Serial TV Community: Californication (3a Stagione) - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (13 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Californication (3a Stagione) Ogni Giovedì a 00.30 su Italia1 Percentuale Discussione: -----

#1 L   MBristow83 Icona

• Appassionato di Serie TV
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 18-April 04
  • Interests:Seguo ogni genere di serie, basta che non siano Italiane!<br />Altra mia passione sono i cartoni giapponesi! <br />Se avete bisogno di qualcosa contattatemi!!
  • Nome:MBristow83
  • Genere:Uomo

Inviato 27 June 2008 - 02:09 AM

Freddo e distaccato, era troppo occupato a dare la caccia agli alieni. Per convincersi a baciare la collega ci ha messo intere stagioni ma adesso Fox Mulder è tornato con l’intenzione di rifarsi in tutto e per tutto. Nella sua nuova vita beve, fuma marijuana e cerca di dimenticare con massicce dosi di sesso sfrenato le sue frustrazioni di scrittore famoso. È il protagonista di Californication, ha la faccia di David Duchovny e si chiama Hank Moody, un nome di battesimo in onore niente di meno che dell’alter ego di Bukowski.
I 12 episodi della 1a Stagione andranno da settembre ogni lunedì alle 24.00 su Italia1.

Al suono di quello che potrebbe essere “fornicare sotto i cieli della California”, i primi episodi di Californication in America sono andati in onda sul network Showtime e hanno fatto scalpore, dividendo la critica ma entusiasmando il pubblico, cosa che ha indotto a metterne subito in cantiere la seconda stagione.
Il creatore e produttore della serie è Tom Kapinos, lo stesso che ha prodotto la milionaria Dawson’s Creek, e alla regia ritroviamo Stephen Hopkins che ha diretto un’intera stagione di 24 e il film The Life and Death of Peter Sellers, per il quale ha vinto un Emmy nel 2005. Duchovny oltre a essere il protagonista è anche in veste di produttore.
Talentuoso, affascinante e incapace di dire bugie, Hank (un sorprendente e divertentissimo Duchovny) è un impegnato autore di libri di successo ma dopo che il suo capolavoro, God Hates Us All, è stato impietosamente massacrato per produrre un melenso film romantico (intitolato A Crazy Little Thing Called Love), va in crisi profonda perdendo completamente l’ispirazione. Per ritrovarla insieme a un po’ di equilibrio si trasferisce da New York a Los Angeles dove vive Karen, l’ex compagna nonché madre di sua figlia dodicenne.
Hank, svogliato e depresso, girovaga sulla sua Porsche per la città e sfoga le sue inquietudini tra fiumi di alcool e droga, finendo tutte le sere a letto con donne diverse incontrate casualmente, meglio se molto giovani e spregiudicate. Tra pura fantasia e realtà lo scrittore fa sesso con tutte, dalle adepte di Scientology alle donne incontrate in supermercati e librerie passando per Mia, la figlia procace e pericolosissima del nuovo compagno di Karen.
Nel frattempo anche la sua famiglia sta subendo dei grossi cambiamenti: la figlia Becca comincia con le prime esperienze amorose da grattacapo e Karen si sta per risposare con un uomo che non ama ma che può darle la stabilità mai avuta con Hank.
Tra una sbronza e un’avventura erotica, Hank si rende conto che la sua vita sta andando in pezzi ma continua a cacciarsi in guai piuttosto difficili da gestire, mentre la strada per la sua redenzione e serenità si fa sempre più ardua.

Dissacrante, sfrontata e divertente, Californication è una serie di grandissimo successo e sta facendo parlare di sé anche per la causa che i Red Hot Chili Peppers hanno deciso di intraprendere contro la casa di produzione per i diritti sul titolo del celebre album del gruppo californiano. Il creatore si è intanto difeso dicendo che già “nel 1970 c’erano degli adesivi che dicevano ‘Don’t Californicate Oregon’ e ho pensato che questo fosse un grande, grande titolo per lo show”.
Nel cast, oltre al perfetto Duchovny, troviamo Natascha McElhone (The Company, Solaris, The Truman Show), nel ruolo dell’ex Karen, Evan Handler in quello di Charlie, suo agente e migliore amico (lo ricordiamo in Sex and the City ma anche in Lost, Six Feet Under e Friends), mentre Madeleine Martin (giovane ma molto celebre nei musical di Broadway, si è vista in Law and Order) è sua figlia Becca e Madeline Zima (La Tata, A Cinderella Story, Alice) è Mia.
Fonte: AntonioGenna
"L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita.
Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi.
Chiamateli forze soprannaturali, oppure intervento divino.
Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio."
Berserk

"Sono sicuro che se qualcuno lassù ci osserva da qualche parte nell'universo,
saranno abbastanza saggi da restare lontano da noi."
Gil Grissom (C.S.I.) Episodio 6.04

"Ida Scott Taylor una volta ha scritto...
Non voltarti indietro a rimpiangere il passato, perché tanto non esiste più.
Non affliggerti per il futuro, perché tanto deve ancora arrivare.
Vivi il presente e sarà così bello che varrà la pena ricordarlo."
Lucas Scott (One Tree Hill) Episodio 3.10

"Mi inginocchio solo davanti a Dio. E qui non lo vedo."
John Abruzzi (Prison Break) Episodio 2.04

0

#2 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 08-June 06
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
  • Nome:Jack Kerouac
  • Guida di Serial TV per :
    Squadra Emergenza

Inviato 27 June 2008 - 11:13 AM

E sono 3,melman tu ti lamentavi dei tf ad luglio ed agosto... :lol:
0

#3 L   marg123 Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 04-April 08
  • Interests:telefilm, serie TV, cinema, cucina, aerocombact...
  • Nome:Marghe
  • Genere:Donna

Inviato 27 June 2008 - 11:29 AM

nooooooooooooooooooooooo
fox multer è tornato!! :blink:
0

#4 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 01-May 07

Inviato 30 June 2008 - 11:31 AM

Ma perchè lo trasmettono a 24h... mi toccherà registrarlo. <_<
Immagine Postata
0

#5 L   melman Icona

• Serial's Angel 2
  • Iscritto: 16-September 05
  • Interests:qualsiasi serie tv, in particolare Supernatural e AMO Jensen Ackles.
    Amo molto disegnare, leggere manga e guardare anime.
    Also a Misha Minion
  • Nome:Madre Superiora Acklesiana
    Veronica Mars

Inviato 30 June 2008 - 03:04 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su Jun 27 2008, 12:13, detto:

E sono 3,melman tu ti lamentavi dei tf ad luglio ed agosto... :lol:

guarda, non me ne parlare, poi per me fanno più di 3 telefilm a settembre, contando anche che guarderò Superatural in contemporanea con gli USA...
Comunque non m'ispira molto questa serie, ma vedrò sicuramente i primi episodi e poi deciderò. ^_^
Proud to be a Misha Minion
"You can take your anemic Pop and shove it up your ass!" - Eric Kripke
Meet Wall-e! // In Kripke We Trust - Supernatural is my life // Inno delle Sorelle Ackelsiane: I Will Follow Jensen Ackles

Immagine Postata
0

#6 L   tvaddict Icona

• Messaggero dell'Ordine delle Sorelle Acklesiane
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 22-February 06
  • Nome:tvaddict

Inviato 08 September 2008 - 07:24 PM

Stagione : 1
Episodi: 1
Titoli: Sesso e letteratura («Pilot»)
Quando: Italia 1, lunedì 8 settembre alle 0,15

David Duchovny, ora sugli schermi nel secondo film tratto da «X-Files», è il protagonista di questa commedia per adulti. L’ex agente Fox Mulder interpreta Hank Moody, uno scrittore newyorkese in piena crisi creativa ed esistenziale da quando Hollywood ha realizzato un film tratto da un suo romanzo. L’uomo, che ora vive a Los Angeles, ha una figlia adolescente, avuta dalla sua ex compagna Karen (Natascha McElhone). Single e alcolizzato, Hank sfoga nel sesso le sue tante frustrazioni.
Duchovny sembra avere molto in comune con il suo personaggio. Due settimane fa, l’attore ha annunciato di essere entrato in una casa di cura per combattere la sua dipendenza dal sesso.

Fonte: Sorrisi on-line

0

#7 L   NikitaBlueIce Icona

• Appassionata di Serie TV
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 29-March 08
  • Interests:CINEMA, soprattutto U.S.A... Serial TV, soprattutto U.S.A., in primis Supernatural e Smallville.. per passare a CSI:Miami, CSI:NY, Bones, Dr. House, Grey's Anatomy, Nip/Tuck, E.R., Criminal Minds, Lost, Desperate Housewives, The O.C., X-Files..

..di altro mi piace tanto lo sport, in TV come F1, calcio, tennis, sci, e praticarlo, vedi tennis e sci..

.
  • Nome:Simona o se preferite NikiBlue

Inviato 08 September 2008 - 11:12 PM

..ne avevo sentito parlare molto ed ho letto molto a riguardo.. ma vedendo da non più di dieci minuti 'Californication' mi rendo davvero conto di una cosa: è una serie.... sboccatissimaaaaaaaaaaa.. :o ..si credo che definirla dissacrante, sfrontata e divertente già da ora rende l'idea.. :lol:

..ah per la cronaca, io stravedevo per gli X-Files e Mulder.. ergo, seguirò di certo la serie.. non vedevo l'ora di rivedere Duchovny.. ora tra questo serial ed il secondo film tratto appunto dalla serie che lo lanciò nell'Olimpo hollywoodiano non me lo lascio sfuggire.. ;)

..e per finire ho notato con piacere che la voce italiana di Duchovny anche in questo serial è dello stesso doppiatore che già gli dava la voce in X-Files.. che bello.. così è ancora più familiare.. :P
Immagine Postata
0

#8 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
    Squadra Emergenza

Inviato 09 September 2008 - 09:31 PM

Ieri non ho potuto vedere la prima puntata,qualcuno sa se la replicano?
0

#9 L   NikitaBlueIce Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Interests:CINEMA, soprattutto U.S.A... Serial TV, soprattutto U.S.A., in primis Supernatural e Smallville.. per passare a CSI:Miami, CSI:NY, Bones, Dr. House, Grey's Anatomy, Nip/Tuck, E.R., Criminal Minds, Lost, Desperate Housewives, The O.C., X-Files..

..di altro mi piace tanto lo sport, in TV come F1, calcio, tennis, sci, e praticarlo, vedi tennis e sci..

.

Inviato 09 September 2008 - 09:33 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su Sep 9 2008, 22:31, detto:

Ieri non ho potuto vedere la prima puntata,qualcuno sa se la replicano?

..non saprei ora.. se sento o leggo qualcosa a rigurado mi ricorderò di postartelo.. ;)
Immagine Postata
0

#10 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 09 September 2008 - 09:47 PM

Visualizza MessaggiNikitaBlueIce, su Sep 9 2008, 22:33, detto:

..non saprei ora.. se sento o leggo qualcosa a rigurado mi ricorderò di postartelo.. ;)

Ho una minima speranza visto che Life e Dexter(inediti come Californication)li replicano stasera...speriamo ^_^
0

#11 L   NikitaBlueIce Icona

• PuntoPuntoPunto

.

Inviato 09 September 2008 - 09:56 PM

Visualizza MessaggiJack Kerouac, su Sep 9 2008, 22:47, detto:

Ho una minima speranza visto che Life e Dexter(inediti come Californication)li replicano stasera...speriamo ^_^

..e così slitta di 40' 3rd Watch.. <_< ..vabbè.. tanto ormai ci sono abituata.. ^_^ ..comunque ho visto, hai ragione stasera replicano entrambe dalle 23.20.. e magari domani o giovedì vedrai che inseriscono anche Californication.. ;)
Immagine Postata
0

#12 L   LoganRose Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 19-May 08
  • Nome:LoganRose

Inviato 09 September 2008 - 11:15 PM

A me non non è piaciuto granchè.
Forse devo vedere qualche altra puntata, per ora lo trovo volgare e per niente divertente. <_<
Immagine Postata
Heal the world/Make it a better place/For you and for me/And the entire human race
There are people dying/If you care enough/For the living
Make a better place/For you and for me/M.Jackson
0

#13 L   Scarpetta Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 21-April 08

Inviato 10 September 2008 - 12:31 PM

Mah pensavo più spettacolare, quando era al ristorante l'ho trovato scorbutico alla House per il resto niente di che.
Duchovny in questa parte faccio fatica a vederlo, mi serviranno alcune puntate per capire se è andatto al ruolo, purtroppo il marchio X-Files non si cancella così facilmente neanche con il laser!!!!!!!!!!
Certo dovrò pure adattarmi a vedere Madeline Zima in quelle vesti!!!!!!!!!
La puntata è stata da 5 e poi cortissimaaaaaa o sbaglio
0

#14 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 01-May 07

Inviato 11 September 2008 - 01:23 PM

Visto l'ep. 1.1 e sono contenta di rivedere David Duchovny e noto con piacere che il doppiatore è lo stesso di X-Files.
La serie è hot come Nip/Tuck però non mi ha fatto impazzire... vediamo come sono i prossimi ep.
Mi devo abituare a vedere David Duchovny non solo come il bravo Fox Mulder ma anche come Hank Moody.
Trovavo bruttina Madeline Zima nel tlf "La Tata" ma vedo che con il passare del tempo non è migliorata.
Immagine Postata
0

#15 L   Scarpetta Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 21-April 08

Inviato 12 September 2008 - 02:36 PM

E già, si è veramente trasformata.
Anche a me non ha fatto impazzire, staremo a vedere le prossimeeee
0

#16 L   tvaddict Icona

• Messaggero dell'Ordine delle Sorelle Acklesiane
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 22-February 06
  • Nome:tvaddict

Inviato 15 September 2008 - 06:55 PM

Stagione : 1
Episodi: 2
Titoli: Invito a cena con diletto («Hell-A-Woman»)
Quando: Italia 1, lunedì 15 settembre alle 0,05

Dopo il buon debutto di lunedì scorso (1.043.000 spettatori, 13,29% di share), prosegue la prima stagione della serie che Paolo Martini su La Stampa ha definito «un telefilm forte e chiaro, dove la crudezza del linguaggio e delle situazioni è autentica e non ipocritamente grottesca».
Spoiler

Fonte: Sorrisi on-line.

0

#17 L   NikitaBlueIce Icona

• PuntoPuntoPunto

.

Inviato 15 September 2008 - 07:06 PM

Visualizza Messaggitvaddict, su Sep 15 2008, 19:55, detto:

Dopo il buon debutto di lunedì scorso (1.043.000 spettatori, 13,29% di share), prosegue la prima stagione della serie che Paolo Martini su La Stampa ha definito «un telefilm forte e chiaro, dove la crudezza del linguaggio e delle situazioni è autentica e non ipocritamente grottesca».

..mi piace, rende perfettamente l'idea della serie..

..anche se ammetto che forse se il protagonista non fosse stato Duchovny non l'avrei seguita, ora che ho visto il primo episodio sono curiosa di vedere gli altri.. ^_^ ..anche se la serie è decisamente 'sfrontata'.. :P
Immagine Postata
0

#18 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 15 September 2008 - 09:11 PM

Ovviamente non ci sono state repliche <_<
0

#19 L   NikitaBlueIce Icona

• PuntoPuntoPunto

.

Inviato 15 September 2008 - 09:14 PM

..e scaricarla..?? :whistle:

..ore 0.45.. riedito il post e commento qui, tanto per non postare io due volte filate.. ^_^

..ma avete visto verso il finale della puntata la scena di Hank nella camera da letto della ex che ha combinato..?? :rofl:
..indaffarato con la tipa, prima cade dal letto, travolge il quadro appeso alla parete, cerca di riappenderlo, ma è letteralmente annebbiato dal colpo ricevuto in testa.. e con quel quadro in mano lo becca la ex e lui che fa.. ci vomita su.. non apposta, ma lo ha fatto.. blehhhhhhhhhh.. :rofl:
..comunque che ghigne.. a me questa scena mi ha fatto spanciare dalle risate.. :rofl:

..continuo a dire che la serie sarà pure 'sboccata e sfrontata' all'ennesima potenza, ma a me sta piacendo un sacco.. mi diverte soprattutto lui.. sarà che è davvero fuori dai canoni in cui l'ho sempre seguito, ma Mulder è lontano anni luce da Moody.. sono uno l'opposto dell'altro.. e Hank è uno spasso.. :P
Immagine Postata
0

#20 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
    Squadra Emergenza

Inviato 16 September 2008 - 08:40 PM

Ieri sono riuscito a vederlo,l'ho trovato molto carino.
Lui è un personaggio interessante,carina anche la sua rubrica.
Concordo con voi sul linguaggio ^_^
0

• (13 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Risposta Veloce