Paese :Regno Unito
Periodo :2005
Extras è un telefilm scritto e diretto da Ricky Gervais e Stephen Merchant. I protagonisti sono invece lo stesso Ricky Gervais e Ashley Jensen.
Trasmesso a partire 21/7/2005 dall'inglese BBC2, la serie tratta della dura vita delle comparse (chiamate appunto Extras in inglese). Un lavoro difficile fatto di lunghe attese, VIP esigenti, eccentrici ed invadenti e sporchi trucchi per ottenere qualche scena in più.
Assisteremo così alle vicende di Andy e Maggie. Lei, imbranata sentimentale, passa da un fallimento amoroso ad un altro, lui è sempre alla ricerca di un modo emergere nel mondo dello spettacolo, cosa resa ancor più difficile a causa della totale inettitudine del suo agente (strano individuo il cui nome rimane sconosciuto fino alla fine della prima stagione).
Extras è senza dubbio un telefilm di ottima qualità, ma non si può nascondere che buona parte della sua popolarità la deve alle famosissime guest star che si sono avvicendate di episodio in episodio. In ogni puntata infatti, le due comparse si troveranno a lavorare ad un film diverso con protagonista o regista un personaggio famoso che interpreterà un se stesso molto bizzarro e caricaturale. Queste le star della prima stagione: Ben Stiller, Ross Kemp, Kate Winslet, Les Dennis, Samule Lee Jackson e Patrick Stewart.
Ricky Gervais  -  Ricky Gervais  
Maggie Jacobs  -  Ashley Jensen  
Darren Lamb  -  Stephen Merchant  
Greg  -  Shaun Pye  
 LINKS IN ARCHIVIO: 3
 ULTIMO LINK: 01.01.1970 01:00