Serial TV Community: SPARTACUS - La Vendetta (season 2) - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (7 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

SPARTACUS - La Vendetta (season 2) dal 16/05/2012 ore 21.10 (rated) + 17/05/2012 ore 23.00 (unrated) Percentuale Discussione: -----

#81 L   jianlucah Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 11-March 12

Inviato 29 March 2012 - 03:19 PM

Sulla pagina ufficiale di Spartacus Italia hanno annunciato che il 16 Maggio su Sky Uno andrà in onda la seconda stagione in HD! Finalmente!
0

#82 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 02-February 11
  • Interests:gare di velocita' su pista: Gt, Turismo, Formula e Prototipi
  • Nome:Daniele
  • Genere:Uomo

Inviato 29 March 2012 - 08:20 PM

jianlucah, guardatela in lingua originale: è tutt'altra cosa.

p.s. comunque la mancanza di Andy Whitfield si fa sentire, eccome :(
Collaboratore di redazione

Immagine Postata
0

#83 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 05-January 06
  • Nome:Maverick

Inviato 31 March 2012 - 01:31 PM

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 29 March 2012 - 08:20 PM, detto:

Non ho voglia di aspettare la versione in italiano...ho seguito il tuo consiglio ed oramai anche io mi sto "convertendo" all'originale coi SUB ITA...solo per certi telefilm però. E Spartacus Vengeance è tra questi. Nella stalla si trovano fino al 2x08...quindi ancora 10/15 giorni e potrò vedere la season 2.

0

#84 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 08-June 06
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
  • Nome:Jack Kerouac
  • Guida di Serial TV per :
    Squadra Emergenza

Inviato 31 March 2012 - 02:03 PM

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 29 March 2012 - 09:20 PM, detto:

Purtroppo penso fosse ampiamente prevedibile.
Io per comodità invece penso di aspettare la versione in italiano ;)
0

#85 L   jianlucah Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 03 April 2012 - 02:17 PM

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 29 March 2012 - 09:20 PM, detto:

Sicuramente, però il fatto di poterla guardare in HD sul mio bel televisore ha il suo fascino! Fatto sta che non vedo l'ora che Spartacus metta le mani su Glabro!
0

#86 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 03 April 2012 - 06:59 PM

jianlucah, verifica che non ci sia la versione HD anche coi subIta (o, forse, stò dicendo una stupidata? :blink: )

Immagine Postata
0

#87 L   jianlucah Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 04 April 2012 - 02:20 PM

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 03 April 2012 - 07:59 PM, detto:

jianlucah, verifica che non ci sia la versione HD anche coi subIta (o, forse, stò dicendo una stupidata? :blink: )

Si, ci sarà sicuramente. Ma dato che dalle mie parti abbiamo una connessione molto molto lenta, avere una puntata in 720p è davvero un sacrificio per me :(

Per ora mi godo il trailer in italiano, almeno quello posso vederlo in HD! http://www.youtube.c...B3VosDO4g&gl=IT
0

#88 L   jianlucah Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 15 April 2012 - 04:05 PM

Altro giro altro video! Su youtube è comparso un video che "spiega" in qualche modo il personaggio di Spartacus: eccolo! http://www.youtube.c...h?v=JFNUdmmKYKE
0

#89 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 01-May 07
  • Genere:Donna

Inviato 04 May 2012 - 10:07 AM

ComingSoon Serie Tv:

3 maggio 2012 - Tre nuove donne nell'Harem di Spartacus

Quote rosa in aumento nel cast di Startacus. La serie della rete via cavo Starz ha ingaggiato le attrici Anna Hutchison, Jenna Lind e Gwendoline Taylor, ognuna delle quali interpreterà un nuovo ruolo regolare nella terza stagione.

Immagine Postata

Hutchison, vista recentemente al cinema nel film Quella casa nel bosco, interpreterà Laeta, la moglie privilegiata di un dignitario romano la cui vita e quella delle persone che ama è stata stravolta per sempre dalla rivolta degli schiavi. Lind, attrice di origine australiana, sarà invece Kore, una fedele schiava di Marco Crasso (Simon Merrells), l’uomo più ricco di Roma, determinato a sconfiggere Spartacus e i suoi amici. Il legame profondo che lega questa donna al suo padrone sarà messo a dura prova da una spirale di eventi.

Infine, l’esordiente attrice neozelandese Gwendoline Taylor ha ottenuto il ruolo di Sibyl, una bellissima e giovane schiava salvata dalla crudeltà romana. Ora libera, Sibyl si farà coinvolgere in un viaggio che lascerà il segno nell’animo dei leader della ribellione.

Immagine Postata
0

#90 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 04 May 2012 - 12:10 PM

Arriva la season 2 di SPARTACUS. Come lo scorso anno in versione censurata dal 16 maggio alle ore 21.10 ed in replica il giorno 17 maggio, alle ore 23.00 con l'episodio unrated.

Spoiler

0

#91 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 04 May 2012 - 07:53 PM

La II season ha mantenuto le stesse atmosfere respirate durante la prima: violenza, amore-odio, politica, sesso. Se fosse stato ancora presente Andy Whitfield avrei tranquillamente paragonato questa stagione alla precedente ma, purtroppo, Liam McIntyre non mi ha convinto molto nel ruolo di leader della rivolta.

Immagine Postata
0

#92 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 07 May 2012 - 11:59 AM

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 04 May 2012 - 07:53 PM, detto:

Se fosse stato ancora presente Andy Whitfield avrei tranquillamente paragonato questa stagione alla precedente ma, purtroppo, Liam McIntyre non mi ha convinto molto nel ruolo di leader della rivolta.

...idem. Immagino che la scelta del sostituto non sia stata facile ma più che dal punto di vista fisico, che comunque non sono affatto simili i 2 attori, quello che mi ha lasciato perplesso è proprio la poca espressività del sostituo.

0

#93 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
    Squadra Emergenza

Inviato 19 May 2012 - 11:34 PM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su 07 May 2012 - 12:59 PM, detto:

...idem. Immagino che la scelta del sostituto non sia stata facile ma più che dal punto di vista fisico, che comunque non sono affatto simili i 2 attori, quello che mi ha lasciato perplesso è proprio la poca espressività del sostituo.

Sono d'accordo con voi.Oltre alla mancata somiglianza è preoccupante l'espressività.

Guardando la prima puntata mi chiedevo una cosa:ma voi avete capito come ha fatto a salvarsi e a sopravvivere la moglie di Batiato?
0

#94 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 21 May 2012 - 12:07 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su 19 May 2012 - 11:34 PM, detto:

Sono d'accordo con voi.Oltre alla mancata somiglianza è preoccupante l'espressività.

Guardando la prima puntata mi chiedevo una cosa:ma voi avete capito come ha fatto a salvarsi e a sopravvivere la moglie di Batiato?

...ehm...no, ma credo la seconda o la terza ne parlano più diffusamente, anche se i dubbi comunque a me sono rimasti dopo aver visto l'episodio.

0

#95 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 03 June 2012 - 01:52 PM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su 21 May 2012 - 01:07 PM, detto:

...ehm...no, ma credo la seconda o la terza ne parlano più diffusamente, anche se i dubbi comunque a me sono rimasti dopo aver visto l'episodio.

Nella terza,ultima trasmessa da sky,hanno dato una spiegazione che giustifica l'accaduto anch se lascia qualche perplessità.
Sono curioso di vedere cosa succederà adesso che Crisso e Enomao sono stati presi.
0

#96 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 04 June 2012 - 12:27 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su 03 June 2012 - 01:52 PM, detto:

Nella terza,ultima trasmessa da sky,hanno dato una spiegazione che giustifica l'accaduto anch se lascia qualche perplessità.
Sono curioso di vedere cosa succederà adesso che Crisso e Enomao sono stati presi.

...ah si...le perplessità rimangono. Dicono ben poco al proposito.

0

#97 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 01-May 07
  • Genere:Donna

Inviato 10 June 2012 - 02:31 PM

ComingSoon Serie Tv:

4 giugno 2012 - La terza stagione di Spartacus sarà l'ultima!

Coglie di sorpresa la notizia di pochi minuti fa secondo la quale la rete via cavo Starz ha deciso di concludere con la terza stagione la sua serie di maggior successo, Spartacus. Una decisione mutuata con l’ideatore e produttore esecutivo Steven S. DeKnight, che la definisce “difficile” e “commovente”.

Immagine Postata

La terza stagione di Spartacus (la quarta se teniamo da conto anche la miniserie Spartacus: Gli dei dell’arena), debutterà negli Stati Uniti il prossimo gennaio. E sempre in queste ore è stato definito il suo sottotitolo, che sarà War of the Damned (La guerra dei dannati). “Sì, alla fine abbiamo ritenuto fosse meglio avvolgere tutto ciò che ci resta da raccontare della storia del viaggio di Spartacus in una stagione straordinariamente epica, che sarà estremamente soddisfacente per tutte le persone coinvolte in quest’avventura”, ha dichiarato DeKnight.

Dopo il debutto nel 2010, con il ciclo Sangue e sabbia, Spartacus si è confermata il maggior successo di sempre di Starz. E’ riuscita inoltre a sopravvivere alla tragica scomparsa del suo protagonista, Andy Whitfield, morto di cancro lo scorso settembre, raddoppiando le medie d’ascolto iniziali nella sua stagione più recente, Vendetta (attualmente in onda in Italia ogni mercoledì alle ore 21:10 su Sky Uno).

“Spartacus è un punto di riferimento per il nostro network, che ha incantato e appassionato milioni di fan in tutto il mondo”, è stato il commento del presidente di Starz Chris Albrecht. “Concordiamo con i nostri partner nella scelta di concludere la storia con War of the Damned. Crediamo sia il modo migliore per mantenere intatta l’integrità e l’eredità della serie”.

Non ho letto l'articolo quindi non so se contiene spoiler!

5 giugno 2012 - Due sono poche e tre troppe

La mitologia greca racconta che Narciso, ammaliato dalla sua stessa immagine nello specchio d’acqua della fontana, si arrese al suo amore impossibile lasciandosi morire. Famoso per la sua incredibile bellezza, ma anche per il modo crudele in cui disdegnava ogni persona che cercasse di amarlo, Narciso e la sua storia malinconica sono forse l’analogia migliore con la quale descrivere lo stato di esaltazione seguito dal rammarico per una fine così rapida e inaspettata che hanno trafitto la serie Spartacus, e di riflesso i suoi numerosi fan. La stragrande maggioranza degli appassionati di serie tv pregano affinché le storie dei loro personaggi preferiti non finiscano col diventare banali, vuote o ripetitive. Ad oggi, non esiste una formula certa per capire qual è il limite oltre il quale è consigliabile non avventurarsi. Certamente sta nell’abilità del suo narratore comprendere quando la storia necessita di un punto perché non ha altro da dire. In queste ore, però, in molti si stanno chiedendo se tre stagioni non siano davvero poche per una serie nata appena due anni fa e che da quel momento non ha smesso di beneficiare del favore del pubblico, diventando il maggior successo di sempre di Starz. Dunque, che cosa ha spinto la rete via cavo e il suo ideatore Steven S. DeKnight a prendere una decisione così drastica?

Immagine Postata

Dopo l’inevitabile stupore della stampa nel comunciare la notizia e dei fan nel riceverla, si è capito come quella di Starz e DeKnight sia stata una scelta dettata da molteplici ragioni differenti. La più scontata - che una volta tanto non riguarda le medie d’ascolto giacché quelle di Spartacus sono raddoppiate nel corso dell’ultimo anno - ha a che fare con l’intenzione degli autori di dare al personaggio interpretato da Liam McIntyre una conclusione degna del suo importante nome. Qualcosa che, come afferma il presidente di Starz Chris Albrecht, “mantenga intatta l’integrità e l’eredità della serie”. “Scioccante, vero? E’ insolito che una serie chiuda quando sta andando bene più che mai”, spiega DeKnight. “E’ una mossa audace di cui abbiamo discusso con Starz. Quanto a lungo deve durare uno show? Devi andare avanti spremendolo fino all’ultimo centesimo, oppure puoi concluderlo con una nota alta? Questo è stato in parte il motivo per cui abbiamo deciso di concludere la serie: l’idea di chiudere quando siamo all’apice e il pubblico non ne ha abbastanza, piuttosto che trascinarci fino al declino e arrancare al traguardo”. Che la terza stagione - sottotitolata War of the Damned - sarebbe potuta essere l’ultima DeKnight lo sapeva da tempo, e ne aveva discusso con il cast diversi mesi fa, sebbene aggiunga: “Ho sempre pensato che cinque fosse il numero di stagioni perfetto; bastano per raccontare una grande storia, e il rischio di risultare un po’ flaccidi nel mezzo è minimo. Tuttavia, finiremo con una stagione d’anticipo” - il produttore conta anche la miniserie Spartacus: Gli dei dell’arena.

“Spartacus è diversa. Abbiamo sempre avuto un finale - è scritto nella storia - quindi eravamo coscienti di quale fosse la nostra destinazione”, continua DeKnight. “Inizialmente pensavo che la serie sarebbe potuta durare dalle cinque alle sette stagioni, ma ci siamo resi conto che la storia è molto frammentaria: i ribelli andarono a nord, sud, est, ovest, poi di nuovo a nord, poi si divisero e tornarono insieme. Abbiamo pensato: invece di ripeterci con le ondate di senatori romani sconfitte ogni volta da Spartacus, perché non condensare la storia, dando le parti più succose a Marco Crasso? E’ come La storia fantastica: tagliamo tutta la parte noiosa e lasciamo il meglio, rendendo il racconto più travolgente”. Non sappiamo se la promessa di un ciclo finale spettacolare basti a colmare la delusione dei fan, ma DeKnight non ha dubbi, “Questa stagione sarà più straordinaria di quanto abbiamo mai fatto. La sua portata sarà semplicemente fantastica. Avremo a che fare con scontri su vasta scala tra migliaia di persone. Il nostro augurio è di lasciare tutti soddisfatti”. E per quanto riguarda la scena finale, racconta: “Non mi è stato chiaro quale sarebbe stata finché non abbiamo cominciato a lavorare su questa stagione. La cosa più difficile del lavorare in questa serie è che la storia è molto conosciuta; le cose non finiscono bene. Una delle cose più interessanti che Kirk Douglas fece nella sua riproduzione di Spartacus [nel film del 1960 di Stanley Kubrick] fu concludere la storia con una sconfitta, ma anche con un raggio di speranza. Questo è certamente il nostro obiettivo. Sarebbe uno sgarbo nei confronti di quel pubblico che per quattro stagioni ha seguito la battaglia, e assistito a tutti quegli omicidi, dirgli ‘Bene, hanno perso’. Bisogna finire lasciando la sensazione che ne sia valsa la pena, che non è importante vincere, perdere o pareggiare, ma ribellarsi all’oppressione”.

Immagine Postata

Ad avvicinare il traguardo sul cammino di Spartacus è stata, inevitabilmente, anche la morte recente di Andy Whitfield, l’attore che ha interpretato il trace prima del compatriota McIntyre. L’atmosfera sul set non è delle migliori da quando il talento e la bellezza di Whitfield sono venute a mancare perché stroncato da un cancro fulminante, ad appena 37 anni. “E’ stato molto difficile lavorare nello show sapendo che lui non ne avrebbe fatto parte”, spiega DeKnight. “Abbiamo davvero cercato di onorarlo il più possibile continuando la storia, come lui ci aveva chiesto di fare [prima di morire]. Era assolutamente certo che questa fosse una storia che merita di essere raccontata, in questo preciso momento storico. Ed è stata una fonte d’ispirazione, questo è sicuro. Liam McIntyre si augura continuamente che il suo lavoro onori la memoria di Andy. Gli abbiamo voluto tutti molto bene”.

Forse l’unico aspetto davvero positivo di tutta questa faccenda è che il finale della storia non arriverà sui teleschermi prima del prossimo anno. Mentre in Italia la seconda stagione è cominciata solo poche settimane fa su Sky Uno - ogni mercoledì alle ore 21:10 e ogni giovedì alle 23:00 nella versione integrale - negli Stati Uniti i nuovi episodi debutteranno a gennaio. Se tutto questo tempo basta al gladiatore amato da 6 milioni di americani a riprendersi dalla più profonda delle ferite inferte dalla spada nemica, allora anche l’animo addolorato del primo dei fan dovrebbe riuscire a trovare un appiglio cui aggrapparsi. Uno dei tanti sviscerati da DeKnight in questa difficile congiuntura riguarda lo sviluppo di un nuovo show, sempre per Starz. Un progetto misterioso, il cui nome in codice è Incursion, che lo sceneggiatore definisce il possibile successore di Spartacus. Negli ambienti a lui vicini ne parlano come il risultato della “combinazione tra il videogame Halo e la miniserie della HBO Band of Brothers”, senza l’aspetto da graphic novel che ha caratterizza la sua creatura più recente. Starz avverte che tutto è ancora molto fumoso, ma conoscendo l’audace visione di DeKnight, non vediamo l’ora di saperne di più.

A first look at the next season of Spartacus

Immagine Postata
0

#98 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 11 June 2012 - 08:09 PM

Forse la scelta è buona.Se sanno che la terza sarà l'ultima la gestiranno di conseguenza dando un finale giusto per tutti i personaggi e per le varie trame e sottotrame.
0

#99 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 12 June 2012 - 12:20 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su 11 June 2012 - 08:09 PM, detto:

Forse la scelta è buona.Se sanno che la terza sarà l'ultima la gestiranno di conseguenza dando un finale giusto per tutti i personaggi e per le varie trame e sottotrame.

...se qualcuno ha per sbaglio letto la vera storia di Spartaco in effetti può ben capire che oltre la terza sarebbe un'esagerazione.
In fondo mica si possono inventare che diventi Imperatore di Roma no ? :D

0

#100 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 15 June 2012 - 10:38 AM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su 12 June 2012 - 01:20 PM, detto:

...se qualcuno ha per sbaglio letto la vera storia di Spartaco in effetti può ben capire che oltre la terza sarebbe un'esagerazione.
In fondo mica si possono inventare che diventi Imperatore di Roma no ? :D

Domine puoi anche farci uscire dieci stagioni allungando il brodo però la storia quella è.Per questo dicevo che 3 stagioni sono un numero giusto.
La prima sulla ribellione,la seconda sulla formazione di un esercito e sulle prime vittorie,la terza sul declino e la morte.

Ad ogni modo carina la quinta puntata,abbastanza adrenalinica.
0

• (7 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Risposta Veloce