STAGIONE:  
  
Prima TV :18.04.2004
Scritto da :Josh Appelbaum, André Nemec
Diretto da :Ken Olin
Sydney e Vaughn spiano Lauren e sono sconvolti nello scoprire che la donna passa il codice (falso) alla madre Olivia. I due ascoltano Olivia dire che il manoscritto si trova nella sua casa a Richmond. Durante una seduta dalla dottoressa Barnett, il medico suggerisce opportunamente, per il bene del matrimonio di Lauren e Vaughn, che i due facciano una gita proprio nella casa di Richmond. Una volta lì, Vaughn nasconde un sensore che Marshall utilizza per trovare una cassaforte nascosta nello studio. Sydney chiama Vaughn e gli indica la cassaforte, mentre Lauren e Olivia parlano all'esterno in veranda. Vaughn trova il manoscritto e ne fa una scansione, trasmettendolo a Marshall con un orologio, riuscendo a finire proprio un istante prima che Lauren entri nella stanza. Quando Lauren e Vaughn iniziano a baciarsi, Sydney taglia la comunicazione.
Il manoscritto rivela l'esistenza di un manufatto di Rambaldi noto come la Clessidra, che è stato venduto all'asta a Masa Raidon, uno yakuza che tiene il manufatto in un edificio a Little Tokyo. Il manoscritto afferma che la Clessidra rivelerà dove si trova il Passeggero soltanto al padre... ma Sloane sarà condannato a morte dopo 6 ore, ed il Dipartimento di Giustizia non ritarderà l'esecuzione

Guest Star:
Jimmy Bridges (DOJ Agent), David Carradine (Conrad), Peggy Lipton (Olivia Reed), Glenn Morshower (Agent Bell), Patricia Wettig (Dr. Judy Barnett)

Per questa guida si ringrazia:
Alias-TV - http://www.alias-tv.it/