STAGIONE:  
  
Prima TV :30.01.1997
Scritto da :Jason Cahill
Diretto da :Michael Katleman
La passione tra Mark e Chuny si è già spenta, e i due decidono senza rancore di lasciarsi. Il medico trova carina una paziente, Heather, e decide di chiederle un appuntamento: Doug però non è molto d'accordo, e gli consiglia di evitare una storia con una paziente.
Peter, dopo la morte di Gant, è caduto in depressione: il suo lavoro ne risente, e nulla migliora quando egli scopre che Carla è incinta. Sconvolto dalla notizia, mette nei guai il povero Carter non presentandosi ad una conferenza importante: il suo allievo, a questo punto, decide di abbandonarlo per passare nell'équipe della dottoressa Hicks.
Mark assiste tre studenti aspiranti all'internato, svolgendo un ottimo lavoro: Anspaugh, lodando l'operato del collega, gli offre un incarico accademico.
Carol legge un articolo sul Sun Times, che incolpa della morte del paziente della puntata precedente lo sciopero delle infermiere. La donna, non accettando questa manipolazione della verità, rilascia un'intervista e viene per questo sospesa dal lavoro.


Guest Star:
Kevin Tighe, Diane Delano (Delores)

Per questa guida si ringrazia:
ER - Medici in prima linea - http://digilander.libero.it/ERthebest/