STAGIONE:  
  
Prima TV :07.05.2006
Christy decide di presentare a Billie la loro guida spirituale, Dumian. Fu lui a seguirle sin da piccole e a scrivere nei loro diari magici, e fu sempre lui a proporre alla Triade di controllarle in cambio di diventare un membro della Triade (e mostra anche a Billie che Wyatt potrebbe diventare malvagio in futuro). Grazie al Libro scritto da Billie sulle Prescelte, Dumian sa esattamente quali strategie usare per mettere l'intera comunità magica contro le sorelle Halliwell. Gnomi, lepracauni, elfi, ninfe e orchi discutono se sia giusto o no accusare le Prescelte dopo il bene che hanno fatto, e ricordando che mentre la comunità magica le ha aiutate contro Zankou, le Halliwell sono fuggite sotto falsa identità. Ma quando le tre non intervengono a causa di un sortilegio di Dumian, che spinge Phoebe a rimandare il suo aiuto per stare con Coop e che finisce per costare la vita a molti esseri magici, la condanna alle Prescelte è unanime, e Christy appare davanti alle tre per renderle consapevoli di cosa sta accadendo. La Triade è ancora presente nello scenario, e pare che riuscirà a tornare quando le Prescelte saranno eliminate.
Billie è incerta riguardo lottare contro il Trio, così Christy e i demoni decidono di mettere tutta la comunità magica contro le sorelle per provare che loro devono essere fermate.
Convinte che il Trio sia troppo impegnato a proteggere il "Bene Supremo", Billie e Christy collaborano insieme per distruggere la loro reputazione nella comunità magica. Ricorrendo alla loro intima conoscenza delle Sorelle, Billie usa un incantesimo che faccia sembrare che le ragazze abbiano cura solo di loro stesse. Christy, con la sollecitazione di un demone immortale, amplifica ogni incantesimo a livelli pericolosi. Phoebe desidera Coop, Paige non sente le chiamate d'aiuto dei suoi protetti, mentre Piper diventa una casalinga perfetta del 1950. Quando la loro bella reputazione precipita, il Trio è costretto a nascondersi negli Inferi.

Per questa guida si ringrazia:
Charmed Eyes - http://www.charmed-eyes.135.it/