Snoopy
STAGIONE:  
  
Prima TV :05.10.2008
Diretto da :Marcos Siega
La polizia di Miami brancola nel buio sul caso Prado e Miguel mette pressione a LaGuerta per avere trovare l’assassino del fratello.

Dexter e Rita vanno da un medico per scoprire se lei è davvero incinta e quando il medico conferma la gravidanza non sanno come comportarsi, soprattutto Dexter che non si sente pronto a diventare padre.

Deb indaga sul caso di Teegan senza sapere che è l’ex fidanzata di Freebo e che probabilmente l’ha uccisa proprio lui, o almeno così crede dexter, anche se non può rivelarlo perché ha bisogno di un vantaggio sui colleghi perché deve eliminare Freebo prima che possa dire a qualcuno di averlo visto la notte in cui ha ucciso Oscar Prado.

Miguel ringrazia Dexter per essere andato alla veglia funebre e invita lui e Rita a cena a casa sua, durante la serata gli rivela che insieme al terzo fratello sta seguendo una pista per rintracciare Freebo in fretta dato che secondo loro la polizia sta impiegando troppo tempo.

Rita decide di tenere il bambino, anche se Dexter non è d’accordo, Deb continua a essere pressata dagli Affari Interni per controllare Quinn ma non vuole tradire un collega, Miguel e il fratello rintracciano il cellulare di Freebo e scoprono dove si trova ma anche Dexter ottiene lo stesso indirizzo.

Grazie all’informatore di Quinn, Deb scopre che la sconosciuta su cui sta indagando in realtà è l’ex ragazza di Freebo e in base al modus operandi dello spacciatore potrebbe averla uccisa lui, quindi i due casi sono collegati.

Angel e Quinn torchiano un drogato per avere informazioni su dove si trova Freebo, ma scoprono che Miguel Prado forse ha processato e messo in prigione un innocente e questo potrebbe rovinare la sua carriera, così lo dicono a LaGuerta che ne parla subito con lui per metterlo in guardia.

Lo spacciatore vive in casa della sua ex Teegan, Dexter prepara il garage della casa per il suo rituale ma dopo averlo ucciso sente dei rumori dall’esterno, è Miguel che è venuto per uccidere quello che crede sia l’assassino di Oscar; Dexter preso dal panico esce allo scoperto e mente dicendo di essere andato lì per seguire una pista, di aver trovato Freebo in casa che l’ha attaccato, lui si è difeso e per sbaglio l’ha ucciso.

Dexter finge di essere disperato, ma Miguel lo ringrazia perché era venuto a fare la stessa cosa ma non era sicuro di riuscirci, si offre di aiutarlo a far sparire le prove ma Dexter lo fa andare via per non destare sospetti.


Guest Star:
Jimmy Smits (Miguel Prado),Liza Lapira (Yuki Amado), Jason Manuel Olazabal (Ramon Prado), Desmond Harrington (Joey Quinn)