Serial TV > Enciclopedia > Bella e la Bestia > Guida Episodi > 1 > 1.1 La città nascosta
Stagione1

La città nascosta (Once Upon a Time in New York)
Bella, ricca e inquieta, Catherine Chandler è un avvocato che lavora nello studio di cui suo padre è socio. Una sera, lasciando sola una festa dopo un litigio col fidanzato, viene aggredita, picchiata e sfigurata da tre balordi che la scambiano per un'altra donna presente alla festa. Abbandonata priva di sensi in Central Park, è soccorsa da un misterioso personaggio, Vincent, che la porta dove egli vive, un mondo segreto nascosto nei cunicoli e tunnel che percorrono il sottosuolo di New York, assieme a una piccola comunità guidata da suo padre, medico.
Con le sue cure, Catherine comincia a guarire nel fisico e nell'anima, e scopre infine, togliendosi le bende che le coprono il viso, che egli è un uomo dalle spaventose sembianze di leone. Ma ciò che ha visto col cuore, nei dieci giorni trascorsi a occhi bendati, le consente di superare la paura e di ritornare con nuovo coraggio alla sua vita, promettendo di non rivelare il segreto dei tunnel.
Un'operazione di chirurgia plastica le guarisce il viso sfigurato, ma è cambiata dentro: lascia lo studio del padre per lavorare nell'ufficio del procuratore distrettuale di NY, impara le tecniche di autodifesa, lascia il fidanzato e non riesce a dimenticare Vincent, che molti mesi dopo viene a trovarla una sera sul suo balcone, rivelandole di essere unito a lei da un legame misterioso che gli consente di sentire ciò che lei prova.
Indagando sulla sua aggressione, Catherine giunge a incontrare la donna per la quale è stata scambiata e la convince a testimoniare contro i responsabili, ma per questo rischia la vita e Vincent, avvertito dal suo legame, arriva a salvarla uccidendo selvaggiamente i suoi assalitori, e fuggendo insieme a lei dalla scena del delitto grazie ai tunnel. Si lasciano con la certezza di essere comunque uniti e destinati a rivedersi.
PaeseUSA
Periodo1987 - 1990
CreatoreRon Koslow
Episodi56 episodi (3 stagioni)