STAGIONE:  
  
Prima TV :01.11.2001
Benjamin Jennings viene colto nell'atto di seppellire due cadaveri nel deserto. È subito sospettato di omicidio. Nonostante le prove, nella mente di Grissom nasceranno forti dubbi sulla effettiva colpevolezza dell'uomo. Nick e Sara collaboreranno alle indagini.
Catherine e Warrick si occuperanno invece del caso di Shelley Danvers, una giovane donna trovata morta nella sauna di un hotel.

Per questa guida si ringrazia:
CSI: Italia - http://www.csi-italia.com/


NOTE / CURIOSITA'
Undicesima Ora. L'ora in cui, secondo Grissom, il criminale si rivolge all'ultimo appiglio: la religione...
Gil forse si riferisce alla parabola del padrone della vigna, che assume i braccianti in piazza. Il padrone va la mattina, trova dei contadini e gli promette un soldo per la giornata, quelli lo seguono alla vigna. Poi torna in piazza all’ora di pranzo e ne assume altri, poi ancora arriva alla sera, all’undicesima ora, e assume gli ultimi che lavoreranno per poco tempo.
Alla fine tutti vengono pagati con un soldo. Chi si è ammazzato di lavoro tutto il giorno si ribella. E il padrone della vigna risponde loro: "Amici, non vi faccio torto, ci siamo messi d’accordo per un soldo al giorno. Non siate invidiosi della mia generosità"

E.S.D.A. (ElectroStatic Detection Apparatus)
E' lo sfizioso dispositivo usato da Catherine e Warrick per rilevare le scritte a rilievo sulla carta. Lo trovate qui: www.fosterfreeman.co.uk/esda.html