STAGIONE:  
  
Prima TV :18.01.2004
Scritto da :Josh Appelbaum, André Nemec
Diretto da :Ken Olin
Nell'appartamento di Sydney, Katya cura la ferita di Jack, e l'uomo le dice di aver capito che lei è una delle due sorelle di Irina. Jack va poi all'ufficio di Zurigo di Sloane, pronto ad ucciderlo per rispettare il suo accordo con Katya. Nel frattempo, Katya telefona a Sloane e gli dice di lasciar perdere Irina, dicendogli che non è protetto nemmeno dai suoi amici, nemmeno da Jack - che Sloane vede in sala d'attesa sul suo monitor di sicurezza - e che è merito suo il fatto che lui rimanga ancora in vita. Katya chiama poi Jack e gli dice di annullare la missione. Jack va comunque ad incontrare Sloane dicendogli che Sydney è viva; Sloane dice a Jack che non ha dimenticato come ci si sente a sfuggire per miracolo alla morte.
Sydney e Vaughn vengono picchiati in prigione, mentre Lisenker informa le guardie che i due sono agenti CIA, ragione per cui vengono subito condannati a morte. Vaughn ammette con Sydney di averla allontanata di proposito, ma lei gli dice che si ritroveranno sempre. I due si baciano appassionatamente prima di essere portati davanti al plotone di esecuzione. Al momento di fare fuoco, un soldato però uccide tutti gli altri: si tratta di Mr. Kwan, contattato da Cho. Vaughn e Sydney salvano Lisenker e scappano.
Tornati a Los Angeles, Sydney osserva mentre Vaughn corre ad abbracciare Lauren. Jack dice a Katya di sapere cosa ha fatto: lei ha distrutto quel poco di fiducia che Sloane aveva in lui, chiedendosi a che scopo ciò è servito ad Irina. Katya dice che le intenzioni di Irina diventeranno chiare al momento giusto, e poi bacia appassionatamente Jack prima di andare via.

Guest Star:
Isabella Rossellini (Katya Derevko), Griffin Dunne (Leonid Lisenker), Byron Chung (Colonel Yu), Leo Lee (Mr. Kwan), Arnold Vosloo (Mr. Zisman), C.W. Pyun (Ki-Jong), Francois Chau (Mr. Cho)

Per questa guida si ringrazia:
Alias-TV - http://www.alias-tv.it/