Serial TV Community: Fringe (5a stagione) - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (15 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 13
  • 14
  • 15
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Fringe (5a stagione) Dal 17 febbraio alle 21.15 su STEEL Percentuale Discussione: -----

#281 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 08-June 06
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
  • Nome:Jack Kerouac
  • Genere:Uomo
  • Guida di Serial TV per :
    Squadra Emergenza

Inviato 18 July 2012 - 09:17 PM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su 18 July 2012 - 01:38 PM, detto:

Episodio anche questo quasi di transizione, ci fa capire qualcosa su Jones, mi auguro però che le 2 storie di Jones e di Peter convergano, per dare un senso più compiuto alla storia.
[/b]

Concordo pienamente,speriamo che con l'avvicinarsi del finale di stagione ci accontentino.
0

#282 L   matrioska Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 26-June 06
  • Interests:in primis adoro lamù poi....
    tutto ciò che è telefilm,questo forum,i cartoni animati (ma non quelli attuali..a parte south park....eric cartman for president!!!!) e il domine fan club!!!!
  • Nome:matrioska
  • Genere:Donna
    Le cose che amo di te

Inviato 20 July 2012 - 09:43 AM

non ho ben capito perchè mettere un episodio ambientato nel fututro per poi lasciare la storia a metà e ritornare in quello successivo (il 4x20) alla normale ambientazione.
gli osservatori hanno tanta tecnologia ma non hanno trovato una cura per la caduta dei capelli XD
Immagine Postata
0

#283 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
    Squadra Emergenza

Inviato 21 July 2012 - 11:51 AM

Visualizza Messaggimatrioska, su 20 July 2012 - 10:43 AM, detto:

non ho ben capito perchè mettere un episodio ambientato nel fututro per poi lasciare la storia a metà e ritornare in quello successivo (il 4x20) alla normale ambientazione.
gli osservatori hanno tanta tecnologia ma non hanno trovato una cura per la caduta dei capelli XD

Forse riprendono l'episodio del futuro in una delle ultime due puntate altrimenti non avrebbe molto senso.
0

#284 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 22 July 2012 - 04:39 PM

Carino il finale di stagione,a tratti l'ultima puntata poteva essere vista come un buon finale definitivo per la serie.
0

#285 L   matrioska Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 26-June 06
  • Interests:in primis adoro lamù poi....
    tutto ciò che è telefilm,questo forum,i cartoni animati (ma non quelli attuali..a parte south park....eric cartman for president!!!!) e il domine fan club!!!!
  • Nome:matrioska
  • Genere:Donna
    Le cose che amo di te

Inviato 23 July 2012 - 10:07 AM

mi sa che la puntata nel futuro sarà lo spunto per la prossima stagione..
abbiamo scoperto varie cose,bell è tornato (in realtà in questo universo "nuovo" non è mai morto),olivia è incinta e qualcuno sta arrivando (potrebbero essere gli osservatori che vanno a colonizzare la terra :huh: )
Immagine Postata
0

#286 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 23 July 2012 - 02:52 PM

Mi ha sorpreso il ritorno di Bell ;)
Gli "altri" che stanno arrivando in effetti dovrebbero essere gli osservatori anche perché altrimenti avrebbe poco senso la puntata sul futuro.
0

#287 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 05-January 06
  • Nome:Maverick

Inviato 24 July 2012 - 12:37 PM

Eccomi...a rilento ma ci sono... :)

4x17
Puntata un po' anonima ed incentrata su Lincoln....sempre più solo. Unico colpo di scena la morte di Lincoln2 ed il dolore di Olivia2
Il caso porta tutto verso il problema dei mutaforma, mentre Lincoln1 e Lincoln2 tentano di capire dove si sia divisa la loro vita. Ma a quanto pare la loro esistenza non è come quella di Olivia e Olivia2 e forse è solo, come dice Lincoln2, una questione di libero arbitrio.
La trama per il resto non viene rivelata molto

4x18
Oolivia2 sempre più distrutta per il lutto cerca di capire chi li abbia traditi e consegnati a Jones. Il caso della puntata piuttosto strano con la connessione tra le persone dei 2 universi.
Per tentare di capire il mistero Walter viene inviato dall'altra parte come consulente mentre Peter e Olivia restano, piccioncini, nel nostro universo.
Nel frattempo Broyles2 è costretto da Jones a collegare un dispositivo alla macchina.
Puntata molto bella in tutta la sua struttura narrativa, bellissime le interazioni fra i personaggi, soprattutto fra le versione alternative.
Walter mattatore nel bene e nel male, tornato lo scienziato pazzo di una volta che si da da fare sui casi.
Certo qualche dubbio sorge legittimo sulla pochezza del colonnello Alt-Broyles che tradisce il suo universo perché Jones è riuscito a curare la malattia del figlio.
Olivia2 negli ultimi episodi mi è piaciuta sempre di più. Vederla ubriaca o, vederla piangere sulla spalla di Walter è una cosa bellissima, è diventata un personaggio quasi fondamentale.

0

#288 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 24 July 2012 - 10:16 PM

Domine sei prossimo al gran finale,anche se l'Olivia protagonista delle ultime puntate è la bionda ;)
0

#289 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 02 August 2012 - 06:13 PM

Sono arrivato alla fine...certo mi dispiace della "soluzione" presa. La chiusura del ponte tra i 2 universi sicuramente toglierà qualche cosa a Fringe.
Olivia 2 tra l'altro ultimamente mi piaceva sempre di più...che tenero il suo saluto a Walter.
Ho l'impressione che l'ep. ambientato nel futuro fosse l'ipotetico finale in caso di mancato rinnovo. Certo che come con la season 3 l'apisodio del futuro ci svela non poche sorprese sulla vita che verrà tra Olivia e Peter.
Mi sa che gli Osservatori, a parte September, non sono affatto così buoni come ce li siamo immaginati fino ad oggi.
Sono molto curioso di vedere la season 5... mi sa che a settembre la seguirò coi sottotitoli senza attendere il DDT

Dovessi dare un voto a questa stagione, seppur un gradino sotto alla season 3, direi che un bel 7 e 1/2 è più che meritato.

0

#290 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 02 February 2013 - 03:58 PM

Arriva finalmente la season 5 (conclusiva) di FRINGE, 13 episodi
L'appuntamento è su Steel da domenica 17 febbraio alle 21:15 con un episodio singolo.

La quinta ed ultima stagione riprende dagli eventi nefasti dell’ultimo puntata in cui nell’anno 2036 il mondo è governato dagli osservatori. Il team di Fringe – conservato nell’ambra da 20 anni – si è trasformato in una squadra di resistenza ribelle che combatte per la libertà. Peter, riunito con la figlia ormai adulta, Henrietta, vuole scoprire cosa è successo a Olivia.

Please Matri aggiorna il titolo del topic :D ;)

0

#291 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 02 March 2013 - 03:33 PM

E' iniziata la stagione conclusiva di Fringe, qualche commento.
5x01
Puntata totalmente ambientata nel 2036, con piccolo flashback nel 2015 nel momento dell’invasione degli Osservatori che appaiono seminando distruzione e morte e cosa più importante....Olivia e Peter perdono la piccola Henrietta.
Nel 2036 gli Osservatori stanno dominando e distruggendo allo stesso tempo il mondo con dei congegni che immettono anidride carbonica perché a loro da fastidio l’ossigeno.
Peter e gli altri vanno a NY a prendersi Olivia che si era autoambrata per sfuggire agli Osservatori.
Walter viene però preso da Widmark e con la tortura gli entra nel cervello per capire cosa vogliono fare.
Sinceramente mi sembra una fondamentale "deviazione" che Fringe narri degli Osservatori piuttosto che di fantomatiche stirpi preistoriche che non ho trovato ben chiare l'ultima stagione.
Episodio che compatta le fila dei nostri e mi sembra che la serie sia ripartita con un’ottima marcia.
Quanto a John Noble (aka Walter) sinceramente mi chiedo come mai non gli abbiano ancora dato l'Emmy. È la scena della tortura senza dialogo o quasi a farne un grande attore....

5x02 L’episodio inizia con Olivia che sogna il momento in cui Etta viene rapita. Nel 2036 la divisione Fringe cerca di capire cosa fare mentre Walter tenta di mettere ordine nella sua testa.
Tornano così ad Harvard, in disuso e con una parte ambrata. È stato Walter, per proteggere la telecamera in cui evidentemente ha registrato qualcosa riguardo al piano.
Etta e Peter, travestito da lealista, entrano nel dipartimento di scienza per collegare l’elettricità, ma fanno una macabra scoperta. Simon Foster è stato liberato dall’ambra, ucciso e la sua testa è soggetta ad esperimenti.
Riattivano l’elettricità Walter e Peter liberano la telecamera e trovano un video in cui Walter vent’anni prima diceva d’aver lasciato il suo piano in una serie di videocassette sparpagliate un po’ ovunque.
Molto bello il confronto fra i due mondi: quello di Olivia e Peter, quello che ha visto gli Osservatori solo come una forza di invasione e quello di Etta che è dovuta crescere in questo mondo, è cresciuta a contatto con i lealisti, alimentata dall’odio verso chi li stava schiavizzando.
Liv tenta di mettere sempre la sua ampia empatia per far ragionare la figlia, ma si deve scontrare con la verità che lei non conosce affatto quel mondo, può solo lottare per migliorarlo.
Etta mi sembra una bella new entry perché ha portato nella serie rinnovamento sotto il profilo umano. Dopo anni su Walter e Peter, Peter e Olivia ora tutto cambia con l’introduzione di una figlia che è davvero sintesi delle caratteristiche di Liv e le caratteristiche di Peter. Un elemento soprattutto distaccato, nuovo, che non ha mai vissuto il vecchio mondo, totalmente incastrato in quello nuovo.

0

• (15 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 13
  • 14
  • 15