Serial TV Community: Dexter (3a Stagione) - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (13 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Dexter (3a Stagione) Percentuale Discussione: -----

#1 L   MBristow83 Icona

• Appassionato di Serie TV
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 18-April 04
  • Interests:Seguo ogni genere di serie, basta che non siano Italiane!<br />Altra mia passione sono i cartoni giapponesi! <br />Se avete bisogno di qualcosa contattatemi!!
  • Nome:MBristow83
  • Genere:Uomo

Inviato 27 June 2008 - 02:12 AM

Arriva da settembre ogni venerdì alle 23.05 su Italia1 DEXTER, la serie crime più attesa della stagione.
Tratta dal romanzo La mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay, DEXTER racconta la storia di Dexter Morgan (Michael C. Hall), perito ematologo della polizia di Miami. Un tipo gentile, affascinante, che porta ciambelle ai colleghi tutte le mattine, maniaco dell’ordine, ma che sotto l’apparente affabilità nasconde un lato oscuro e pericoloso.
Rimasto orfano all’età di quattro anni, è stato adottato da Harry Morgan (James Remar), un agente di polizia che nota subito nel figlio un’inquietante passione per il sangue e la vivisezione umana e un’insopprimibile tendenza omicida. Il padre tenta di raddrizzare la perversa inclinazione di Dexter, ma capisce che è inutile e che non può fermarlo. Decide quindi di insegnargli una specie di codice di comportamento, quello che da grande lui stesso definirà il “codice di Harry“: scegliere le proprie vittime solo tra i criminali sfuggiti alla macchina della giustizia. Si illude così che dall’insana “passione” di Dexter possa scaturire qualcosa di buono e lo spinge ad entrare nella squadra anticrimine di Miami, dove il ruolo che si ritaglia sembra essere fatto apposta per lui: analizzare le tracce di sangue della scena del crimine, tracciare il profilo degli assassini e risalire al colpevole. In Dexter inizia così a convivere una doppia personalità: di giorno impeccabile perito della scientifica, di notte implacabile serial killer.

Trasmessa negli Stati Uniti nel novembre 2006 da Showtime dove ha subito riscosso un clamoroso successo di pubblico e critica, DEXTER ha fatto conquistare a Michael C. Hall (David Fisher in Six Feet Under) una nomination ai Golden Globe.
Fonte: AntonioGenna
"L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita.
Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi.
Chiamateli forze soprannaturali, oppure intervento divino.
Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio."
Berserk

"Sono sicuro che se qualcuno lassù ci osserva da qualche parte nell'universo,
saranno abbastanza saggi da restare lontano da noi."
Gil Grissom (C.S.I.) Episodio 6.04

"Ida Scott Taylor una volta ha scritto...
Non voltarti indietro a rimpiangere il passato, perché tanto non esiste più.
Non affliggerti per il futuro, perché tanto deve ancora arrivare.
Vivi il presente e sarà così bello che varrà la pena ricordarlo."
Lucas Scott (One Tree Hill) Episodio 3.10

"Mi inginocchio solo davanti a Dio. E qui non lo vedo."
John Abruzzi (Prison Break) Episodio 2.04

0

#2 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 08-June 06
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
  • Nome:Jack Kerouac
  • Guida di Serial TV per :
    Squadra Emergenza

Inviato 27 June 2008 - 11:07 AM

Anche questa credo che la vedrò,ho sentito dire che è molto carina ^_^
0

#3 L   marg123 Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 04-April 08
  • Interests:telefilm, serie TV, cinema, cucina, aerocombact...
  • Nome:Marghe
  • Genere:Donna

Inviato 27 June 2008 - 11:27 AM

mi stavo chiedendo da un po' quando avrebbero cominciato a trasmetterlo in chiaro...
fortuna che comincia dopo l'estate!! :rolleyes:
0

#4 L   melman Icona

• Serial's Angel 2
  • Iscritto: 16-September 05
  • Interests:qualsiasi serie tv, in particolare Supernatural e AMO Jensen Ackles.
    Amo molto disegnare, leggere manga e guardare anime.
    Also a Misha Minion
  • Nome:Madre Superiora Acklesiana
    Veronica Mars

Inviato 27 June 2008 - 09:29 PM

Ah! Finalmente una data per Dexter! Sono davvero curiosa di vedere com'è, la storia mi garba molto.. :shifty:
Proud to be a Misha Minion
"You can take your anemic Pop and shove it up your ass!" - Eric Kripke
Meet Wall-e! // In Kripke We Trust - Supernatural is my life // Inno delle Sorelle Ackelsiane: I Will Follow Jensen Ackles

Immagine Postata
0

#5 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 01-May 07

Inviato 30 June 2008 - 11:48 AM

Anch'io sono molto curiosa di vederlo.
Appena si sapranno le date di tutti tlf di settembre aggiorno il calendario... per ora ce ne sono parecchi ^_^
Immagine Postata
0

#6 L   MBristow83 Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 18-April 04
  • Interests:Seguo ogni genere di serie, basta che non siano Italiane!<br />Altra mia passione sono i cartoni giapponesi! <br />Se avete bisogno di qualcosa contattatemi!!
  • Nome:MBristow83

Inviato 23 August 2008 - 02:11 AM

la prima stagione (12 episodi), già trasmessa sul canale satellitare Fox Crime, della serie con Michael C. Hall arriva dal 5 settembre ogni venerdì alle ore 23.00 su Italia 1.
Fonte: antonioGenna
"L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita.
Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi.
Chiamateli forze soprannaturali, oppure intervento divino.
Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio."
Berserk

"Sono sicuro che se qualcuno lassù ci osserva da qualche parte nell'universo,
saranno abbastanza saggi da restare lontano da noi."
Gil Grissom (C.S.I.) Episodio 6.04

"Ida Scott Taylor una volta ha scritto...
Non voltarti indietro a rimpiangere il passato, perché tanto non esiste più.
Non affliggerti per il futuro, perché tanto deve ancora arrivare.
Vivi il presente e sarà così bello che varrà la pena ricordarlo."
Lucas Scott (One Tree Hill) Episodio 3.10

"Mi inginocchio solo davanti a Dio. E qui non lo vedo."
John Abruzzi (Prison Break) Episodio 2.04

0

#7 L   Scarpetta Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 21-April 08
  • Interests:Amo le serie tv, lo sport, i libri di Patricia Cornwell anzi più precisamente i libri su Kay Scarpetta ed infine come ultima ma non per importanza tutto ciò che riguarda Marilyn Monroe (libri biografici).<br />Comunque il libro che mi ha colpito più di tutti e che ho letto cinque volte è Noi i ragazzi dello zoo di Berlino.<br />Per quanto riguarda i dvd mi piaciono i film di Hitchcock.<br />Quelli che più adoro però sono i seguenti.<br />Il nome della rosa<br />Leon<br />Ragazze vincenti<br />Dracula di Bram Stocker<br />La morte ti fa bella<br />Totò Diabolicus

Inviato 23 August 2008 - 02:04 PM

E anche questa è l'ennesima serie che già avevo deciso di seguire.
Sono molto contenta che non si è dovuto aspettare poi molto per vederla in chiaro. Certo, l'andamento della serie dipende poi da come andranno gli ascolti, spero che non venga trattata come Six feet under
0

#8 L   tvaddict Icona

• Messaggero dell'Ordine delle Sorelle Acklesiane
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 22-February 06
  • Nome:tvaddict

Inviato 01 September 2008 - 06:52 PM

Da Sorrisi on-line:

Stagione : 1
Episodi: 1
Titoli: Dexter («Pilot»)
Quando: Italia 1, venerdì 5 settembre alle 23,05

Debutta in chiaro la serie che ha come protagonista un serial killer. Si chiama Dexter Morgan, ha circa 30 anni e lavora per la polizia di Miami. Studia le tracce di sangue sulla scena del crimine per ricostruire la dinamica di un omicidio. Fin da quando era bambino, in lui vive un incontenibile istinto di uccidere che Henry, il poliziotto che l’ha adottato, è riuscito a fargli canalizzare verso obiettivi ben mirati, ovvero pedofili e assassini. E così, Dexter è diventato una specie di giustiziere della notte, di cui nessuno sospetta l’esistenza. Grazie all’abilità degli sceneggiatori e alla bravura di Michael C. Hall (venerdì sera lo rivedremo anche in «Six Feet Under»),il serial killer Dexter è uno di quei personaggi negativi che finiscono per affascinare, un po’ come l’Hannibal Lecter de «Il silenzio degli innocenti». La serie è candidata per l’Emmy come miglior telefilm drammatico, così come Michael C. Hall. La premiazione si terrà il 22 settembre.

0

#9 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
    Squadra Emergenza

Inviato 05 September 2008 - 11:01 PM

Visto anche questo,la prima puntata mi è piaciuta,sicuramente da seguire.
0

#10 L   melman Icona

• Serial's Angel 2
  • Interests:qualsiasi serie tv, in particolare Supernatural e AMO Jensen Ackles.
    Also a Misha Minion
    Veronica Mars

Inviato 06 September 2008 - 11:38 AM

Telefilm sicuramente da seguire. ^_^
Molto particolare il personaggio di Dexter e molto originale la storia. Posso dire che con questo pilot mi ha preso subito, spero che la serie continui su questo livello perché è davvero interessante. :)
Abbiamo capito che la storia del serial killer delle putt@ne durerà tutta la stagione o comunque una buon pate della stagione. Un po' come Veronica Mars nela season 1, in ogni episodio ci sono dei piccoli casi mentre la morte di Lilly e scoprire il suo assassino è il caso "vero e proprio" della stagione. ^_^
Passando al personaggio di Dexter invece, a me fa ridere. :XD:
Con la capa della polizia che gli fa il filo :XD: e lui che non capisce il sesso e preferisce il sangue e i corpi tagliuzzati. :lol:
E' un personaggio davvero unico, capisco perché la serie abbia avuto così tanto successo. ^_^
Meet Wall-e! // In Kripke We Trust - Supernatural is my life // Inno delle Sorelle Ackelsiane: I Will Follow Jensen Ackles

Immagine Postata
0

#11 L   gaspy75 Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09-August 06
  • Interests:Informatica, Donne (virtuali xchè Phra mi picchia) e ovviamente Motori.
  • Nome:gaspy75

Inviato 06 September 2008 - 12:30 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su Sep 6 2008, 00:01, detto:

sicuramente da seguire.

Quello si. Anche se non mi ha convinto al 100%
0

#12 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 06 September 2008 - 02:06 PM

Visualizza Messaggigaspy75, su Sep 6 2008, 13:30, detto:

Quello si. Anche se non mi ha convinto al 100%

Anche a me non ha convinto al 100%,anche viste le aspettative.
Come dice melman il protagonista è veramente unico,diverso dal classico protagonista.Per capire poi il reale livello della serie bisognerà vedere come evolve questa prima stagione,anche se hanno già iniziato abbastanza bene ^_^
0

#13 L   danito Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 17-April 07
  • Interests:cinema, letteratura musica e naturalmente telefilm
  • Nome:Daniela

Inviato 06 September 2008 - 05:45 PM

NO,no, no ridatemi la voce originale di Michael C.HAll, il doppiatore è veramente pessimo!! Mille volte meglio in originale.
Serie bellissima in ogni caso.

0

#14 L   melman Icona

• Serial's Angel 2
    Also a Misha Minion
    Veronica Mars

Inviato 06 September 2008 - 06:27 PM

Visualizza Messaggidanito, su Sep 6 2008, 18:45, detto:

NO,no, no ridatemi la voce originale di Michael C.HAll, il doppiatore è veramente pessimo!! Mille volte meglio in originale.
Serie bellissima in ogni caso.

E' quello che dico sempre su Crescentini (doppiatori di Jensen in Supernatural). :rofl:
Anyway, non sapevo se guardare la serie in v.o. o in italiano, comunque ho deciso che guarderò la prima serie in italiano per essere sicura di capire bene la tutto, poi mi riguarderò la season 1 in inglese, così poi mi guarderò la season 2 in inglese e potrò lamentarmi anch'io del doppiaggio. :lol:
No beh, comuqnue in inglese è sempre meglio. ^_^

Immagine Postata
0

#15 L   NikitaBlueIce Icona

• Appassionata di Serie TV
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 29-March 08
  • Interests:CINEMA, soprattutto U.S.A... Serial TV, soprattutto U.S.A., in primis Supernatural e Smallville.. per passare a CSI:Miami, CSI:NY, Bones, Dr. House, Grey's Anatomy, Nip/Tuck, E.R., Criminal Minds, Lost, Desperate Housewives, The O.C., X-Files..

..di altro mi piace tanto lo sport, in TV come F1, calcio, tennis, sci, e praticarlo, vedi tennis e sci..

.
  • Nome:Simona o se preferite NikiBlue

Inviato 06 September 2008 - 09:01 PM

..ieri ho registrato tutta la serata del venerdì di Italia1, ma rientrata a casa sono riuscita a vedermi in onda questo serial.. ovviamente anch'io ero curiosa e devo dire che il telefilm in alcune scene è stato molto crudo e diretto.. forse anche questo contribuisce al successo oltreoceano.. in ogni caso Dexter personaggio è 'affascinante' nella sua 'follia' omicida accuratamente studiata.. ^_^
Immagine Postata
0

#16 L   Scarpetta Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 21-April 08
  • Interests:Amo le serie tv, lo sport, i libri di Patricia Cornwell anzi più precisamente i libri su Kay Scarpetta ed infine come ultima ma non per importanza tutto ciò che riguarda Marilyn Monroe (libri biografici).<br />Comunque il libro che mi ha colpito più di tutti e che ho letto cinque volte è Noi i ragazzi dello zoo di Berlino.<br />Per quanto riguarda i dvd mi piaciono i film di Hitchcock.<br />Quelli che più adoro però sono i seguenti.<br />Il nome della rosa<br />Leon<br />Ragazze vincenti<br />Dracula di Bram Stocker<br />La morte ti fa bella<br />Totò Diabolicus

Inviato 07 September 2008 - 11:32 AM

Veramente bellisima e soprattutto particolare, il fatto che a lui non interessi il sesso è già questo motivo per seguirla, la sua fidanzata purtroppo ha frainteso le sue intenzioni.
Mi è piaciuto quando si è salvato grazie allo squillo del telefono ed è tornato a casa dicendo "...ci è mancato poco" poi dai è tutta bella, suo padre che conosce il problema del figlio e lo aiuta a gestire la situazione woooow è veramente ben pensata.
Mi sta già sulle p...e il poliziotto di colore cavoli ma quante offese gli ha sparato...per fortuna che pure lui è molto zen...PER ORA!!!!
0

#17 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 07 September 2008 - 12:58 PM

Il poliziotto di colore è l'unico finora che però ha capito la sua reale pazzia,gli starà col fiato sul collo di sicuro :)
0

#18 L   melman Icona

• Serial's Angel 2
    Also a Misha Minion
    Veronica Mars

Inviato 07 September 2008 - 01:45 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su Sep 7 2008, 13:58, detto:

Il poliziotto di colore è l'unico finora che però ha capito la sua reale pazzia,gli starà col fiato sul collo di sicuro :)

Concordo con Jack, lui ha capito che Dexter non è un semplice perito ematologo, ma che ha una vera e proprio "passione" (=mania), per il sangue. Sono curiosa di vedere il seguito della serie. :rolleyes:

Immagine Postata
0

#19 L   Snoopy Icona

• Consigliori di Donna Cassandra
  • Iscritto: 09-January 05
  • Interests:Musica, cinema, libri, sport, alcool e naturalmente telefilm.
  • Nome:Ermenegilda Pierclorinda
    Grey's Anatomy
    Huff
    Ugly Betty
    Dexter

Inviato 07 September 2008 - 11:29 PM

Visualizza Messaggidanito, su Sep 6 2008, 18:45, detto:

Vero, Michael C. Hall ha una bella voce, profonda e sexy :rolleyes: e il doppiatore non gli rende giustizia.
0

#20 L   LoganRose Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 19-May 08
  • Nome:LoganRose

Inviato 08 September 2008 - 12:17 AM

Visto e piaciuto. :ok:
Inquietante visto il soggetto ma anche comico in certi punti, per sdrammatizzare la storia dello psicopatico killer-buono che uccide solo i colpevoli di crimini più o meno efferati.
Da ridere quando la capa della polizia gli fa l'occhiolino e quando si incontra con la sorella, sboccata ma simpatica.
Immagine Postata
Heal the world/Make it a better place/For you and for me/And the entire human race
There are people dying/If you care enough/For the living
Make a better place/For you and for me/M.Jackson
0

• (13 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Risposta Veloce