di loro è così prolungato ed imbarazzante che Monica salta su per annunciare che il tè fa venire la diarrea a Phoebe!
Più tardi, Monica si lamenta con Chandler che il suo CD di Bruce Springsteen è nella custodia sbagliata, e scopre che tutti i suoi CD sono nelle custodie sbagliate. Poi mente a Joey dicendo che lei non riesce ad aiutare Rachel che ha un grosso problema al lavoro, e quindi trascina via Chandler lasciando la coppia a parlare.
Rachel cerca di stare al gioco, ma la strana sensazione ritorna, così parla del suo boss, e si ricorda del bambino, e quindi dice a Joey che il suo capo vuole comperare il suo bambino! Joey crede che questa sia una pazzia, ma Rachel è così brava a costruire la sua bugia che alla fine Joey le crede.
Rachel è contenta del diversivo inventato da Monica, dato che è servito per rompere il ghiaccio con Joey - senza rendersi conto che lui è andato alla Ralph Lauren per spaventare il gentile Sig. Zelner!
L'eroe torna e Rachel scopre con orrore ciò che ha fatto, e Monica scopre con orrore cosa ha fatto Rachel - così Rachel dice il nome di chi le aveva detto di mentire e quindi anche Joey scopre con orrore il coinvolgimento di Monica!
Il mattino seguente Rachel si presenta bellissima, ma professionale, quando il Sig. Zelner la chiama nel suo ufficio. Aspettandosi di essere stata licenziata, Rachel è sorpresa di trovare il suo capo che le chiede scusa se in qualche modo ha sottinteso che voleva comperare il suo bambino!
Molto saggiamente Rachel nasconde la sua reazione accettando un mese extra assenza per maternità pagato, a patto che lei non lo denunci. Comunque lei si scusa sinceramente con Joey, e dopo tutto il piano di Monica è veramente servito a rompere il ghiaccio. Ma subito Joey si ricorda che Rachel non ha ricambiato il suo amore, così lei dice che il suo ginecologo ha cercato di ucciderla!
Ross si ricorda di aver lasciato la sua camicia color salmone da Mona, ma quando lui va al suo appartamento lei non c'è e lui trova il nascondiglio della chiave di riserva. Non appena entra in casa, lei arriva con un ragazzo, così Ross si nasconde dietro al divano. L'uomo si rovescia addosso del vino, così Mona gli dà la camicia rosa di Ross per cambiarsi.
Ore dopo Ross è ancora sul pavimento mentre Mona ed il ragazzo limonano sul divano - Mona toglie la camicia al tipo, e la lascia cadere giù. Ross tira il tappeto per avvicinare a se' la camicia color salmone, solo che Mona vede il tavolino muoversi e lo scopre.
Mona va poi a trovare Ross e gli dice che capisce il motivo per cui lui era nel suo appartamento, perché anche lei prova ancora qualcosa per lui, ma le cose sono troppo complicate con Rachel ed il bambino. Ross fa finta di capire ma quando lei chiede di tenere la camicia come ricordo lui rifiuta.


Guest Star:
Alec Baldwin (Parker), Bonnie Somerville (Mona), James LeGros (Jim), Steve Ireland (Mr. Zelner), Mark Lutz (Mona's Date)