Serial TV Community: Journeyman (1a Stagione) - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2

Journeyman (1a Stagione) Dal 31 Gennaio ogni Sabato alle 22.45 su Italia1 Percentuale Discussione: -----

#1 L   MBristow83 Icona

• Appassionato di Serie TV
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 18-April 04
  • Interests:Seguo ogni genere di serie, basta che non siano Italiane!<br />Altra mia passione sono i cartoni giapponesi! <br />Se avete bisogno di qualcosa contattatemi!!
  • Nome:MBristow83
  • Genere:Uomo

Inviato 25 October 2008 - 02:03 PM

Journeyman è una serie televisiva ideata da Kevin Falls per la 20th Century Fox che racconta la storia di Dan Vasser, un reporter di San Francisco che viene trasportato avanti ed indietro nel tempo per aiutare alcune persone nei momenti chiave delle loro vite.
Il 2 aprile 2008 lo show è stato ufficialmente cancellato dalla NBC dopo 13 episodi.

La serie è incentrata sul personaggio di Dan Vasser ed i suoi viaggi nel tempo, Dan deve fare i conti con questo nuovo potere che al contempo è una condanna, visto che non è in grado di controllarlo.
Durante i suoi viaggi Dan incontra Livia, la sua ex fidanzata che credeva morta in un incidente aereo. Questo, unito al fatto che scompare nei momenti meno opportuni mette in crisi il suo matrimonio con Katie ed il rapporto con il figlio Zach e il fratello Jack.

Kevin McKidd: Dan Vasser
Brian Howe: Hugh Skillen
Gretchen Egolf: Katie Vasser
Moon Bloodgood: Livia Beale
Reed Diamond: Jack Vasser
Charles Wyson: Zach Vasser
"L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita.
Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi.
Chiamateli forze soprannaturali, oppure intervento divino.
Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio."
Berserk

"Sono sicuro che se qualcuno lassù ci osserva da qualche parte nell'universo,
saranno abbastanza saggi da restare lontano da noi."
Gil Grissom (C.S.I.) Episodio 6.04

"Ida Scott Taylor una volta ha scritto...
Non voltarti indietro a rimpiangere il passato, perché tanto non esiste più.
Non affliggerti per il futuro, perché tanto deve ancora arrivare.
Vivi il presente e sarà così bello che varrà la pena ricordarlo."
Lucas Scott (One Tree Hill) Episodio 3.10

"Mi inginocchio solo davanti a Dio. E qui non lo vedo."
John Abruzzi (Prison Break) Episodio 2.04

0

#2 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 08-June 06
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
  • Nome:Jack Kerouac
  • Guida di Serial TV per :
    Squadra Emergenza

Inviato 26 October 2008 - 01:47 PM

La trama non sembra male,ma il fatto che siano solo 13 puntate non è incoraggiante :huh:
0

#3 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 01-May 07
  • Genere:Donna

Inviato 26 October 2008 - 02:22 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su Oct 26 2008, 13:47, detto:

La trama non sembra male,ma il fatto che siano solo 13 puntate non è incoraggiante :huh:

Più che sono solo 13 ep. (ci sono tlf con pcohi ep. vedi Nip/Tuck) la cosa poco incoraggiante è che hanno cancellato il tlf... quindi mi domando come l'hanno interrotto.
Immagine Postata
0

#4 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
    Squadra Emergenza

Inviato 26 October 2008 - 02:47 PM

Visualizza MessaggiGoofy, su Oct 26 2008, 14:22, detto:

Più che sono solo 13 ep. (ci sono tlf con pcohi ep. vedi Nip/Tuck) la cosa poco incoraggiante è che hanno cancellato il tlf... quindi mi domando come l'hanno interrotto.

Stesso caso di Black Donnellys,forse vedo le prime puntate se mi prende me lo vedo altrimenti fa niente.
0

#5 L   matrioska Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 26-June 06
  • Interests:in primis adoro lamù poi....
    tutto ciò che è telefilm,questo forum,i cartoni animati (ma non quelli attuali..a parte south park....eric cartman for president!!!!) e il domine fan club!!!!
  • Nome:matrioska
    Le cose che amo di te

Inviato 27 October 2008 - 09:10 AM

mi ricorda vagamente quantum leap :huh: ..vabbè solo per il fatto che viaggia nel tempo :lol:
Immagine Postata
0

#6 L   colo Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02-June 04
  • Nome:Paola Montonati
    Cold Case

Inviato 27 October 2008 - 04:59 PM

Se qualcuno si chiede se ci sarà un finale...la serie si conclude con un epilogo che lascia decine di domande senza risposta!!!!!!!!!
0

#7 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 27 October 2008 - 10:03 PM

Visualizza Messaggicolo, su Oct 27 2008, 16:59, detto:

Se qualcuno si chiede se ci sarà un finale...la serie si conclude con un epilogo che lascia decine di domande senza risposta!!!!!!!!!

Facilmente immaginabile,già troncano i finali di telefilm che durano stagioni figuriamoci che finale può avere un telefilm di sole 13 puntate <_<
0

#8 L   tvaddict Icona

• Messaggero dell'Ordine delle Sorelle Acklesiane
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 22-February 06
  • Nome:tvaddict

Inviato 09 December 2008 - 06:00 PM

Stagione : 1
Episodi: 1
Titoli: Incontro al passato
Quando: Italia 1, martedì 10 dicembre alle 23

Kevin McKidd, l’attore scozzese lanciato da «Roma» e new entry della quinta stagione di «Grey’sAnatomy», è il protagonista della serie che chiude la nuova serata fanta-cult di Italia 1.
Spoiler
Come «Bionic Woman», anche «Journeyman» ha avuto vita breve, ed è stata chiusa dopo 13 episodi

Fonte: Sorrisi.com

0

#9 L   MBrixton Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 26-October 08
  • Interests:Lettura, cinema, tv, musica, scienza, fantascienza, giochi di ruolo, slow-food, tradizioni popolari, sport (F1, atletica, nuoto, tennis), eccetera, eccetera, eccetera...
  • Nome:MBrixton

Inviato 10 December 2008 - 02:00 AM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su Oct 26 2008, 13:47, detto:

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su Oct 27 2008, 22:03, detto:

Facilmente immaginabile,già troncano i finali di telefilm che durano stagioni figuriamoci che finale può avere un telefilm di sole 13 puntate <_<

Visualizza Messaggimatrioska, su Oct 27 2008, 09:10, detto:

mi ricorda vagamente quantum leap :huh: ..vabbè solo per il fatto che viaggia nel tempo :lol:

Lo vedrò, anche se saranno solo 13 puntate!
Non sarà, per me, coinvolgente come "The black Donnelys" però io seguo tutti (o quasi) i telefilm in cui si parla di viaggi nel tempo... dai tempi di Kronos-Time tunnel.
Concordo con te, Matrioska! Da ciò che ho letto in giro sembra proprio una versione "psicologicizzata" di Quantum Leap: più traumi familiari e meno "avventura".
Gli do il beneficio d'inventario... in fondo, al massimo, "soffro" solo per 13 puntate! Poi, il seguito, me lo invento io...
« La luce è la mano sinistra delle tenebre,
E le tenebre la mano destra della luce
»
(Ursula K. Le Guin)
0

#10 L   LoganRose Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 19-May 08
  • Nome:LoganRose

Inviato 12 December 2008 - 01:25 AM

Mi piace ma quando ho letto che c'è solo una stagione e senza finale non so se lo rivedrò. <_<
Peccato... :huh:
Immagine Postata
Heal the world/Make it a better place/For you and for me/And the entire human race
There are people dying/If you care enough/For the living
Make a better place/For you and for me/M.Jackson
0

#11 L   MBrixton Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Interests:Lettura, cinema, tv, musica, scienza, fantascienza, giochi di ruolo, slow-food, tradizioni popolari, sport (F1, atletica, nuoto, tennis), eccetera, eccetera, eccetera...

Inviato 12 December 2008 - 01:39 AM

Perplessa. Non mi è piaciuto molto, però potrebbe migliorare. Per ora è un "ni".
Vedrò almeno un altro paio di puntate per capire meglio.
»
(Ursula K. Le Guin)
0

#12 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 12 December 2008 - 01:02 PM

Anch'io sono parecchio perplessa perchè non avevo letto la mini trama postata da MB e non ci ho capito molto.
In pratica lui torna nel passato per salvare delle vite... fin qui ci siamo.
Ma la storia si fa più complicata quando appare una seconda Livia che gli dice di non essere salita su quell'aereo. :blink: :blink:
Ma quando la sua ex fidanzata è morta (o presunta) nell'incidente aereo lui si è sosato con la ex del fratello... complimenti pe ril triangolo.
Guarderò altri ep. prima di decideres e continuare... e comunque visto che sono solo 13 ep. forse lo seguirò tutto.
Immagine Postata
0

#13 L   tvaddict Icona

• Messaggero dell'Ordine delle Sorelle Acklesiane
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 22-February 06
  • Nome:tvaddict

Inviato 16 December 2008 - 11:27 AM

Stagione : 1
Episodi: 2
Titoli: Cieli amici
Quando: Italia 1, martedì 16 dicembre alle 23

Negli Stati Uniti non ha avuto molta fortuna, eppure è una delle migliori serie prodotte negli ultimi anni. Nei panni di un reporter che viaggia nel tempo, lo scozzese Kevin McKidd ha già conquistato un ottimo 12% di share nella seconda serata di Italia 1.
Spoiler

Fonte: Sorrisi on-line.

0

#14 L   MBrixton Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 18 December 2008 - 02:10 AM

Seconda puntata meglio della prima. Almeno è stato "eliminato" il problema psico/matrimoniale!
Ora la moglie sa e crede nello spostamento temporale!
Ho probemi di comprensione con sli spostamenti.. In Quantum Leap si "muoveva" la mente/psiche del viaggiatore (qualcosa di immateriale, energia che può esprimersi in molte forme "tangibili"), qui se ne va in giro con tutta la sua "materia".... occorrono nuove teorie di fisica! O Journeyman è fatto di qualche materia "strange" o passa da falle nello spazio/tempo (qualcosa tipo mini buchi neri; infatti ritorna a coordinate spaziali diverse da quelle di partenza... sulle coordinate temporali, non so che dire, a meno che non abbia un gradissimo c...o! intendo fortuna!), altrimenti succedderebbe un gran pasticcio!
Mi piace la Journeywoman... sembra una "guida" tipo Al di Quantum Leap.
Continuo a vederla perché mi sembra che stia migliorando...
»
(Ursula K. Le Guin)
0

#15 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 20 December 2008 - 11:53 PM

Anch'io trovo il 2 ep. migliore del primo.
La moglie nonostante abbia dei problemi nel gestire la scomparsa del marito ora gli crede e non pensa sia pazzo e/o malato.
La cosa che continua ad essere strano è la presenza di Livia la sua ex morta nell'incidente aereo... ma quanto pare non è morta e forse anche lei viaggia nel passato come Dan.
Immagine Postata
0

#16 L   MBrixton Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 22 December 2008 - 11:58 PM

Journeyman è l'unico del gruppo "serata sci-fi" del martedì di Italia 1 che sembra essere rimasto... al martedì! Domani 23 il terzo episodio e, a quanto pare, anche martedì 30 è previsto nella programmazione dopo "Merlin", verso le 23.
»
(Ursula K. Le Guin)
0

#17 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 23 December 2008 - 11:59 PM

Visto il 3 ep.
A quanto pare Livia (la sua ex) fa gli stessi suoi "viaggi" e da parecchio tempo.
Ora Katy (o come si chiama) ha scoperto che Dan nei viaggi vede Livia e quanto pare non nè è tanto entusiasta.
Immagine Postata
0

#18 L   MBrixton Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 28 December 2008 - 02:07 AM

L'episodio 3 conferma, secondo me, l'ipotesi che Livia (la Journeywoman) sia una specie di guida/istruttrice/sorvegliante.
Ora si pone il mistero di come e perché lei abbia cominciato a viaggiare... E' una dote innata che a volte si manifesta spontaneamente e a volte a seguito di un "trauma", oppure è provocata da una causa esterna all'individuo? Io non l'ho capito.
Il concetto dell'evitare i paradossi temporali viene confermato in questo episodio. Vedremo cosa faranno nel prossimo con il concetto degli "universi paralleli" visto che dovrebbe parlare del tentativo di evitare una morte...
»
(Ursula K. Le Guin)
0

#19 L   MBrixton Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 08 January 2009 - 12:08 AM

Ribadisco quanto ho detto precedentemente!
Livia è una "Guida"! Rimane sempre il mistero su come Dan, Livia (e forse anche qualche suo parente stretto) abbiano iniziato questo"viaggio".
E c'è una "prova" (almeno a me così è sembrata...) che si sta parlando di universi paralleli: il capo al giornale non ricorda niente dell' "inchiesta" sul dirottatore/rapinatore.
Credo che tutti coloro che hanno "materialmente" visto le sparizioni di Dan anche solo una volta (per esempio suo figlio) o che siano stati anche semplicenente molto vicini fisicamente (nel senso di spazio, come sua moglie o suo fratello) o che hanno "reincontrato" Dan (come capita ai due fratelli ucraini) siano "trascinati" insieme a lui nel nuovo universo. Per loro non cambia quasi nulla... Solo Dan può rendersi conto delle "differenze", perchè lui sa di aver viaggiato.
Quesa serie cominicia a piacermi molto.
»
(Ursula K. Le Guin)
0

#20 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 08 January 2009 - 02:38 PM

Ma veramente il capo si ricorda del dirottatore/rapinatore è Dan che dice che le informazioni che aveva erano sbagliate.
Mentre il capo non si ricorda dei morti che ci sono stati con l'esplosione, quella dell'ucraino, perchè Dan cambiando gli avvenimenti ha fatto si che non ci fossero morti.
Boh non saprei se ci sia un nuovo universo dove vengono trascinati tutti color che sono in contatto con Dan. :blink:

Foto:

Immagine Postata
Immagine Postata
0

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2

Risposta Veloce