Serial TV Community: SPARTACUS - La Vendetta (season 2) - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (7 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

SPARTACUS - La Vendetta (season 2) dal 16/05/2012 ore 21.10 (rated) + 17/05/2012 ore 23.00 (unrated) Percentuale Discussione: -----

#1 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 05-January 06
  • Nome:Maverick
  • Genere:Uomo

Inviato 18 February 2011 - 01:51 PM

Immagine Postata

Dal 17 febbraio, ogni giovedì alle ore 21.10 (in versione “ripulita”; la versione senza censure è in onda ogni domenica alle 23.10), il canale satellitare Sky 1 propone la season 1 (13 episodi) della nuova serie Spartacus: sangue e sabbia (titolo originale “Spartacus: Blood and Sand”), prodotta da Starz Productions.

Immagine Postata

La serie, adatta ad un pubblico adulto a causa degli elevati contenuti di violenza e sesso, è stata inizialmente rinnovata per una seconda stagione, ma la produzione è stata ritardata a causa di un cancro che ha colpito l’attore protagonista Andy Whitfield.
A causa del ritardo, Starz ha ordinato nel frattempo una serie-prequel in sei episodi intitolata Spartacus: Gods of the Arena ed attualmente in corso negli Stati Uniti; purtroppo, il tempo di attesa non è servito e, dato che Whitfield è ancora malato, è stato scelto di sostituirlo con l’attore Liam McIntyre, che dunque interpreterà Spartacus nella seconda stagione del telefilm.
Al centro delle vicende della serie la storia romanzata ma vera di Spartaco, un uomo tradito dai Romani, costretto alla schiavitù e rinato come gladiatore, già visto sul grande schermo nel film diretto da Stanley Kubrick nel 1960: la vita del più noto ribelle della Repubblica Romana, Spartacus gladiatore della Tracia che dal 73 al 71 a.C. finì per guidare una rivolta degli schiavi contro la Repubblica romana.
Spartacus viene separato dalla sua terra natale e dalla moglie Sura (Erin Cummings), e condannato al mondo brutale dell’arena dove sangue e morte sono intrattenimento da prima serata. Tradimenti, corruzione e piaceri della carne metteranno costantemente alla prova Spartacus, che per sopravvivere dovrà diventare una leggenda.
Nel cast della serie: John Hannah (“La mummia”) nel ruolo di Quintus Lentulus Batiatus, maestro di Spartacus; Lucy Lawless (Xena principessa guerriera) nei panni di Lucretia, moglie di Batiatus; Peter Mensah (“300″) nel ruolo di Doctore/Oenomaus, addestratore del protagonista.

Immagine Postata

0

#2 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 01-May 07
  • Genere:Donna

Inviato 18 February 2011 - 02:09 PM

Qualcuno di voi la seguirà (chi non ha Sky in modo alternativo) oppure aspettate che venga trasmessa in chiaro? :)
Immagine Postata
0

#3 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 02-February 11
  • Interests:gare di velocita' su pista: Gt, Turismo, Formula e Prototipi
  • Nome:Daniele

Inviato 18 February 2011 - 09:09 PM

io già visto tutta la stagione (13 episodi in due notti!!!) e devo dire che è una serie molto bella: fotografia e regia si rifanno a 300 e Sin City. Le scene di sesso e violenza, nonchè il linguaggio, sono molto espliciti. Io l'ho trovata molto originale e meritevole. Spero soltanto che col doppiaggio in italiano non perda quel "fascino" che ho trovato guardandola in lingua originale.

Buona visione :)
Collaboratore di redazione

Immagine Postata
0

#4 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 08-June 06
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
  • Nome:Jack Kerouac
  • Guida di Serial TV per :
    Squadra Emergenza

Inviato 18 February 2011 - 09:14 PM

Io ero indeciso perché ho amato molto il film e poi le pubblicità giocavano troppo sul sesso e la violenza.Forse un'occhiata ce la darò.
0

#5 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 21 February 2011 - 01:20 PM

Visualizza MessaggiGoofy, su 18 February 2011 - 02:09 PM, detto:

Qualcuno di voi la seguirà (chi non ha Sky in modo alternativo) oppure aspettate che venga trasmessa in chiaro? :)

...io ho visto solo i primi 3 episodi coi sottotitoli ma poi i rimanenti me li ero persi....e credo la recupererò dalla stalla ora che esce in italiano.

PS consiglio comunque la versione uncensored perchè altrimenti la metà del senso comunque si perde. Alcuni combattimenti e "rapporti" tra i personaggi NON sono affatto di contorno ma funzionali alla vicenda.

0

#6 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 21 February 2011 - 01:34 PM

Avevo preso col mulo l'ep. 1.1 in english senza sottotitoli (sottotitoli da aggiungere) che devo ancora finir di vedere.
Visto che è passato un bel pò di tempo non mi ricordo se tra i file del mulo nel titolo c'era scritto versione uncensored e censored. ^_^
Ma quella che trasmetterà Sky qual'è... ovvero uncensored o censored?
Immagine Postata
0

#7 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 21 February 2011 - 01:39 PM

Visualizza MessaggiGoofy, su 21 February 2011 - 01:34 PM, detto:

Ma quella che trasmetterà Sky qual'è... ovvero uncensored o censored?

al giovedi alle ore 21.00 la versione "pulita", alla domenica alle 23 quella "uncensored"

0

#8 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 21 February 2011 - 01:50 PM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su 21 February 2011 - 01:39 PM, detto:

al giovedi alle ore 21.00 la versione "pulita", alla domenica alle 23 quella "uncensored"

Domine grazie per l'info. Mi domando se in streaming ci saranno entrambe le versioni.
Per alcuni tlf in streaming c'è la versione normale e quella in HD speriamo facciano anche qualla "pulita" e qualla "uncensored". ^_^
Immagine Postata
0

#9 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
    Squadra Emergenza

Inviato 21 February 2011 - 10:12 PM

Io ho visto la prima puntata,penso censurata.Non male ma niente di eclatante.
Particolare la regia ma a larghi tratti la storia sembra finta.

Un'ultima cosa:come mai sky trasmette solo una puntata a settimana?Io avrei visto bene anche la doppia puntata.
0

#10 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 23 February 2011 - 01:00 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su 21 February 2011 - 10:12 PM, detto:

Io ho visto la prima puntata,penso censurata.Non male ma niente di eclatante.
Particolare la regia ma a larghi tratti la storia sembra finta.

Un'ultima cosa:come mai sky trasmette solo una puntata a settimana?Io avrei visto bene anche la doppia puntata.

...Bhè, credo mandino 1 solo episodio perchè è una ministagione, solo 13 episodi. Per quanto riguarda poi la storia bisogna tener conto che, pur essendo australiana, uno degli ideatori è Raimi (Spiderman).....e gli americani sono notoriamente ignoranti quanto a storia antica. Certo l'averlo scelto per romanzare e mostrare in modo quasi fumettistico la storia di Spartacus è un azzardo...però credo il risultato non sia affatto male.

0

#11 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 24 February 2011 - 05:08 PM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su 23 February 2011 - 01:00 PM, detto:

...Bhè, credo mandino 1 solo episodio perchè è una ministagione, solo 13 episodi. Per quanto riguarda poi la storia bisogna tener conto che, pur essendo australiana, uno degli ideatori è Raimi (Spiderman).....e gli americani sono notoriamente ignoranti quanto a storia antica. Certo l'averlo scelto per romanzare e mostrare in modo quasi fumettistico la storia di Spartacus è un azzardo...però credo il risultato non sia affatto male.

Si ma ad esempio Boardwalk empire è composta da 12 episodi ma in quel caso Sky ha preferito mandarne in onda 2 a settimana.
La mano americano/australiana si sente e non poco ma per ora prevale la novità.
0

#12 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 28 February 2011 - 01:18 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su 24 February 2011 - 05:08 PM, detto:

Si ma ad esempio Boardwalk empire è composta da 12 episodi ma in quel caso Sky ha preferito mandarne in onda 2 a settimana.
La mano americano/australiana si sente e non poco ma per ora prevale la novità.

Io credo lo si debba vedere con l ostesso animo con cui si è visto "300", un fumettone anche un po' tamarro.
Certo se qualcuno credeva si trattasse di un telefilm in stile SuperQuark.... ^_^ ...credo rimarrà decisamente sconvolto...

0

#13 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 28 February 2011 - 06:02 PM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su 28 February 2011 - 01:18 PM, detto:

Io credo lo si debba vedere con l ostesso animo con cui si è visto "300", un fumettone anche un po' tamarro.
Certo se qualcuno credeva si trattasse di un telefilm in stile SuperQuark.... ^_^ ...credo rimarrà decisamente sconvolto...

Domine il "problema" nel mio caso è che ho adorato il film e vederlo così sconvolto lascia quanto meno straniti,ad ogni modo ho visto le prime due puntate e continuerò a vederlo.

Concordo sulle puntate non censurate.Oggi ho visto la seconda e la scena iniziale è ben diversa nelle due versioni.
0

#14 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 07 March 2011 - 10:19 PM

Vista anche la terza puntata.
Considerato che la prima stagione è composta da sole 13 puntate mi chiedo a che punto della storia interromperanno questa prima stagione perché per ora stanno ancora in una fase iniziale.
Ho visto entrambe le versioni e nonostante cambino solo un paio di scene abbastanza corte devo dire che è estremamente consigliata la versione non censurata.

P.s.:sarei curioso di leggere qualche commento femminile perché a tratti mi sembra che insistano molto su tutti questi gladiatori oliati e in pannolone (quasi mi sembra di vedere un video di George Michael o una pubblicità di Dolce e Gabbana).
0

#15 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 09 March 2011 - 01:18 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su 07 March 2011 - 10:19 PM, detto:

Vista anche la terza puntata.
Considerato che la prima stagione è composta da sole 13 puntate mi chiedo a che punto della storia interromperanno questa prima stagione perché per ora stanno ancora in una fase iniziale.
Ho visto entrambe le versioni e nonostante cambino solo un paio di scene abbastanza corte devo dire che è estremamente consigliata la versione non censurata.

P.s.:sarei curioso di leggere qualche commento femminile perché a tratti mi sembra che insistano molto su tutti questi gladiatori oliati e in pannolone (quasi mi sembra di vedere un video di George Michael o una pubblicità di Dolce e Gabbana).

...quanto alla lunghezza sono curioso di sapere quanto duri la versione censurata "contro" i 50/52 minuti dell'originale.

Quando ti dicevo della somiglianza con "300" un aspetto da non sottovalutare era questa esibizione del corpo...maschile ( :blink: ) in versione molto.....gaya.
Tra l'altro lasciano spesso sottintendere che tra i gladiatori ci siano degli "scambi" affettuosi....che pur essendo una delle poche realtà storiche è quella di cui avrei fatto volentieri a meno ^_^ B)

Uno dei personaggi che preferisco è il "maestro"....(anche se il termine "doctore" dell'originale mi sembrava più affascinante)

0

#16 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 10 March 2011 - 03:10 PM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su 09 March 2011 - 01:18 PM, detto:

1)...quanto alla lunghezza sono curioso di sapere quanto duri la versione censurata "contro" i 50/52 minuti dell'originale.

2)Quando ti dicevo della somiglianza con "300" un aspetto da non sottovalutare era questa esibizione del corpo...maschile ( :blink: ) in versione molto.....gaya.

3)Uno dei personaggi che preferisco è il "maestro"....(anche se il termine "doctore" dell'originale mi sembrava più affascinante)

1)La lunghezza cambia di poco,giusto 1-2 minuti in più.Però spesso sono significativi ad esempio nella terza puntata tagliano "l'esibizione" del gladiatore biondo che però ha un senso nel prosieguo della storia.

2)Risparmiabile a mio parere anche se penso sia un modo per prendere fette maggiori di pubblico (femminile e gayo).

3)Intendi il nero con la frusta?In effetti è uno dei personaggi migliori e peraltro nell'ultima puntata abbiamo scoperto qualcosa in più sul suo passato.
0

#17 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 16 March 2011 - 10:47 PM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su 09 March 2011 - 01:18 PM, detto:

1)Tra l'altro lasciano spesso sottintendere che tra i gladiatori ci siano degli "scambi" affettuosi....che pur essendo una delle poche realtà storiche è quella di cui avrei fatto volentieri a meno ^_^ B)

Domine oggi ho visto la quarta puntata non censurata e posso dire che di sottinteso c'è ben poco.Il cartaginese infatti ha proprio un amante (l'apostrofo mancante non è un errore ^_^ ).

Per quanto riguarda noi maschietti invece devo dire che ho trovato molto migliorata Xena,col tempo non solo il corpo ha retto ma la trovo molto migliorata ^_^
0

#18 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 22 March 2011 - 01:23 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su 16 March 2011 - 10:47 PM, detto:

Domine oggi ho visto la quarta puntata non censurata e posso dire che di sottinteso c'è ben poco.Il cartaginese infatti ha proprio un amante (l'apostrofo mancante non è un errore ^_^ ).

...io ero fermo ai "sottintesi"...ho visto solo i primi episodi in versione originale. Ora però li sto recuperando nella "stalla" perchè sono curioso. ^_^

0

#19 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 24 March 2011 - 03:53 PM

Domine su sky stanno ancora alla 5 quindi non stai molto dietro.
A proposito l'ultima l'ho trovata la puntata migliore,almeno come pathos grazie al combattimento con Theokoles ^_^ .
0

#20 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 26 March 2011 - 10:19 AM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su 24 March 2011 - 03:53 PM, detto:

Domine su sky stanno ancora alla 5 quindi non stai molto dietro.
A proposito l'ultima l'ho trovata la puntata migliore,almeno come pathos grazie al combattimento con Theokoles ^_^ .

...devo dire che i combattimenti, con ampio utilizzo splatter di sangue ed arti, sono ben girati e fanno davvero venire in mente più i cartoni animati che i telefilm...
Invece credo non si metta per niente bene per Spartacus......Lithia mi sembra molto agguerrita.
Al di la degli aspetti fumettistici mi sembra che il clima di alleanze, tradimenti, corruzione e potere sia ben rappresentato.

0

• (7 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Risposta Veloce