STAGIONE:  
  
Prima TV :20.02.1997
Scritto da :John Wells
Diretto da :Jonathan Kaplan
Carol prova a dare l'esame di ammissione a Medicina: lo supera a pieni voti. Intanto, gli infermieri grazie allo sciopero messo in atto ottengono un nuovo contratto di lavoro e Carol dunque viene reintegrata.
Al pronto soccorso viene ricoverata Louise, una paziente down di 37 anni che necessita di un trapianto di cuore. I medici scoprono però che non è stata inserita nella lista d'attesa, e si prodigano per far sì che questo avvenga: riusciti nell'intento, si vedono rifiutare l'intervento dall'anziana madre della ragazza, che non vuole che la figlia viva più di lei e rimanga sola.
Peter si rende conto che sta rovinando la sua vita, e decide di darsi una regolata.
Greg Fischer, il medico fidanzato di Jeanie, le propone di fare l'amore con lui: la donna però non se la sente e gli chiede di aspettare.
Jad Houston, il ragazzo affetto da fibrosi cistica, compie i 18 anni e chiede di essere staccato dal respiratore. Non vuole inoltre essere rianimato, nel caso smettesse di respirare.
John, mettendo in pericolo la sua carriera, non condivide una diagnosi fatta da Anspaugh, e lo dice apertamente: il suo intervento salva la vita del paziente.


Guest Star:
Jami Gertz (Pomerantz), Chad Lindberg (ragazzo di 18 anni)

Per questa guida si ringrazia:
ER - Medici in prima linea - http://digilander.libero.it/ERthebest/