STAGIONE:  
  
Prima TV :25.09.1984
Scritto da :Frank Lupo, Stephen J. Cannell
Diretto da :Michael O'Herlihy
Mentre Hannibal è sul set di un film dell'Aquamaniaco, Tawnia si rivolge ai ragazzi in quanto il suo fidanzato, Brian Leffcot, sembra essere scomparso nel nulla. Leffcot era sulle tracce di una misteriosa città di una civiltà ormai scomparsa e si era recato in Sud America con una spedizione apposita. L'A-Team decide così di recarsi alla volta del Sud America e della Città Perduta; sul posto si rende necessaria una barca per navigare lungo un fiume, ma si scopre che un pirata infesta quelle acque: si tratta del temibile "El Cajon", il cui nome significa: la bara.
Solo una nave riesce a navigare indisturbata lungo il fiume ed è quella della sig.na Cardina; i ragazzi riescono così a rintracciare la donna ed a farsi prendere a bordo del suo naviglio; durante la navigazione El Cajon si avvicina alla barca ma l'A-Team lo tiene a distanza affondandogli la nave e poi prendendolo in ostaggio. A questo punto ci si sposta verso il villaggio in cui vive il pirata; qui Hannibal gli fa delle domande su Leffcot e si viene a sapere che un'altra persona, un certo Doyle, è coinvolto nella sparizione di Brian. El Cajon si mette in contatto con Doyle dicendogli che 4 persone gli hanno chiesto dell'americano scomparso e Doyle, il giorno dopo, si presenta sul posto. L'A-Team ha preparato una trappola per l'uomo, che si ritrova accerchiato, ma Cardina ha sabotato le armi dei veterani per cui la situazione precipita facilmente ed i ragazzi si ritrovano nella situazione di prigionieri. Hannibal e gli altri vengono portati via e finalmente riescono a trovare Brian; con uno stratagemma il Colonnello riesce ad uscire dalla gabbia ed a liberare i suoi amici; a questo punto spunta Cardina che inaspettatamente aiuta gli ex militari e li guida fino alla Montagna del Diavolo. A questo punto si riesce a penetrare nella mitica Città Perduta, non senza aver prima visto P.E. spostare un enorme totem, ed a preparare un'imboscata a Doyle ed ai suoi uomini.
Intanto oltre l'ansa del fiume un gruppo di neonazisti sta costruendo un reattore nucleare; ancora una volta Cardina aiuta i ragazzi chiamando in suo favore El Cajon, che si rivela essere il padre della ragazza. Lasciati indietro Tawnia e Brian, i ragazzi si preparano ad affrontare i neonazisti.
Distrutti il reattore ed i piani dei neonazisti i ragazzi festeggiano le nozze di Tawnia e Brian, sposati da El Cajon in qualità di Capitano della nave "Estrella Del Mar", Baracus è quasi commosso, mentre Sberla abbraccia Cardina. Poi, come al solito, Murdock e P.E. cominciano a litigare ed il Capitano urla:"...Tagliate la scena...".

Guest Star:
Barry Van Dyke (Brian Leftcourt), Marta DuBois (Bobbi), Mike Preston (Doyle), Sergio Calderon (El Cajon), Rafael Campos, Kai Wulff, Richard Moll (Churlisco), Don Pedro Golly, Eric Holland, Danny Wells

Per questa guida si ringrazia:
Nizortace - http://digilander.libero.it/nizortace/