Serial TV Community: miniserie tv fine anni '70 della RAI. - Serial TV Community

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1

miniserie tv fine anni '70 della RAI. forse "la fenice sul tappeto volante"? Percentuale Discussione: -----

#1 L   chribio Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 13-May 09
  • Genere:Uomo

Inviato 13 May 2009 - 10:43 AM

ciao a tutti sono Chribio e sono nuovo qua,
volevo sapere se qualcuno si ricorda di una serie tv (che all'epoca pensavo fosse "la banda dei 5),ma avendo visto vari episodi in inglese ,sono sicuro che non e' quella...di una serie che parlava di ragazzi e mi ricordo bene un GUFO MECCANICO di colore grigio che emetteva dagli occhi una luce (forse luccicante) di colore blu o rossa non ricordo, e che forse faceva qualcosa 'sto gufo e in una casa c'era dietro al gufo anche un maggiordomo.Ho letto in altri siti qualcosa riguardante (e risposto anche),"la fenice sul tappeto volante-the phoenix on the carpet) ma non sono del tutto sicuro che fosse quella.
Il motivo e' semplice:io ricordo benissimo questo Gufo meccanico di colore grigio,ora,la fenice che si vede nei filmati anche su youtube (ne ho trovato uno interessante),si vede che e' sul giallo e allungata.
Io lo ricordo grigio,un po' tondo e quando doveva fare qualcosa gli occhi luccicavano o brillavano di rosso o blu'.
Probabilmente all'epoca avendo 7-8- anni,col tempo ho confuso "la banda dei 5" che ricordo vedevo molto contento all'epoca con una serie magari in orario simile sempre della Rai ovviamente.Comunque 'sto gufo che mi perseguita da anni (:mad: :confused: ) lo ricordo bene.
chi mi aiuta? grazie! :bye:
0

#2 L   gattomatto Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 11-July 09
  • Genere:Donna

Inviato 11 July 2009 - 08:35 PM

:o Ciao, non ci posso credere!!
Sono anni che cerco di capire, :blink: di ricordare il titolo di questo fantastico telefilm che vedevamo da piccoli, e finalmente un "ragazzo" di quegli anni pure lui in cerca di notizie!!
Potresti postare tutti i link a cui fai riferimento?
Grazie! :ok:
A proposito, ciao a tutti mi sono appena registrata, ho letto la domanda e sono tornata indietro negli anni, pochi giorni fa ne parlavo con un'amica che non ricordava di averlo mai visto.
Ciao a tutti, e ciao Chribio

0

#3 L   sliver71 Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 18-June 08

Inviato 20 August 2009 - 10:06 AM

ciao, dovrebbe essere 'con la fenice sul tappeto magico' la prima edizione di 6 episodi del '76.
il titolo originale è 'the Phoenix and the carpet'. se cerchi in rete trovi tutto.
buona giornata
e un sorriso,
Ba
0

#4 L   sliver71 Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 18-June 08

Inviato 20 August 2009 - 11:08 AM

p.s. non è che ti confondi con il gufo meccanico 'Bubo' regalato a Perseo nel film 'scontro tra titani' dell'81?
fammi sapere...
ciao
Ba
0

#5 L   chribio Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 13-May 09
  • Genere:Uomo

Inviato 26 June 2010 - 04:08 PM

scusate x l'enorme ritardo ma siccome era da almeno 1 mese che non vedevo risposte pensavo che fosse addirittura stata cancellata...cmq rieccomi qua !
Purtroppo altre news su questo Gufo Meccanico non ne ho,pur avendo assai cercato in internet ma nulla,posso dire che non e' "Bubo" di "Scontro tra titani" dell'81,infatti anch'io tempo fa vidi delle foto di questo gufo ma x 2 motivi sono sicuro che non sia lui:
1° xche' me lo ricordo + grassottello di Bubo,anche se c'assomiglia sui miei ricordi almeno al 70% !!!
2° xche' non puo' essere dell'81 anche xche' in Italia ,in tv intendo,sarebbe andato almeno 2-3 anni dopo ed io essendo del '72,ricordo benissimo che avevo non + di 7 massimo 8 anni quando vidi 'sto cavolo di Gufo.
Aggiungo 1 piccola dritta,che ci sarebbero delle piccole chicche su un sito italiano che si chiama MemoCinema ex Forgot,che si possono fare domande su film e/o simili dei quali ci si ricorda qualcosa ma non il titolo...e c'e' qualcosa anche a nome mio riguardante questo mio "problema" e se volete controllare potete scrivere la frase "Gufo Meccanico" e leggete cosa mi rispondono...+ di questo x ora non so' cosa aggiungere!!!
Ma non ho capito 1 cosa:ma Gattomatto,Ti ricordi anche tu di 1 Gufo Meccanico o no??!!
Se si',mi spieghi i tuoi ricordi,grazie!!
Saluti a tutti e a chi rispondera' a questo nuovo post!!!
0

Pagina 1 di 1

Risposta Veloce