Serial TV Community: Once Upon a Time (C'era una volta) - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (20 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Once Upon a Time (C'era una volta) Dal 25 Dicembre su FOX Percentuale Discussione: ***** 1 Voti

#1 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 02-February 11
  • Interests:gare di velocita' su pista: Gt, Turismo, Formula e Prototipi
  • Nome:Daniele
  • Genere:Uomo

Inviato 18 December 2011 - 11:29 AM

C'era una volta (Once Upon a Time)

E' una serie televisiva statunitense di genere fantasy, attualmente in onda negli USA, liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi.
In Italia il primo episodio della serie verrà trasmesso in anteprima su Fox il 25 dicembre 2011, per poi essere trasmessa regolarmente dal 17 gennaio 2012.

Immagine Postata

Storybrooke, nel Maine, è una città in cui i personaggi di fiabe vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio del sindaco, sa tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i loro ricordi.
Per riuscirci andrà a trovare Emma Swan, la sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e in seguito a rimanere. Henry è sicuro che lei sia l'unica che può spezzare la maledizione che la regina cattiva di Biancaneve lanciò 28 anni prima su tutto il regno delle fiabe, facendoli precipitare nel mondo reale e togliendo a tutti i loro lieto fine.
Emma accetta perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre/figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però non è d'accordo con la sua permanenza e le studierà tutte per costringerla a ripartire.

Recensione personale

La stò seguendo in lingua originale, sottotitolata (sono reperibili in streaming i primi sette episodi trasmessi finora negli States) e vi trovo una trama originale, ben strutturata, dotata di una buona sceneggiatura e ottimi attori. La consiglio a tutti, adulti e non (per i bambini suggerisco almeno 10 anni d'età).

Buona visione ;)
Collaboratore di redazione

Immagine Postata
0

#2 L   matrioska Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 26-June 06
  • Nome:matrioska
  • Genere:Donna
  • Guida di Serial TV per :
    Le cose che amo di te

Inviato 18 December 2011 - 09:18 PM

guarderò sicuramente il primo episodio ;)
Immagine Postata
0

#3 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 19 December 2011 - 11:47 AM

sono certo che ti piacerà. Ora non sò come sarà doppiato in italiano, ma l'attore Robert Carlyle, quanto interpreta Tremotino, è davvero bravo

Immagine Postata
0

#4 L   guiding64 Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31-August 05
  • Nome:guiding

Inviato 19 December 2011 - 05:59 PM

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 19 December 2011 - 11:47 AM, detto:

sono certo che ti piacerà. Ora non sò come sarà doppiato in italiano, ma l'attore Robert Carlyle, quanto interpreta Tremotino, è davvero bravo

Trovi sempre dei telefilm particolari.... questo mi intriga, vedo se riesco a dargli un'occhiata....
Del Paradiso preferisco il clima, dell'Inferno la compagnia! - Anonimo

Piu' sei giu' e piu' sono belle le cose che ti possono capitare.
Pensate un po', mi sto divertendo un mondo e non me ne rendo conto. (Ally McBeal)
0

#5 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 08-June 06
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
  • Nome:Jack Kerouac
    Squadra Emergenza

Inviato 19 December 2011 - 06:24 PM

Ci farò un pensierino ^_^
0

#6 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 01-May 07

Inviato 19 December 2011 - 06:57 PM

Se non mi sbaglio nella serie oltre al grande Robert Carlyle c'è anche Jennifer Morrison alias Allison Cameron in Dr House e Lana Parrilla alias Dr. Eva Zambrano in Miami Medical.
Ho postato varie info sulla serie e sembrava interessante, diversa dai soliti tlf dottori/poliziotti/avvocati.
Appena termina Terra Nova proverò anch'io a guardare qualche ep.
Immagine Postata
0

#7 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 19 December 2011 - 10:05 PM

Le notizie con spoiler le metto qui o dobbiamo creare un topic nella sezione Spoiler?

ComingSoon Serie Tv:

17 dicembre 2011 - Amy Acker in C'era una volta

La star di Dollhouse ed Angel Amy Acker si lascerà alle spalle il Whedonverse per un posticino nel mondo delle fiabe. TVLine ha annunciato infatti l’ingresso dell’attrice nel cast di C’era una volta (Once Upon a Time) con un ruolo da guest star in un episodio della prima stagione.

Immagine Postata

Ingaggiata lo scorso mese anche dai produttori di Grimm per il ruolo della Vedova Nera, in C’era una volta Aker interpreterà - attenzione alle anticipazioni - l’interesse amoroso di Brontolo (uno dei Sette Nani) e del suo alter ego di Storybrooke, Leroy (Lee Arenberg). L’episodio, in onda negli Stati Uniti in tardo inverno, approfondirà i trascorsi del personaggio della fiaba popolare europea.

Con un messaggio su Twitter, venerdì scorso Arenberg ha detto che lavorare al fianco della Acker e di Ginnifer Goodwin (alias Biancaneve/Mary Margaret) è un “sogno che si avvera”. Non conosciamo i dettagli sull’identità di questo nuovo personaggio, ma sappiamo che apparirà in entrambi i mondi: Storybrooke e il mondo delle fiabe.

Immagine Postata
0

#8 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 20 December 2011 - 11:40 AM

Visualizza MessaggiGoofy, su 19 December 2011 - 06:57 PM, detto:

Se non mi sbaglio nella serie oltre al grande Robert Carlyle c'è anche Jennifer Morrison alias Allison Cameron in Dr House e Lana Parrilla alias Dr. Eva Zambrano in Miami Medical.
Ho postato varie info sulla serie e sembrava interessante, diversa dai soliti tlf dottori/poliziotti/avvocati.

esatto Goofy: compaiono sia la Morrison che la Parrilla (quest'ultima molto brava ad interpretare... beh... lo scoprirete)
Comfermo anche che è una serie molto lontana dai soliti serial dottori/poliziotti/avvocati, anzi... non ci azzecca proprio nulla, e forse è proprio per questo che mi intriga molto. Inoltre gli sceneggiatori sono Adam Horowitz e Edward Kitsis, gli stessi di Lost (quindi mica bau-bau-micio-micio... :lol: )
Piccola nota: io lo stò guardando in lingua originale. Per la visione in italiano non mi assumo alcuna responsabilità :P

Immagine Postata
0

#9 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 20 December 2011 - 04:12 PM

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 20 December 2011 - 11:40 AM, detto:

esatto Goofy: compaiono sia la Morrison che la Parrilla (quest'ultima molto brava ad interpretare... beh... lo scoprirete)
Comfermo anche che è una serie molto lontana dai soliti serial dottori/poliziotti/avvocati, anzi... non ci azzecca proprio nulla, e forse è proprio per questo che mi intriga molto. Inoltre gli sceneggiatori sono Adam Horowitz e Edward Kitsis, gli stessi di Lost (quindi mica bau-bau-micio-micio... :lol: )
Piccola nota: io lo stò guardando in lingua originale. Per la visione in italiano non mi assumo alcuna responsabilità :P

La Parrilla se non mi ricordo male
Spoiler
;)
Diciamo che è diversa anni luce dai soliti serial dottori/poliziotti/avvocati ma anche da quelli vampiro/soprannaturale (o sovrannaturale).
Purtroppo come è finito Lost non è una garanzia al 100%. :lol:
La lingua cambia ma la sostanza e qualità no. :lol:
Immagine Postata
0

#10 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 20 December 2011 - 07:41 PM

ok: la guida di Fox lo dà domenica per le ore 21:00

Immagine Postata
0

#11 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
    Squadra Emergenza

Inviato 20 December 2011 - 10:29 PM

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 20 December 2011 - 11:40 AM, detto:

Beh Lost nel curriculum per quanto mi riguarda è un'arma a doppio taglio,concordo con goofy ;)

Ad ogni modo dopo richiesta di matrioska almeno il pilot lo vedrò ^_^
0

#12 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 21 December 2011 - 11:08 AM

cavolo: ma la fine di Lost vi ha deluso così tanto?

Immagine Postata
0

#13 L   matrioska Icona

• Malato di Serie TV
    Le cose che amo di te

Inviato 21 December 2011 - 08:23 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su 20 December 2011 - 10:29 PM, detto:

Ad ogni modo dopo richiesta di matrioska almeno il pilot lo vedrò ^_^

grazie ^_^

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 21 December 2011 - 11:08 AM, detto:

io mi aspettavo qualcosa di diverso :huh:
Immagine Postata
0

#14 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 22 December 2011 - 12:00 AM

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 21 December 2011 - 11:08 AM, detto:

Per quanto mi riguarda non è stato tanto il finale a lasciarmi perplesso ma l'intera storia ;)
0

#15 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 29 December 2011 - 08:12 PM

ComingSoon Serie Tv:

23 dicembre 2011 - C'erano una volta le fiabe

Questo Natale Fox offrirà una gustosa anteprima al pubblico di Sky: C’era una volta (titolo originale Once Upon a Time), una delle novità più apprezzate di questa stagione televisiva. Secondo alcuni una serie influenzata dal mondo di Lost, probabilmente perché ad averla ideata sono stati i produttori esecutivi di Lost Adam Horowitz ed Edward Kitsis. Non nomineremo altre volte il celebre show di fantascienza della ABC, una consuetudine troppo diffusa dopo la sua conclusione nel 2010. Prima di tutto perché chi si auto-elegge il suo erede viene punito puntualmente con immensa sfortuna, ma soprattutto perché C’era una volta racconta tutta un’altra storia. Una storia intrisa di bei personaggi e luoghi magici, ben noti alle masse (e questa potrebbe essere una spiegazione del successo che sta avendo) perché il mondo dal quale la serie è realmente influenzata è quello delle fiabe, lo stesso dei racconti che padri e madri tramandano da generazioni. Un mondo, però, astutamente dissimile da quello visto con occhi assonnati sulle pagine dei nostri libri d’infanzia. Nella serie, infatti, la Regina del Male (Lana Parrilla) ha bandito Biancaneve, il Principe Azzurro e tutti gli altri personaggi delle fiabe nel mondo reale, dove conducono una vita normale, inconsapevoli della loro vera identità.

Immagine Postata

Questo moderno “c’era una volta” comincia da Boston. Emma Swan (l’ex protagonista di Dr House Jennifer Morrison) è una donna single la cui vita è sconvolta dall’arrivo in città di Henry (Jared Gilmore), il figlio che aveva dato in adozione dieci anni prima. Henry incoraggia la madre a seguirlo a Storybrooke, una pittoresca cittadina del Maine dove le fiabe sono reali. “Lei è una persona razionale”, dice il produttore esecutivo Steve Pearlman, quindi è facile immaginare qual è la sua reazione quando scopre che è la figlia di Biancaneve, ora nota come Mary Margaret (Ginnifer Goodwin, Big Love), un’insegnante sensibile e caritatevole. Emma sa che le fiabe non sono reali, una cosa simile non può essere possibile. Eppure, tutto ciò che continua ad accaderle sembra smentire questa sua convinzione. Perché, anche se nessuno sa o crede di essere un personaggio delle fiabe, ognuno ha una caratteristica che lo ricorda: Mary non vuol sentir parlare di mele, mentre Regina (Parrilla), il sindaco di Storybrooke, è perfida tanto quanto il suo alter ego. L’arrivo di Emma stravolge gli equilibri di questa tranquilla comunità, chiamata improvvisamente a dare un senso e una risposta alle pulsioni scatenate dall’influenza quasi magica di questa donna.

Immagine Postata

La ragione per la quale la Regina del Male ha lanciato l’incantesimo è il filo rosso che accompagna lo spettatore di episodio in episodio. Il “vissero felici e contenti”, dunque, non è contemplato, non per ora almeno. Uno degli effetti dell’incantesimo, infatti, è la distanza creatasi tra Biancaneve e il Principe Azzurro (Josh Dallas, perfetto in questa parte). E sebbene Mary si senta attratta da un affascinante uomo di nome John Doe, in realtà il Principe Azzurro, il loro non è un amore che vedremo suggellato al più presto, com’era successo nella fiaba e come succede all’inizio della serie, dopo che il principe salva la sua amata con un bacio che interrompe l’altro incantesimo lanciato dalla strega cattiva, quello della mela avvelenata. Del resto, come in ogni fiaba di principi e principesse, l’amore è l’unica arma davvero capace di distruggere le forze del male, quindi questo spiega perché il piano della Regina è impedire a queste persone di stare insieme e scoprire cosa sono capaci di fare quando uniscono le reciproche forze.

Nella serie - in onda in anteprima il 25 dicembre alle ore 21:00 e poi regolarmente dal 17 gennaio ogni martedì - appaiono molti altri personaggi famosi, non incontrati solo nelle pagine di un libro ma anche nei fotogrammi dei celebri lungometraggi della Walt Disney. Jessy Schram interpreta Cenerentola, un’amica di Biancaneve, mentre Kristin Bauer di True Blood presta il volto a un’altra perfida strega, Malefica de La bella addormentata. Emilie de Ravin, volto ben noto al pubblico della ABC per aver interpretato Claire in voi sapete cosa, è invece Belle, l’intelligente e dolce ragazza che s’innamora di un mostro nel racconto La Bella e la Bestia. Ci sono poi il Grillo Parlante, i Sette Nani, Tremotino e la spaventosa strega mangia-bambini di Hänsel e Gretel. Personaggi che in C’era una volta non sempre si fanno riconoscere a prima vista, non solo per la differente contestualizzazione ma anche perché in alcuni episodi gli autori si sono divertiti a raccontare delle storie che non trovano corrispondenze nelle fiabe originali. Il risultato è in ogni caso un viaggio delizioso, scandito dal continuo andirivieni tra il mondo reale e quello delle fiabe popolari. Un viaggio ricco di elementi mitologici, mistero e soprattutto incanto... tranne le scene in cui l’oscura strega agita le braccia in preda alla follia.

Immagine Postata
0

#16 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 30 December 2011 - 01:16 PM

ma... qualcuno di voi l'ha visto? siete rimasti soddisfatti? non vedete l'ora di vedere il seguito? insomma... fatemi sapere qualcosaaaaaaa Immagine Postata

:P

Immagine Postata
0

#17 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 30 December 2011 - 03:56 PM

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 30 December 2011 - 01:16 PM, detto:

ma... qualcuno di voi l'ha visto? siete rimasti soddisfatti? non vedete l'ora di vedere il seguito? insomma... fatemi sapere qualcosaaaaaaa Immagine Postata

Devo ancora recuperarla in modo alternativo... ho appena finito Terra Nova e sto iniziando a guardare anche Leverage.
Immagine Postata
0

#18 L   matrioska Icona

• Malato di Serie TV
    Le cose che amo di te

Inviato 30 December 2011 - 05:46 PM

l'abbiamo visto qualche giorno fa...mi ha intrigato parecchio,sono curiosa di vedere come andrà a finire :lol:
Immagine Postata
0

#19 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 30 December 2011 - 10:20 PM

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 30 December 2011 - 01:16 PM, detto:

L'ho recuperato ieri,per ora non mi ha convinto molto,ma continuerò a seguirlo per vedere un poco come evolve la storia.
0

#20 L   guiding64 Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31-August 05
  • Nome:guiding

Inviato 31 December 2011 - 09:59 AM

Io invece in questi giorni di festa ho visto molto meno tv per cui recuperero' da gennaio.
Del Paradiso preferisco il clima, dell'Inferno la compagnia! - Anonimo

Piu' sei giu' e piu' sono belle le cose che ti possono capitare.
Pensate un po', mi sto divertendo un mondo e non me ne rendo conto. (Ally McBeal)
0

• (20 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Risposta Veloce