Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :19.10.2008
Diretto da :Keith Gordon

Dexter passa sempre più tempo insieme alla famiglia Prado e Miguel vorrebbe dire la verità al fratello perché Ramon non si da pace per la morte di Oscar, Dexter però è contrario perché non si fida di lui e fa di tutto per farlo capire anche a Miguel.

Debra e Quinn si occupano di un uomo, Jack, ucciso nel suo appartamento da uno sconosciuto e l’unica testimone è la ragazza che ha intravisto l’aggressore mentre scappava ma visto che è sotto shock è difficile avere informazioni da lei.

Rita decide di dire ai figli del bambino in arrivo ma Astor non è contenta perché lei e Dexter non sono neanche sposati, così lui fa una proposta all’improvviso senza sentimento e lei rifiuta perché sa che l’ha chiesto solo perché è incinta.

Angel adesca una prostituta ma quando sono nella camera di un motel lei vede il distintivo e lo manda via perché è una poliziotta in incognito e non vuole rovinargli la carriera, il giorno dopo va nel suo ufficio e chiariscono la faccenda così lei decide di non dire niente.

LaGuerta parla con Miguel del caso Himes ma lui non vuole considerare la testimonianza dello spacciatore perché rovinerebbe la sua carriera e non gli importa di lasciar marcire in galera un innocente; Maria però non vuole mollare e così va direttamente dall’avvocato di Himes per consegnarle la testimonianza che può scagionare il suo cliente.

Grazie all’analisi di Dexter sugli schizzi di sangue, Rita capisce che Jack è stato ucciso dalla fidanzata, Fiona, così decide di farla confessare durante l’interrogatorio ma quando alza la voce Quinn la caccia dalla stanza e continua da solo riuscendo a far confessare Fiona; Debra è arrabbiata con lui perché si comporta in maniera ambigua ma nonostante questo non vuole ancora collaborare con gli Affari Interni per spiarlo.

Dexter porta Ramon all’esasperazione mostrando a Miguel che il fratello è troppo instabile per sopportare il peso del loro segreto, poi gli chiede consigli su Rita e Prado gli consiglia di fare la proposta con un po’ di sentimento e romanticismo e, infatti, quando Dexter ci prova, sia Rita che i bambini accettano.


Guest Star:
Jimmy Smits (Miguel Prado),Liza Lapira (Yuki Amado), Jason Manuel Olazabal (Ramon Prado), Desmond Harrington (Joey Quinn)