Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :12.10.2008
Ora che Miguel Prado e Dexter condividono il segreto della morte di Freebo, il vice procuratore considera Dexter come uno di famiglia e vuole essere suo amico a tutti i costi, mentre il fratello Ramon non lo stima per niente.

La polizia di Miami trova un altro cadavere a cui manca un pezzo di pelle (si tratta dello spacciatore che aveva dato informazioni a Deb su Freebo) e crede che sia opera sua ma Dexter e Miguel sanno che non può essere stato lui dato che è morto e quindi decidono di indirizzare la polizia sulla giusta strada per lasciar perdere lo spacciatore e concentrarsi sul vero assassino.

Mentre Dexter fa la spesa al supermercato con Rita e i bambini nota un uomo che parla con Astor e capisce subito che è una cattiva persona così si mette in mezzo per farlo allontanare, poi nel parcheggio prende il numero di targa della sua auto per fare dei controlli e scopre che è stato in galera per reati sessuali.

Debra torna dall’informatore di Quinn, Anton, per avere altre informazioni ma l’uomo si rifiuta di collaborare per paura di essere scoperto.

Mentre Rita, Dexter e i bambini sono in spiaggia, Astor nota l’uomo del supermercato con una macchina fotografica, più tardi lo avvicina in un locale dicendogli di stare alla larga dai suoi bambini perché sa benissimo chi è e cosa ha fatto in passato, Nathan dice di essere un fotografo e di essere cambiato ma Dexter non gli crede.

Visto che la polizia è a un punto morto sulle indagini, Dexter decide di dare una mano facendo trovare a Debra un volantino con la foto di Teegan e i suoi dati, così lei e i colleghi indagano e scoprono che Freebo ha un alibi sia per l’omicidio della ragazza che per quello dello spacciatore.

Miguel capisce che è stato merito di Dexter e si congratula con lui, poi siccome ha notato una certa diffidenza nei suoi confronti gli regala la camicia che indossava la notte in cui è morto Freebo perché è sporca di sangue e lo comprometterebbe, Dexter però non sa ancora se può fidarsi o no.

Al calare della notte finalmente può dedicarsi alla sua attività preferita: va a casa di Nathan per ucciderlo, trova l’uomo che guarda le foto di Astor nel suo computer e lo strangola brutalmente perché ha osato violare il suo mondo.


Guest Star:
Jimmy Smits (Miguel Prado),Liza Lapira (Yuki Amado), Jason Manuel Olazabal (Ramon Prado), Desmond Harrington (Joey Quinn)