Serial TV > Enciclopedia > Bella e la Bestia > Guida Episodi > 1 > 1.12 Il miracolo dell'amore
Stagione1

Il miracolo dell'amore (Shades of Grey)
L'episodio si apre con una sorta di processo a Mouse, abitante dei tunnel genialoide e candido talvolta fino all'incoscienza, che viene punito per la sua mania di appropriarsi di ciò che gli serve dal mondo di sopra (si vedono per la prima volta gran parte dei componenti della comunità).
In seguito, soccorrendo il piccolo Eric che si è ferito giocando nelle grotte del Labirinto, Vincent e Padre rimangono intrappolati a causa di un crollo.
Catherine, che ha dovuto rivedere Elliot Burch per una testimonianza che egli vuole rendere contro un potente malversatore, sente che Vincent è in pericolo e si avventura nei tunnel da sola, poiché nessuno risponde ai suoi appelli, essendo tutta la comunità presso le grotte a scavare per trarre in salvo i due intrappolati.
Catherine si perde e piomba in una delle trappole di Mouse, isolato dagli altri a causa della punizione, che la accompagna dove tutti stanno lavorando quasi senza speranza, poiché la mole del lavoro è immensa. Mouse conosce un'altra strada e una delle sue macchine potrebbe scavare la via d'uscita, ma ha bisogno di attrezzi ed esplosivo. Catherine ritorna allora da Elliot e, senza poter fornire spiegazioni, gli chiede aiuto, che lui non esita a darle.
Il piano di Mouse ha successo, e Vincent e Padre sono liberati. Padre è ferito gravemente, e nella grotta, temendo di morire, si è mostrato con Vincent vulnerabile e comprensivo anche nei confronti della sua relazione con Catherine.
A Vincent che la riaccompagna, e la ringrazia per il suo coraggio che li ha salvati, Catherine risponde che il coraggio non c'entra: è stato l'amore a sostenerla.
PaeseUSA
Periodo1987 - 1990
CreatoreRon Koslow
Episodi56 episodi (3 stagioni)