STAGIONE:  
  
Prima TV :04.05.2005
A Vienna, Sydney finge di essere la cameriera in un night-club, e serve da bere a Kradic e alla sua squadra, tra cui Dixon che è sotto copertura.
Il misterioso uomo con gli occhiali ha seguito Kradic da Amsterdam, e comincia a piazzare esplosivi nel night-club.
Dopo aver saputo che l'uomo con gli occhiali non è riuscito a rubare l'Hydrosek, Sophia organizza una cena per Nadia e Sydney con Weiss e Vaughn. Sydney e Vaughn non possono venire, così partecipano solo Nadia e Weiss.
Jack va dal dott. Liddell, che lo informa che anni prima, durante un esperimento, ha scoperto che una dose letale di una sostanza curava alcuni topi geneticamente modificati, ma ne uccideva nel frattempo l'84 per cento. Jack ignora gli avvertimenti di Liddell e riesce ad ottenere la sostanza letale da un uomo che ha dei debiti con lui.
Jack si risveglia in ospedale e parla con Sydney chiamandola "Laura", il nome di copertura usato da Irina Derevko ai tempi del loro matrimonio. Sloane propone allora a Sydney di sfruttare le allucinazioni di Jack convincendolo di vivere nel 1981: vestita come Irina, Sydney entra in una casa ricostruita per somigliare esattamente all'appartamento di Jack e Irina quando lei era piccola.
Marshall chiede a Nadia e Weiss perchè hanno richiesto un trasferimento dell'Hydrosek tramite la loro rete interna. Capendo che qualcuno è riuscito a penetrare nel sistema, Nadia e Weiss vanno nel posto in cui è situato l'Hydrosek e scoprono che è stato rubato. L'uomo con gli occhiali, che era venuto con Sophia/Elena per commettere il furto, adesso giace morto davanti all'ingresso.
Sydney riesce a trovare il dott. Liddell ad Helsinki, e lo convince a tornare in America per curare suo padre. In ospedale all'APO Sydney arriva con Liddell. Jack vede l'uomo e gli chiede se ha già ricevuto la cura: Liddell gli promette che lo guarirà.

Per questa guida si ringrazia:
Alias-TV - http://www.alias-tv.it/