STAGIONE:  
  
Prima TV :09.11.2003
Scritto da :J.R. Orci
Diretto da :Jack Bender
Alla CIA, Sloane ha un permesso speciale per entrare e partecipare ad un briefing: l'uomo comunica che la Convenzione vuole che lui partecipi ad un incontro governativo cinese per rubare dei dati. La Cina ha intenzione di montare un maser, ovvero un laser a microonde, su un satellite come arma per assassinare, facendo apparire le vittime come morte per cause naturali. Sloane vuole che Sydney lo accompagni e corrompa i dati. Sydney accederà alla scheda madre e si connetterà con Marshall che penserà a corrompere il sistema.
Vaughn e Lauren intanto vanno in Messico per interrogare Javier Parez. Jack consiglia a Vaughn di impedire l'interrogatorio, ma Vaughn rifiuta affermando che Lauren è la loro migliore possibilità per evitare che il CSN scopra che Sydney è l'assassina di Lazarey.
Sydney e Sloane si recano a Beijing alla festa da ballo alla presenza del ministro cinese, fingendo di essere amanti. Sydney in segreto assembla un'automobilina giocattolo, che Marshall pilota da Los Angeles per seguire una guardia ed aver accesso al sistema di sicurezza. Sloane convince Sydney a ballare il valzer con lei per non mandare in fumo la loro copertura. Mentre Marshall arresta il sistema di sicurezza, Sydney con piacere schiaffeggia Sloane per dare agli altri invitati l'impressione che si tratti di un litigio d'amore e potersi allontanare indisturbata.
Intanto Jack ha pagato la polizia messicana per trattenere Vaughn e Lauren. Quando i due vengono rilasciati, trovano Javier Parez morto impiccato nella sua cella, apparentemente suicidato. Tornato a Los Angeles, Vaughn ha capito che è stata opera di Jack e minaccia di ucciderlo se lui metterà ancora sua moglie in pericolo; Jack dice a Vaughn che forse adesso può capire i compromessi che si possono fare quando la persona amata è in pericolo

Guest Star:
Clifton Collins Jr. (Javier Parez), Luis Antonio Ramos (Mexican Detective Sanchez), Adrian Sparks (Dr. Siegel), Dennis A. Pratt (Kenneth Blake)

Per questa guida si ringrazia:
Alias-TV - http://www.alias-tv.it/