STAGIONE:  
  
Prima TV :30.11.2003
Scritto da :Josh Appelbaum, André Nemec
Diretto da :Ken Olin
Sydney sta per entrare in arresto cardiaco, ma Brezzel la fa riprendere. Quando Sydney si risveglia bacia con passione Vaughn, credendo di essere ancora nel sogno, ed è turbata capendo di essere sveglia. Sydney spiega che la mano che hanno ritrovato è quella di Lazarey: le indagini di Marshall provano che la mano risulta amputata 4 mesi prima da un uomo ancora in vita, per cui Jack capisce che il video che incrimina Sydney forse era soltanto una rappresentazione. Sydney racconta a Vaughn che nel sogno Lauren tentava di strangolarla, ma Brezzel dice che probabilmente si trattava soltanto di una figura rappresentativa, dato che all'epoca lei non conosceva ancora Lauren. Sydney decide, a suo rischio, di entrare per la seconda volta in stato onirico.
Sloane incontra Lindsey, che gli dice di accettare lo scambio, ma di volere che nel corso dello scambio Sydney venga assassinata in modo che appaia come se la Convenzione non abbia rispettato i patti. Per ricattarlo, Lindsey dice a Sloane di sapere qual è il suo piano e gli da' una busta che contiene le prove del suo progetto finale. Il DNA dal Cremlino conferma che la mano amputata appartiene a Lazarey, ciò vuol dire che Sydney non lo ha ucciso e Lindsey non ha prove contro di lei.
Sydney intanto sta ancora sognando: si trova con Dixon

Guest Star:
David Cronenberg (Dr. Brezzel), Kurt Fuller (Lindsey), Daniel Smith (Steven Dixon), Sarah K. Peterson (Sydney Bristow - Age 7), Erica Leerhsen (Kaya), Mark Bramhall (Lazarey)

Per questa guida si ringrazia:
Alias-TV - http://www.alias-tv.it/