Serial TV Community: BOARDWALK EMPIRE – L’IMPERO DEL CRIMINE - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (4 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

BOARDWALK EMPIRE – L’IMPERO DEL CRIMINE Season 3 - Dal 22 febbraio ogni venerdì dalle 21.10 Percentuale Discussione: -----

#1 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 05-January 06
  • Nome:Maverick
  • Genere:Uomo

Inviato 24 December 2010 - 03:26 PM

Dopo il successo mondiale di "The Pacific", sulla II Guerra Mondiale nel Pacifico appunto, arriva a gennaio su Sky Cinema 1, dal 14 gennaio ogni venerdì dalle 21.00 BOARDWALK EMPIRE – L’IMPERO DEL CRIMINE

Immagine Postata

La nuova serie HBO, la cui season 1 è terminata da qualche settimana negli USA, è ideata da Terence Winter, già creatore de I SOPRANO
BOARDWALK EMPIRE si basa sull’omonimo libro di Nelson Johnson e racconta la storia del crimine organizzato di Atlantic City nell’epoca del proibizionismo.
La serie ha debuttato negli Stati Uniti sul canale HBO con ascolti record che hanno già portato al rinnovo per una seconda stagione: l’episodio pilota, diretto dal premio Oscar Martin Scorsese, è stato il miglior esordio per una serie HBO negli ultimi 6 anni!
La prima stagione, composta da 12 episodi prodotti da Scorsese, Winter e la star di Hollywood Mark Wahlberg, ha un grande cast composto da Steve Buscemi, Michael Pitt, Michael K. Williams e Gretchen Mol.

0

#2 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 08-June 06
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
  • Nome:Jack Kerouac
  • Guida di Serial TV per :
    Squadra Emergenza

Inviato 07 January 2011 - 11:07 PM

Ho visto un poco di pubblicità su sky e mi hanno incuriosito.Qualcuno lo seguirà?
0

#3 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 10 January 2011 - 07:18 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su 07 January 2011 - 11:07 PM, detto:

Ho visto un poco di pubblicità su sky e mi hanno incuriosito.Qualcuno lo seguirà?

...io di sicuro. B) ;)

0

#4 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
    Squadra Emergenza

Inviato 14 January 2011 - 09:24 PM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su 10 January 2011 - 07:18 PM, detto:

...io di sicuro. B) ;)

Bene allora non sarò da solo ^_^
0

#5 L   guiding64 Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31-August 05
  • Nome:guiding
  • Genere:Donna

Inviato 15 January 2011 - 09:10 AM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su 07 January 2011 - 11:07 PM, detto:

Io ho letto diversi articoli sui giornali che ne dicono molto bene... la curiosita' e' tanta non so se riesco a trovare il tempo per vederlo, ma faro' il possibile....
Del Paradiso preferisco il clima, dell'Inferno la compagnia! - Anonimo

Piu' sei giu' e piu' sono belle le cose che ti possono capitare.
Pensate un po', mi sto divertendo un mondo e non me ne rendo conto. (Ally McBeal)
0

#6 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 17 January 2011 - 01:19 PM

Visti i prim i 2 episodi. Direi innanzitutto che Nucky Thompson è un personaggi omolto interessante, non per niente Steve Buscemi proprio stanotte ha vinto il GoldenGlobe.
La mano di Scorsese si vede, eccome....chissà perchè i "nostri" grandi non prendono la strada dei serial ??
Per ora la storia sembra partita in sordina, molta sorpresa nel riconoscere personaggi come Al Capone o Luchy Luciano.
Jimmy mi sembra ben abbozzato....e la sua storia sarà inevitabilmente al centro assieme a quella di Nucky.
Le donne a contorno per ora sembrano "piuttosto" svestite....e disinibite, come all'epoca. Sono curioso di vedere qualche puntata in lingua originale (giusto per sentire i vari interpreti in originale)...credo qualche puntata la cercherò coi sottotitoli senza attendere Sky.

Inutile dire che al momento concordo con tutte le critiche favorevoli che ha ricevuto

0

#7 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 21 January 2011 - 09:31 PM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su 17 January 2011 - 01:19 PM, detto:

[b]Visti i prim i 2 episodi.
1)Direi innanzitutto che Nucky Thompson è un personaggi omolto interessante, non per niente Steve Buscemi proprio stanotte ha vinto il GoldenGlobe.

2)La mano di Scorsese si vede, eccome....chissà perchè i "nostri" grandi non prendono la strada dei serial ??

3)Per ora la storia sembra partita in sordina, molta sorpresa nel riconoscere personaggi come Al Capone o Luchy Luciano.

4)Le donne a contorno per ora sembrano "piuttosto" svestite....e disinibite, come all'epoca.

1)Concordo,buon personaggio e ottimo attore.

2)Non lo so anche se dopo Romanzo criminale non mi lamento più di queste cose.

3)Concordo anche qui,spero che il livello e la tensione salga nelle prossime puntate.

4)Come all'epoca?Parli per esperienza diretta?
A parte gli scherzi l'ho notato anche io,per ora non mi lamento ^_^
0

#8 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 01-May 07

Inviato 22 January 2011 - 02:53 PM

Visto che The Soprano erano formidabili di sicuro la guarderò anch'io ma purtroppo mi trovo nella stessa situazione di guiding.
Quindi credo che forse aspetterò di vederlo in chiaro.
Immagine Postata
0

#9 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 24 January 2011 - 01:25 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su 21 January 2011 - 09:31 PM, detto:

4)Come all'epoca?Parli per esperienza diretta?

....no :blink: ...me l'ha detto mio "Cuggino" :angry: :unsure:

By the way, la serie continua ed i personaggi evolvono. La vedova Schroeder mi sembra un bel personaggio. Meno, sinceramente, l'amante di Nucky...anche se mi piace il suo "modo di pensare2 ^_^ ;)

Che tenera la vedova ad appassionarsi alla vicenda della presuna erede al trono Anastasia...ed inevitabile delusione per la scoperta che le favole, ahimè, non esistono.
Mi spiace Jimmy sia dovuto andarsene....l'agente VanAlden al momento più che ligio al proprio dovere mi sembra quasi inquietante.

0

#10 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 24 January 2011 - 05:54 PM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su 24 January 2011 - 01:25 PM, detto:

....no :blink: ...me l'ha detto mio "Cuggino" :angry: :unsure:

By the way, la serie continua ed i personaggi evolvono. La vedova Schroeder mi sembra un bel personaggio. Meno, sinceramente, l'amante di Nucky...anche se mi piace il suo "modo di pensare2 ^_^ ;)

Che tenera la vedova ad appassionarsi alla vicenda della presuna erede al trono Anastasia...ed inevitabile delusione per la scoperta che le favole, ahimè, non esistono.
Mi spiace Jimmy sia dovuto andarsene....l'agente VanAlden al momento più che ligio al proprio dovere mi sembra quasi inquietante.

Domine era per vedere se c'era anche guiding ^_^

Concordo su Van Alden che pare di una freddezza glaciale (in senso negativo).
Ho notato anche io la compagna di Nucky che evidentemente deve essere molto "brava" per compensare la sua pochezza fuori dalle lenzuola.

Sulla storia le cose procedono,in maniera abbastanza violenta devo dire,ma mi aspetto ancora qualcosina di meglio.La serie è carina ma non è ancora decollata a mio parere.
0

#11 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 31 January 2011 - 01:25 PM

La storia prosegue, e siamo oramai a metà della stagione. Non sono un "tecnico" però devo dire che quanto alla regia si avverte un certo stacco rispetto al primo episodio di Scorsese. Qualche episodio mi è sembrato un po' avaro di avvenimenti rispetto al pilot, inevitabilmente per meglio delineare i personaggi, forse per questo solo 12 episodi totali finiranno per essere troppo pochi.
Nella storia oramai trova molto spazio la relazione tra Nucky e Margaret Schroeder. Combattutta com'è tra i suoi sentimenti per Nucky e i suoi scrupoli Margaret mi sembra sia uno dei personaggi più interessanti della serie.
La ex, Lucy, oggettivamente sempre meno sopportabile non ha decisamente preso bene il congedo....e son curioso di vedere che fine farà.
L'ingresso in scena di un clan rivale, i D'Alessio, crea non pochi problemi a Nucky...la questione prevedo evolverà tragicamente.

0

#12 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 04 February 2011 - 11:08 PM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su 31 January 2011 - 01:25 PM, detto:

1)Qualche episodio mi è sembrato un po' avaro di avvenimenti rispetto al pilot, inevitabilmente per meglio delineare i personaggi, forse per questo solo 12 episodi totali finiranno per essere troppo pochi.

2)Nella storia oramai trova molto spazio la relazione tra Nucky e Margaret Schroeder. Combattutta com'è tra i suoi sentimenti per Nucky e i suoi scrupoli Margaret mi sembra sia uno dei personaggi più interessanti della serie.

3)L'ingresso in scena di un clan rivale, i D'Alessio, crea non pochi problemi a Nucky...la questione prevedo evolverà tragicamente.[/b]

1)Per me la serie non è ancora decollata.Poi qualche scena violenta e di nudo mi sembra forzata.Manca qualcosina.

2)Lei è un bel personaggio e anche questo complesso triangolo può avere risvolti interessanti.

3)Speriamo che la cosa dia anche un poco di pepe
0

#13 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 18 February 2011 - 05:20 PM

Siamo rimasti un poco indietro.
Allora brevemente per quanto riguarda le puntate 7 e 8 possiamo dire che:
1)abbiamo scoperto qualcosa in più sul passato di Nucky.Di certo non ha avuto un gran padre,a questo punto aspetto di sapere qualcosa di più sulla moglie e il figlio di cui ha vagamente parlato nelle passate puntate.

2)la parte riguardante Jimmy si è fatta un poco più complicata.Ha stretto amicizia con un veterano decisamente squilibrato e la moglie si è scoperta lesbica.

3)il poliziotto è sempre più inquietante,peggio lui dei criminali sotto certi punti di vista.

4)Eli è stato ferito,penso si riprenderà anche perché mi aspetto evoluzioni nel suo rapporto con Nucky.

5)Margaret adesso è a conoscenza dei segreti di Nucky,chissà come gestirà la cosa adesso.
0

#14 L   guiding64 Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31-August 05
  • Nome:guiding

Inviato 19 February 2011 - 10:56 AM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su 24 January 2011 - 05:54 PM, detto:

Domine era per vedere se c'era anche guiding ^_^

Purtroppo non riesco a seguirla per mancanza di tempo, ma sta attento Jack che ti leggo!! B) B)
Del Paradiso preferisco il clima, dell'Inferno la compagnia! - Anonimo

Piu' sei giu' e piu' sono belle le cose che ti possono capitare.
Pensate un po', mi sto divertendo un mondo e non me ne rendo conto. (Ally McBeal)
0

#15 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 24 February 2011 - 05:14 PM

Viste anche le puntate 9 e 10.
Si sta giocando molto sulla figura di Jimmy che non è riuscito ad uccidere Luciano, che nel frattempo era diventato l'amante della madre :huh: ,che ha una moglie lesbica e che quasi provava il triangolo (mi fanno morire quando per ogni cosa trasgressiva si nascondono dietro a frasi del tipo "ma in Francia si usa così" :mellow: :lol: )e che si è ritrovato per qualche giorno in galera.

Nucky subisce un attentato e mi sa che che il contenzioso con i D'Alessio non si è ancora chiuso.

La scena più sorprendente però l'abbiamo in chiusura con Van Alden che tradisce la moglie con l'ex amante di Nucky (doppio peccato visto che alla fine la prende anche da dietro).
0

#16 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 25 February 2011 - 10:27 PM

Viste anche le ultime due puntate.L'ultima è stata probabilmente la migliore con un picco di pathos mancato nelle precedenti puntate.Nucky ha le mani in pasta ovunque e ha rapporti con chiunque ma di amici veri e leali neanche uno.
Alla fine abbiamo scoperto anche alcuni aspetti oscuri del suo passato.

Tutto sommato la sufficienza piena questa prima stagione la raggiunge ma per come era stata presentata mi aspettavo di più sinceramente.
0

#17 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 29 June 2011 - 03:17 PM

ComingSoon Serie Tv:

28 giugno 2011 - Primo trailer per la stagione 2 di Boardwalk Empire

Nessuna tregua o momento di noia per il pubblico della rete via cavo HBO. Nonostante un’intera stagione ci separi dal ritorno del miglior drama del 2010 secondo l’Hollywood Foreign Press Association, Boardwalk Empire, la rete ha già diffuso il primo trailer della seconda stagione.

Immagine Postata

Basandoci su questi primi secondi,
Spoiler

Boardwalk Empire: Season 2 Tease (HBO)

Immagine Postata
0

#18 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 18 January 2012 - 07:44 PM

In attesa della season 2 arriva da questa sera "in chiaro" tutti i mercoledì dalle ore 22.30 su Rai 4 la season 1
La season 2 della HBO Films è già stata trasmessa negli USA arriverà invece dal 20 gennaio sempre su Sky Cinema 1 da dopodomani in prima serata.

0

#19 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 23 January 2012 - 06:19 PM

ComingSoon Serie Tv:

20 gennaio 2012 - La caduta dell'imperatore

Accolta con uno scroscio di applausi dal pubblico e dalla critica, recente fierezza della rete via cavo HBO e in generale del piccolo schermo, che ormai con incredibile leggerezza riesce a collaborare con maestri del calibro di Martin Scorsese e Steve Buscemi, Boardwalk Empire ci ha raccontato con i primi 12 episodi l'ascensione del nichilista e oleaginoso padrone di Atlantic City Nucky Thompson, tesoriere della città ai tempi del Proibizionismo. Colluso con la mafia e i politici, che poco si differenziano gli uni dagli altri in questo affresco turgido degli anni ’20, Nucky, la cui immagine ricalca quella storica del criminale e politico Enoch L. Johnson, è un uomo tutto d’un pezzo, cinico negli affari e nella vita e scorbutico con i suoi tirapiedi, ma non per questo antipatico, anzi, perfino divertente. La generosità con la quale elargisce denaro e favori lì dove ogni suo tentacolo è in grado di arrivare o brama di arrivare, il più delle volte sulle cosce calde di una donna soggiogata, lo fa sembrare un divino, ma il suo, in verità, è il fascino amorale di chi si è costruito un impero acquistando consensi e nascondendo mucchi di polvere (traduzione: cadaveri) sotto il tappeto. Un impero le cui assi di legno del boardwalk cominciano a scricchiolare ora che la serie, concepita dall’autore e produttore de I Soprano Terence Winter, torna in prima visione su Sky Cinema 1 con gli episodi della stagione 2, ogni venerdì alle ore 21:10 con un doppio appuntamento.

Immagine Postata

Se fulminea e feroce fu l’ascesa di Nucky (Buscemi), altrettanto lo sarà la sua caduta, abbandonato e tradito dai suoi uomini, a cominciare dal figlioccio Jimmy (Michael Pitt). Nel finale della scorsa stagione, abbiamo visto il giovane Darmody venire a patti con il padre Commodoro (Dabney Coleman) e lo sceriffo Eli (Shea Whigham), fratello del padrone, per detronizzare Nucky e assumere il controllo della città. Una coalizione molto pericolosa, giacché i tre sono i principali custodi dei segreti del re, ed esattori dei suoi conti. Ma anche una dicotomia incalzante che farà soffrire l’animo già malinconico di questo immigrato irlandese. A tradirlo sarà infatti quella che lui aveva considerato finora la sua vera famiglia, le persone per le quali aveva trascurato ogni altro aspetto importante della sua vita privata, inclusa la sua innamorata Margaret (Kelly Macdonald). Lei, al contrario, gli sarà accanto più di prima in questo momento concitato della sua vita pubblica, assumendo forse definitivamente il portamento che si conviene a una first lady. Come se non bastasse, Nucky si troverà nel mirino dei suoi concorrenti, come Arnold Rothstein (Michael Stuhlbarg) e Al Capone (Stephen Graham), ancora intenzionati a fare la loro parte nel contrabbando di alcolici, mentre l’agente Nelson Van Alden (Michael Shannon), passato al lato oscuro, sembra ormai disposto a tutto per vincere la sua battaglia contro Nucky e i suoi stessi demoni.

Immagine Postata

La risposta di Thompson al massiccio attacco sarà un “serrate i ranghi” che porterà a conseguenze via via sempre più sconcertanti, fino a un drammatico epilogo. Nuove alleanze nasceranno, tra cui quella con l’Esercito Repubblicano Irlandese, ma accecato dal desiderio di punire i suoi punitori, Nucky non si renderà conto che la rivolta non nasce soltanto dal desiderio dei ribelli di avere una fetta più grande della torta. Il tesoriere, infatti, ha trasformato il suo impero in una dittatura, indossando le vesti del capo arrogante e intransigente, al quale basta poco per voltare le spalle a un amico prima che a un socio d’affari. Nel frattempo, Owen Sleater (Charlie Cox) diventerà il sostituto del non più affidabile Jimmy, mentre Lucy Danziger (la ribelle Paz de la Huerta) svelerà un nuovo lato di se stessa, nonostante i numerosi nudi della prima stagione rendono la sua un’impresa poco credibile già in partenza. La donna, come ci è stato mostrato nel precedente finale, porta in grembo il figlio illegittimo di Van Alden, opportunità che sfrutterà per avere nuovamente la meglio su colei che ha usurpato il potere, Margaret, cercando al tempo stesso di riconquistare la protezione di Nucky.

Premiata come miglior serie drammatica all’edizione 2011 dei Golden Globe Awards, Boardwalk Empire è l’ennesima produzione multimilionaria con la quale HBO riporta in vita con estrema fedeltà un’epoca controversa della nostra storia. Il racconto è cosparso di interpretazioni straordinarie e coraggiose, ma è nelle situazioni corali che la serie tocca vette di assoluta bellezza. Buscemi non possiede la vitalità o l’agilità di James Cagney, ma la sua versione moderna dei numerosi gangster visti sul grande schermo è un successo: ugualmente audace e credibile. Nella seconda stagione, alla quale è stato già annunciato ne seguirà un’altra, il racconto si concederà perfino una sosta nel paese d’origine del protagonista, continuando a bilanciare momenti di vita pubblica, a volte segnati da avvenimenti di atroce crudeltà, con altri più intimi e privati, nei quali le donne saranno sempre meno delle semplici comparse. Stessa cosa per l’infelice-che-colleziona-foto-di-famiglie-felici Richard Harrow (Jack Huston), volto regolare della serie da questa stagione, il quale troverà in Jimmy l’amico, e forse anche il padre, che ha sempre voluto avere accanto, e che credeva di non meritare a causa della mutilazione che lo ha trasformato in un mostro.

Immagine Postata
0

#20 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 31 January 2012 - 05:36 PM

Nucky Thompson è un personaggio molto interessante: è molto bravo per gli affari e, nonostante sia il tesoriere, ha una serie di loschi affari e possiede un casinò. Ma ha anche un lato umano con i suoi dipendenti, coi poveri e Margaret Schroeder. All'inizio vuole solo aiutarla ma si capisce che inizia a trovare dell'attrazione nei suoi confornti idem Margaret. Nucky è pieno di aganci però è vero non ha dei veri amici leali visto che alla fine Jimmy, Eli e Commodore tramano contro di lui... chissà cosa succederà nella S2.
Margaret all'inizio sembra una povera vedova che aveva perso il marito e il figlio... ma quando diventa la concubina di Nucky non è più così gentile e ingenua. Non so se alla fine lei torna da Nucky perchè lui si è confidato con lei raccontandole del figlio morto o perchè non vuole tornare ad essere povera.
Jimmy ogni tanto mi fa pena è stato cresciuto dalla madre che è rimasta incinta a 13 anni e il padre lo vedeva controvoglia; vorrebbe che Nucky gli dicesse che gli vuole bene e che si preoccupa per lui visto che si è occupato della sua crescita ma Nucky è restio a mostrare i suoi sentimenti; è stato 3 anni in guerra ed è stato lontano da Angela e suo figlio (che non ha visto crescere) e la guerra lo ha segnato molto... la famiglia ha continui alti e bassi. Non credo che Angela sia lesbica, credo solo che si sentisse sola e che Jimmy è cambiato da quando è tornato dalla guerra.
Eli Thompson credo che si senta la pecora nera della famiglia... anche se il padre penso preferisca lui a Nucky... e nonostante Nucky gli abbia ridato il suo posto da sceriffo si è stancato di non valere nulla visto che il potere/fama c'è l'ha il fratello.
Agent Nelson Van Alden oltre a sembrare ad una tartaruga mi sembra un tipo davvero strano e parecchio inquietante. Freddo con la moglie e se pensa a Margaret dopo si frusta ed ora ha messo incinta Lucy, l'ex di Nucky.
Interessante vedere personaggi come Al Capone, che sembra un imbecille, e Luchy Luciano.
Non tutti gli ep. sono stati interessanti e belli al 100% però la serie mi è piaciuta molto (anche a mia madre). Sto recuperando la S2 e quando avrò tutti e 12 gli ep. me la guardo. ;)
Immagine Postata
0

• (4 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Risposta Veloce