Serial TV Community: Tesi su Beverly Hills 90210 ,Dawson's Creek, Melrose Place, Supercar, Hazzard e Visitors - Serial TV Community

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1

Tesi su Beverly Hills 90210 ,Dawson's Creek, Melrose Place, Supercar, Hazzard e Visitors Percentuale Discussione: -----

#1 L   nostalgico82 Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 27-March 09
  • Genere:Uomo

Inviato 27 March 2009 - 01:57 PM

Ciao a tutti.
Ho il piacere di comunicarvi che nel 2007 ho discusso una tesi sperimentale presso l'universitÓ La Sapienza di Roma dal titolo Serie tv tra passato, presente e sentimento nostalgico. Il caso Italia 1.
Scrivo qui su Serial Tv in quanto Ŕ stato uno dei forum di studio della mia tesi e in occasione della pubblicazione ho pensato vi facesse piacere saperlo.
La tesi Ŕ consultabile su Ol3media, rivista online del Master Radio e tv, dipartimento di Comunicazione e Spettacolo dell'UniversitÓ Roma Tre. Visita
Tesi su serie tv Ol3media
e clicca su Serie tv tra passato, presente e sentimento nostalgico. Il caso Italia 1 di Domenico Porpiglia.
E' solo un estratto della tesi per renderla pi¨ fruibile e pubblicare online tutti i vostri post non Ŕ stato possibile.
Spero vi faccia piacere.

Un saluto
0

#2 L   NikitaBlueIce Icona

• Appassionata di Serie TV
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 29-March 08
  • Interests:CINEMA, soprattutto U.S.A... Serial TV, soprattutto U.S.A., in primis Supernatural e Smallville.. per passare a CSI:Miami, CSI:NY, Bones, Dr. House, Grey's Anatomy, Nip/Tuck, E.R., Criminal Minds, Lost, Desperate Housewives, The O.C., X-Files..

..di altro mi piace tanto lo sport, in TV come F1, calcio, tennis, sci, e praticarlo, vedi tennis e sci..

.
  • Nome:Simona o se preferite NikiBlue
  • Genere:Donna

Inviato 27 March 2009 - 02:31 PM

..uhh grazie per averci postato il link.. ;)

..per me sarÓ un piacere farci un salto.. senti dici di aver seguito Serial, ma com'Ŕ che allora nn ti sei mai iscritto prima, o comunque nn hai mai partecipato alle discussioni del forum..?? ovviamente chiedo, se Ŕ lecito.. ^_^

Ciao!! :ok:
Immagine Postata
0

#3 L   nostalgico82 Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 27 March 2009 - 11:54 PM

anzittutto il forum lo si puo seguire senza essere iscritti a meno che uno non voglia postare dei messaggi.
E soprattutto sommariamente posso dirti che il mio compito, da studioso, era quello di osservare e rilevare.
La tesi Ŕ stata proprio uno studio dei pubblici virtuali delle serie tv sopra citate, non dei miei post, ma dei vostri e degli altri forum oggetto di studio che sono citati sulla tesi.
Cosi come la scelta delle serie anni 80-90 e dei forum stessi non Ŕ stata fatta a caso, ma si Ŕ dovuto tener conto di diversi parametri che se ti andra avrai modo di leggere sul link che ho postato prima.

Il motivo per il quale ve lo faccio sapere adesso Ŕ dovuto proprio a questa pubblicazione online, vedere realmente di cosa si tratta e magari vedersi citati nei post ^_^
0

#4 L   NikitaBlueIce Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Interests:CINEMA, soprattutto U.S.A... Serial TV, soprattutto U.S.A., in primis Supernatural e Smallville.. per passare a CSI:Miami, CSI:NY, Bones, Dr. House, Grey's Anatomy, Nip/Tuck, E.R., Criminal Minds, Lost, Desperate Housewives, The O.C., X-Files..

..di altro mi piace tanto lo sport, in TV come F1, calcio, tennis, sci, e praticarlo, vedi tennis e sci..

.

Inviato 28 March 2009 - 12:00 AM

Visualizza Messagginostalgico82, su Mar 27 2009, 23:54, detto:

Il motivo per il quale ve lo faccio sapere adesso Ŕ dovuto proprio a questa pubblicazione online, vedere realmente di cosa si tratta e magari vedersi citati nei post ^_^

..certo che il forum si pu˛ seguire anche senza essere iscritti.. ^_^ ..la mia era solo curiositÓ.. :lol: ..diciamo che io nn sarei stata capace di farmi coinvolgere nella lettura senza voler dire la mia.. :rolleyes:

..la tua tesi on line ero giÓ andata a sbirciarla appena dopo averti postato il mio mex precedente.. e devo dire che seppur un estratto, mi ha trasmesso molto interesse.. ;)
Immagine Postata
0

#5 L   nostalgico82 Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 28 March 2009 - 01:31 AM

Visualizza MessaggiNikitaBlueIce, su Mar 28 2009, 01:00, detto:

..diciamo che io nn sarei stata capace di farmi coinvolgere nella lettura senza voler dire la mia.. :rolleyes:

Ŕ stata dura infatti ^_^
0

#6 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 01-May 07

Inviato 28 March 2009 - 06:19 PM

Ragazze non credo che questo sia il posto adatto per parlare di questo argomento... qui si parla dei singoli tlf che vanno in onda in tv.
Forse le Serial Angel sono impegnate e non hanno ancora spostato il topic. ^_^
:bye:
Immagine Postata
0

#7 L   NikitaBlueIce Icona

• PuntoPuntoPunto

.

Inviato 28 March 2009 - 08:23 PM

Visualizza MessaggiGoofy, su Mar 28 2009, 18:19, detto:

Ragazze non credo che questo sia il posto adatto per parlare di questo argomento... qui si parla dei singoli tlf che vanno in onda in tv.
Forse le Serial Angel sono impegnate e non hanno ancora spostato il topic. ^_^
:bye:

Grazie Goofy..
..neppure mi ero accorta del dove fossimo a discutere.. ^_^
..le Serial's Angel sicuramente provvederanno a rimettere ordine.. :ok:
Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1

Risposta Veloce