Stagione1

Malato d'amore (Nor Iron Bars a Cage)
A Catherine vengono proposti un avanzamento e un lavoro di maggiore responsabilità. Incerta se accettare, perché significherebbe lasciare New York e Vincent, va da lui a chiedere consiglio, e Vincent la spinge a seguire la sua strada, nascondendole il suo strazio.
Forse meno vigile a causa del tormento, quella notte viene sorpreso in Central Park, drogato, catturato e imprigionato da un naturalista e un suo allievo. Padre avvisa della sua scomparsa Catherine, che rimanda la partenza e casualmente legge su un giornale la notizia che un'anziana signora avrebbe visto catturare un mostro. Questa le dà le indicazioni per indagare e risalire allo studioso, il quale è combattuto sulla natura di Vincent e non sa se lasciarlo libero, mentre l'allievo, che non vuole rinunciare alla fama che la scoperta di questo strano essere potrebbe dare loro, elimina il professore e minaccia Catherine, ma nel farlo si avvicina troppo alla gabbia di Vincent, che lo uccide.
Nei tunnel, infine, quando tutto è passato, Catherine con le parole del sonetto Desideria di Wordsworth dice a Vincent di aver capito che non le è più possibile lasciarlo.
PaeseUSA
Periodo1987 - 1990
CreatoreRon Koslow
Episodi56 episodi (3 stagioni)