guiding64, su 22 March 2011 - 02:48 PM, detto:
Goofy, su 22 March 2011 - 11:07 PM, detto:
Domine me lo sono chiesta anch'io... come mai la squadra di football (ma era una partita tra squadre locali giusto?) prima di iniziare la partita danza la Haka che è una danza del New Zeland? È stata resa celebre dagli All Blacks, la nazionale di rugby. Per quanto riguarda i Maori non ci ho fatto caso comunque o gli abitanti delle Hawaii hanno le stesse fattezze dei Neo Zelandesi (oltre alle altre isole del Pacifico) oppure hanno preso degli attori del New Zeland.
...la Haka è una danza, anzi più una preghiera, Maori (è il guerriero che chiede aiuto al proprio Dio prima della battaglia) ed in quanto tale i NeoZelandesi ne sono molto gelosi...tanto che qualche hanno fa ne fecero una questione al limite del "legale" per una pubblicità nella quale delle donne la eseguivano (non per misoginia ma è proprio la danza che è solo maschile).
Quì la partita era tra 2 College, uno dei 2 era quello frequentato da giovani dai 2 protagonisti....come cavolo si siano inventati il collegamento coi Maori sinceramente mi sfugge.

Connettiti
Registrati
Aiuto
Aggiungi Risposta

Multi Citazione