STAGIONE:  
  
Prima TV :17.05.2001
Scritto da :Brad Kern
Diretto da :Shannen Doherty
Le sorelle cercano di proteggere un dottore innocente da Shax, un demone inviato dalla Sorgente. Mentre Phoebe è in soffitta a cercare la formula per eliminarlo, Prue e Piper vengono scaraventate contro un muro in fin di vita. Phoebe stordisce il demone, che se ne va, con la formula ma serve il potere del Trio… Phoebe chiama Leo, che guarisce le due sorelle, e decide di andare negli inferi per cercare di salvare Cole con una pozione. Prue e Piper vengono, intanto, sorprese mentre tentano di eliminare Shax dalla troupe di un notiziario locale, che trasmette subito in TV le immagini perché il mondo intero le possa vedere. Mentre l'interesse della gente le sorelle aumenta, le due vengono avvisate da Morris e scoprono attorno a Villa Halliwell la stampa e una folla di persone, fanatici e reporter. Leo torna con una risposta al loro problema: le sorelle devono convincere Tempus(vedi episodio 1.22) a riportare indietro il tempo. Cole, che nel frattempo è ritornato buono grazie alla pozione di Phoebe, va dalla Sorgente per proporre il piano degli anziani e questa accetta di far tornare indietro il tempo a patto che Phoebe si fermi negli inferi per sempre e lei accetta perchè intanto Piper è stata uccisa da una fanatica. Ma Phoebe non sa che la Sorgente è intenzionata ad ucciderla perchè Belthazor non abbia più legami umani. Il tempo torna indietro all'inizio dell'episodio proprio mentre Prue sta per essere uccisa da una pallottola, ma, senza più l'aiuto di Phoebe, Piper e Prue non riescono a sconfiggere Shax, che uccide il dottore e lascia apparentemente morte sia Piper che Prue lasciando tutto irrisolto fino alla prima puntata della quarta serie… Come tutte le stagioni di Streghe, la puntata finisce con la porta di casa Halliwell che si chiude, ma… per mano di Shax…

Guest Star:
Matt Malloy (Dott. Griffiths), Michael Bayley Smith (Shax), Mercedes Colon (Elana Dominguez), Marianna Elliot (Alice), Michael Bayley Smith (La Sorgente), Mark Bennington (Cameraman), Joe O'Connor (Direttore notiziario), Margaret Easley (Direttrice Notiziario), Tommy Hicks (Capitano), Rebekah Louise Smith (Suzie Johnson), Lee Spencer (Avvocato), Joe Torrenueva (1° Reporter), John Torbett (2° Reporter)

Per questa guida si ringrazia:
MySpell - http://www.myspell.it/


NOTE / CURIOSITA'
  • Questo è l'ultimo episodio in cui appare l'attrice Shannen Doherty (Prue Halliwell). L'episodio è stato anche l'ultimo che la stessa Shannen ha diretto.

  • "Dream On" dei Depeche Mode