Snoopy, su Sep 26 2008, 00:12, detto:
Visto che ho già assillato abbondantemente Guiding con domande di ogni tipo, provo a estendere i miei dubbi a tutto il forum così le do un pò di pace
Qualcuno può spiegarmi bene come funziona Easy Pay per favore ?

Eccomi... Snoopy, nessun assillo, anzi scambiamoci le esperienze visto che la materia e' sempre ingarbugliata.
Noi per un paio di nostri clienti abbiamo fatto la trafila per attivare l'Easy Pay attraverso l'199.
Nel nostro caso il cliente doveva passare da una tessera ricaricabile (che era gia' compresa nel decoder) a quella Easy pay, dato che da noi si vede solo il calcio che si puo' pagare solo con addebito in banca.
Chiamando l'199 scegliendo l'opzione 3 parli con un operatore e a questo punto dovrai dargli i tuoi dati:
Numero carta indentita', luogo e data di nascita, codice fiscale.
Dati della banca (cod. IBAN).
A questo punto loro ti spediscono la nuova tessera (ci vuole circa una settimana) con il contratto da firmare. Nella busta che ti mandano, ci deve essere un'altra busta per il rinvio del contratto e della tua tessera ricaricabile vecchia, in questo modo ti viene riconosciuto l'eventuale credito rimasto.
Un'ultima cosa: se parlando con l'operatore c'e qualcosa che non ti convince, appendi e richiama piu' tardi: a mio fratello e' successo che una mattina ha parlato con uno e gli ha detto una cosa, e al pomeriggio una signorina a proposito dello stesso argomento (il recupero del credito) gli ha risposto, riferendosi a quello che aveva detto il suo collega, ... BUGIA, BUGIA!!!!!!