STAGIONE:  
  
Prima TV :26.02.1985
Scritto da :Burt Pearl, Steven L. Sears
Diretto da :Michael O'Herlihy
In una cittadina del New Mexico, davanti ad un locale, c'è un'auto che deve essere trainata fino in officina; Corson e la figlia si recano sul posto per compiere il loro dovere ma arrivano anche gli uomini di Tyler e dopo un'accesa discussione nasce una rissa. Tyler svolge un'attività simile a quella di Corson e vuole rilevare la sua azienda. A questo punto Corson si rivolge all'A-Team e quando i ragazzi arrivano apprendono che Tyler, molto spesso, agisce in maniera illegale e che l'attività di Corson non è comunque molto florida. Inutile dire che fin da subito il Tenente cerca di entrare nelle grazie di Jenny, ma il suo fascino non sembra fare presa sulla ragazza e Murdock si dimostra molto preoccupato proprio per questo motivo. Rovistando tra i rottami il pilota del gruppo dice che ognuno di quei pezzi potrebbe raccontare tantissime cose e nascono così i cavalieri dell'asfalto.
Durante un giro Murdock e Sberla si recano a rimuovere un'auto ma arrivano anche gli uomini della concorrenza che però hanno la peggio anche per via dell'intervento di Hannibal e Baracus; i malcapitati vengono portati fino a casa di Tyler. Intercettando le chiamate i quattro veterani riescono ad arrivare sempre per primi sul posto, mentre i tentativi del Tenente con Jenny sono costantemente frustrati.
In particolare, mentre sono in ascolto, vengono incuriositi dal recupero di una Chevrolet; il Colonnello prepara un piano e Murdock si nasconde nel cofano dell'auto, mentre gli altri osservano la vicenda e vedono che alla macchina viene sostituita la targa e viene trainata fin oltre il confine, dopo che qualcosa è stato nascosto dentro. I tre pedinatori sono così costretti a fermarsi ed a lasciare il loro amico ad arrangiarsi. La macchina passa senza essere controllato per via dell'immunità diplomatica che risulta avere. La macchina viene portata fino alla villa del socio di Tyler; Murdock assiste ad un colloquio e ad uno scambio di denaro e droga; poi interviene prendendo i soldi e spedendoli al Colonnello, avvisandolo telefonicamente di quello che accade. Il socio di Tyler è Funiga, un ex militare, ed Hannibal riesce a bloccare Tyler ed a farsi indicare la sua villa. Dopo aver sfondato il cancello di Funiga, ed essere usciti vittorio da una sparatoria, l'A-Team porta i malviventi alla polizia locale, che però è corrotta. A questo punto Sberla, P.E. ed Hannibal si ritrovano in prigione a Santa Rosalina e solo il Capitano è libero; egli, vestito da Clint Eastwood, e con una musica che ricorda quella de Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo, libera gli amici abbattendo le mura del carcere. Subito si comprende che i fuggitivi andranno da Corson, e lì si svolge una sparatoria. Tyler, Funiga e gli altri vengono così bloccati.
Alla fine della puntata Sberla e Jenny si baciano, Murdock vuol portare con sè il frontale di una macchina e Baracus dapprima lo issa con una calamita e poi lascia cadere l'amico disattivando la calamita.

Guest Star:
Don Stroud (Tyler), Carlos Romero (Zunigan), Tim McMullen (Carson), Deborah Goodrich (Jenny), Ji Tu Cumbuka, Jimmie F. Skaggs, Ricardo Lopez, Galyn Gorg (Cathy), Russ McCubbin (Freddy), John Kelly, Marty Imsland (Jessie), Carlos Rivas (Police Officer)

Per questa guida si ringrazia:
Nizortace - http://digilander.libero.it/nizortace/


NOTE / CURIOSITA'
Murdock indossa una maglietta verde