Snoopy
Paese :USA
Periodo :2006
Creatore :Jeff Lindsay
Produzione :Daniel Cerone - Clyde Phillips - John Goldwyn - Sara Colleton
Episodi :12 episodi - Una stagione - IN PRODUZIONE
Basata sul romanzo Darkly Dreaming Dexter di Jeff Lindsay (in Italia edito con il titolo "La mano sinistra di Dio"), la serie racconta la vita di Dexter Morgan, un uomo apparentemente normale che collabora con la polizia di Miami come perito ematologo di giorno e di notte si trasforma in un serial killer giustiziere, infatti uccide i criminali che la polizia non riesce a incriminare per insufficienza di prove.
Dexter è letteralmente ossessionato dal sangue, lo teme ma allo stesso tempo non riesce a stargli lontano e proprio questa sua ossessione lo coinvolgerà nelle indagini di un serial killer particolare, che lascia i cadaveri delle sue vittime tagliati a pezzi, congelati e completamente dissanguati.
Il serial killer si interesserà a Dexter e scoprirà la sua doppia vita, così i due instaureranno una sorta di amicizia e cominceranno a "giocare", solo che Dexter non conosce la sua identità.
Attorno a Dexter ruotano gli altri personaggi della serie : i colleghi che lavorano al distretto, la sua sorellastra Deb, a cui è molto legato, poliziotta che lavora al distretto con lui, la fidanzata Rita e il padre adottivo di Dexter che compare spesso nei flashback della sua infanzia.
   Dexter
   Dexter (8a Stagione)
   Dexter (3a Stagione)
   Dexter (4a Stagione)
Dexter Morgan  -  Michael C. Hall  
Debra Morgan  -  Jennifer Carpenter  
Rita Bennett  -  Julie Benz  
Sergente Doakes  -  Erik King  
Tenente Maria Laguerta  -  Lauren Vélez  
Angel Batista  -  David Zayas  
Vince Masuka  -  C.S. Lee  
Harry Morgan  -  James Remar  
Capitano Tom Astor  -  Geoffrey Pierson  
 LINKS IN ARCHIVIO: 14
 ULTIMO LINK: 22.01.2008 20:14
Dexter  CS
Dexter  CS