Serial TV > Iniziative > Un Amico per Amico

Un Amico Per Amico
Con la volontà di dar vita a un canale di distribuzione alternativo assieme a Serial TV, gli autori - Simone Bonacci, Lucio Lepri, Bruno Valente - hanno ideato e realizzato una miniserie disinibita, capziosa, al di fuori di ogni canone televisivo. Un Amico Per Amico ha come protagonisti Simone e Bruno, due coinquilini con la fissa dei telefilm, per scelta perennemente in bolletta, che a causa della loro confusione mentale r iescono a trascinare chiunque abbiano a tiro in situazioni comiche e surreali, trasformando la quotidianità in uno sketch continuo. Tra le peculiarità della serie, dei bizzarri spot pubblicitari che inframezzano le puntate.
La prima stagione di Un Amico Per Amico è stata trasmessa con cadenza settimanale, dal 30 Settembre 2006, su www.serialtv.it. E' possibile guardare gli episodi in streaming direttamente sul sito, o scaricarli in alta qualità scegliendo tra numerosi formati.

Hanno collaborato
Francesco Bucci, Federico Catalano, Giuseppe De Palma, Roberto De Palma, Emilia de Zerbi, Benedetta Diana, Fedematico, Luca Filippi, Priscilla Giuliacci, Marco Mazzola, Jonathan Pugerup, Paolo Ricca, Alessandra Roca, Marco Spiga, Fulvia Tamborrino, Paco Valente, Alessio Ventura, Gianluca Vitale, Chiara Vullo. La sigla è stata arrangiata e missata insieme ad Alessio Ventura e Dario Benedetti.
Le musiche midi sono opera di Daniele Fantini.
I locali che hanno ospitato e collaborato alle riprese sono: La Sosta Da Romolo E Remo, Club Lian, Café Empire, Giocomania e Royal.
Il logo è stato realizzato da Marco Masini.


[ 18.07.2006 ] Un Amico Per Amico - Trailer
Stanno arrivando!
[ 15.09.2006 ] Un Amico Per Amico - Trailer
La sit-com dei vostri sogni!
[ 19.09.2006 ] SIGLA ( Un uomo con una donna )
[ 04.11.2006 ] SCENEGGIATURE


[ 30.09.2006 ] Un Amico Per Amico - Episodio Pilota
Simone & Bruno / La riparazione


[ 07.10.2006 ] Un Amico Per Amico - Secondo Episodio
Da zia Alfonsina
[ 14.10.2006 ] Un Amico Per Amico - Terzo Episodio
Al ristorante
[ 21.10.2006 ] Un Amico Per Amico - Quarto Episodio
La forza della mente
[ 28.10.2006 ] Un Amico Per Amico - Quinto Episodio
Lo sfratto
[ 25.12.2006 ] Un Amico Per Amico - Episodio Speciale
Il sogno
[ 20.02.2007 ] Un Amico Per Amico - Cinzio Orfei
L'amorte

Alcune foto di Simone e Bruno... e l'inseparabile TV

Simone e Bruno a Rimini
Simone e Bruno in Egitto
Simone e Bruno a pesca

CREATIVE COMMONS
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale
Tu sei libero di: riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, eseguire l'opera, alle seguenti condizioni:
- ATTRIBUZIONE (devi riconoscere il contributo dell'autore originale)
- NON COMMERCIALE (non puoi usare quest'opera per scopi commerciali)
- NON OPERE DERIVATE (non puoi alterare, trasformare o sviluppare quest'opera)
In occasione di ogni atto di riutilizzazione o distribuzione, devi chiarire agli altri i termini della licenza di quest'opera. Se ottieni il permesso del titolare del diritto d'autore, è possibile rinunciare ad ognuna di queste condizioni. Le tue utilizzazioni libere e gli altri diritti non sono in nessun modo limitati da quanto sopra.