Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :02.11.2008
Scritto da :James Manos Jr., Jeff Lindsay

Miguel vuole che lui e Dexter facciano lavoro di squadra per punire quei criminali che il sistema giudiziario non riesce a mettere in prigione ma Dexter non crede che Miguel sia davvero come lui e decide di metterlo alla prova proponendogli di uccidere un detenuto a cui dà la caccia da molti anni.

Debra crede che Ramon sia il killer scuoiatore e con il permesso di Angel lo pedina, un giorno lo vede torturare un ragazzo e crede di aver fatto centro ma in realtà Ramon voleva solo delle informazioni su Freebo e dopo aver torchiato un po’ il ragazzo lo lascia andare.
La signora che lavora all’archivio del dipartimento di polizia sta morendo di cancro e quando Dexter va a trovarla in ospedale si commuove per la sua situazione.

Miguel ha preparato il piano per uccidere il detenuto: lo convocherà a Miami per interrogarlo come informatore, poi lo aiuterà ad evadere e allora Dexter si occuperà di lui; sembra tutto perfetto ma gli agenti si accorgono della fuga dal tribunale e danno l’allarme, Miguel però aiuta Dexter a scappare insieme al detenuto tramortito dimostrando la sua lealtà.

L’agente degli Affari Interni continua a fare pressioni su Deb per avere informazioni compromettenti su Quinn ma lei non cede e in più ne parla con lui che non sembra preoccupato perché l’agente in questione è una sua ex ragazza che vuole solo vendicarsi.

Secondo i patti Dexter dovrebbe aspettare Miguel per uccidere il detenuto insieme, ma non si sente ancora pronto a condividere tutto con il suo nuovo amico e così decide di finirlo da solo e Miguel capisce.


Guest Star:
Jimmy Smits (Miguel Prado),Liza Lapira (Yuki Amado), Jason Manuel Olazabal (Ramon Prado), Desmond Harrington (Joey Quinn)