STAGIONE:  
  
Prima TV :12.02.1985
Scritto da :Mark Jones
Diretto da :Dennis Donnelly
Questa puntata si svolge in un Paese dell'Africa del Nord Ovest; l'A-Team è stato ingaggiato da uno sceicco al fine di proteggerne la figlia, Salina, che a breve deve sposare Hassan. Questi è un Principe di uno Stato confinante da molti anni in guerra con il Paese di Salina. Il matrimonio ha chiari intenti politici: la speranza di portare la pace tra i due popoli. All'aereoporto c'è però un attacco da parte degli uomini di Kaled che non va a buon fine per il semplice fatto che Salina è salita per prima sull'aereo, travestita da pilota.
Dopo una furiosa sparatoria i ragazzi e la principessa decollano ma l'aereo, dopo poco, precipita. E' proprio a questo punto che Baracus si risveglia ed è, ovviamente, furente; quando Hannibal gli parla la sua rabbia si calma all'improvviso. Ispezionando il velivolo ci si rende conto di aver subito un sabotaggio ed allora ci si deve incamminare nella foresta. Nottetempo, durante il turno di guardia di Sberla, Salina si avvicina a Templeton baciandolo e distraendolo per cui lui viene colpito alle spalle dagli uomini di Kaled. Il Tenente si salva grazie all'intervento del Sergente che riesce anche a fare un prigioniero; proprio dal prigioniero i ragazzi scoprono dove si nasconde Kaled: su di una nave diretta in Turchia. Con una stratagemma, messo in atto dal solito Templeton, i veterani salgono sulla nave e stendono qualche guardia ma hanno una brutta sorpresa: non solo Salina non vuole sposarsi, ma si dice anche innamorata di Kaled.
L'uomo però ha carpito la buona fede della ragazza e la usa come ostaggio, per questo motivo l'A-Team viene messo in una sorta di cella sulla nave. Per uscire usano una leva per piegare le sbarre e poi preparano delle trappole per Kaled ed i suoi.
Nella sala macchina nasce una rissa ed in seguito una sparatoria, Sberla ed il Capitano lanciano delle granate mentre il Colonnello mette al tappeto Kaled.
Finita la missione Baracus ha ora la possibilità di pareggiare i conti: non torneranno a casa in aereo ma su di una nave, e siccome si tratta di una nave di musulmani (che non possono accettare passeggeri) ad Hannibal, Murdock e Sberla toccherà lavorare, mentre al Sergente spetterà il compito di vigliare ed affidare loro i compiti da fare.

Guest Star:
Sue Kiel (Salina), John Saxon (Korem), Frank Annese (Senbet), Jack Heller (Jabur), Maurice Serbanee, Kavi Raz, Ava Lazar, Adam Ageli, John Hamelin (Abdul)

Per questa guida si ringrazia:
Nizortace - http://digilander.libero.it/nizortace/


NOTE / CURIOSITA'
Murdock indossa una maglietta blu con una freccia rivolta verso l'alto con su scritto: this space is onoccuped ( questo spazio non è occupato ).