Life (1a Stagione) Dal 5 Settembre ogni Venerdì alle 22.05 su Italia1
Inviato 27 June 2008 - 02:04 AM
Crews lavora in coppia con la collega Dani Reese (Sarah Shahi), che non ha avuto altra scelta che affiancare il poliziotto più “strano” del dipartimento perché ha un passato di droga e proprio per questa macchia sulla carriera viene incoraggiata dal suo capo, il tenente Karen Davis (Robin Weigert), a riferirle tutte le infrazioni al regolamento di Crews, in cambio di una completa riabilitazione. Quando Reese comprende cosa significa essere emarginati, tra i due si instaura una certa complicità e incomincia ad aiutarlo insegnandogli ad usare tutto ciò che è tecnologico, visto che gli anni di prigione gli hanno impedito di tenersi aggiornato.
Dalla parte di Crews c’è Ted Early (interpretato “magnificamente”, nota Variety, da Adam Arkin, storico protagonista della serie Chigaco Hope dal 1994 al 2000), un ex consulente finanziario conosciuto in prigione dove ha scontato una condanna per insider-trading e che ora si occupa di gestire il lauto risarcimento dello Stato per gli anni trascorsi in carcere e vive in una stanza sopra il suo garage.
L’episodio pilota oscilla tra i flash-back delle interviste agli ex-colleghi di Crews durante il processo per omicidio alla nuova vita del detective nel dipartimento di Los Angeles. Un continuo andirivieni tra passato e presente che accompagnerà tutti gli episodi “senza mai perdere continuità e interesse alla maniera di serie come Lost e film come Il fuggitivo” come sottolinea Variety.
Ed è sempre la Bibbia dello spettacolo USA a definire il detective Crews un “nuovo House per la naturalezza con cui riesce a mettere a disagio le persone che lo circondano” e un “moderno Conte di Monte Cristo alla ricerca del riscatto”. Infatti il suo ritorno in polizia ha un duplice significato, portare avanti la personale indagine su chi l’ha incastrato 12 anni prima e impegnarsi nel risolvere i casi più complicati per risparmiare ad altri innocenti il suo destino”.
Proprio per questo motivo tiene appesi su una parete di casa tutti gli indizi che compongono un puzzle alla ricerca della verità.
E come afferma lapidaria l’avvocato Griffiths: la sua fu una sentenza a vita, e la vita fu ciò che ebbe in cambio”.
Life è una produzione Universal Media Studios. Rand Ravich è ideatore e produttore esecutivo. David Semel è il regista del pilot.
Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi.
Chiamateli forze soprannaturali, oppure intervento divino.
Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio."
Berserk
"Sono sicuro che se qualcuno lassù ci osserva da qualche parte nell'universo,
saranno abbastanza saggi da restare lontano da noi."
Gil Grissom (C.S.I.) Episodio 6.04
"Ida Scott Taylor una volta ha scritto...
Non voltarti indietro a rimpiangere il passato, perché tanto non esiste più.
Non affliggerti per il futuro, perché tanto deve ancora arrivare.
Vivi il presente e sarà così bello che varrà la pena ricordarlo."
Lucas Scott (One Tree Hill) Episodio 3.10
"Mi inginocchio solo davanti a Dio. E qui non lo vedo."
John Abruzzi (Prison Break) Episodio 2.04
Inviato 23 August 2008 - 02:12 AM
Fonte: AntonioGenna
Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi.
Chiamateli forze soprannaturali, oppure intervento divino.
Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio."
Berserk
"Sono sicuro che se qualcuno lassù ci osserva da qualche parte nell'universo,
saranno abbastanza saggi da restare lontano da noi."
Gil Grissom (C.S.I.) Episodio 6.04
"Ida Scott Taylor una volta ha scritto...
Non voltarti indietro a rimpiangere il passato, perché tanto non esiste più.
Non affliggerti per il futuro, perché tanto deve ancora arrivare.
Vivi il presente e sarà così bello che varrà la pena ricordarlo."
Lucas Scott (One Tree Hill) Episodio 3.10
"Mi inginocchio solo davanti a Dio. E qui non lo vedo."
John Abruzzi (Prison Break) Episodio 2.04
Inviato 23 August 2008 - 02:03 PM
Questa serie mi incuriosisce dalla prima volta che ne ho sentito parlare.
Voglio poi vedere il personaggio interpretato da Sarah Shahi, abituata com'ero a vederla in L-Word
Inviato 29 August 2008 - 01:36 PM
2 agosto 2008 - Christina Hendricks di nuovo in Life
Christina Hendricks, alla ribalta grazie al ruolo della piccante segretaria Joan Holloway nella serie Mad Men, tornerà a interpretare brevemente il ruolo di Olivia nel crime drama della NBC Life, in onda a settembre su Italia1. Già apparse in due episodi della prima stagione, Olivia altro non è che la matrigna del detective Charlie Crews (Damien Lewis). Precedentemente, la Hendricks aveva partecipato anche alle serie Las Vegas, Senza Traccia, ER, Kevin Hill, Firefly, Angel e Tru Calling.

Inviato 01 September 2008 - 06:49 PM
Stagione : 1
Episodi: 1
Titoli: Ritorno alla vita («Merit Badge»)
Quando: Italia 1, venerdì 5 settembre alle 22,05
Dopo il ritorno di «CSI: Miami», il venerdì sera di Italia 1 continua con un nuovo serial poliziesco, trasmesso in anteprima in inverno su Premium Gallery. La serie racconta la nuova vita di Charlie Crews, un poliziotto di Los Angeles tornato in libertà dopo 12 anni di carcere. Era stato condannato all’ergastolo (in inglese «life») per un triplice omicidio che non aveva commesso. Profondamente cambiato dall’esperienza, Crews ha preteso di essere reintegrato in servizio e promosso a detective, pur non avendo bisogno di lavorare. Ha ricevuto infatti un risarcimento milionario. I suoi colleghi lo accolgono con freddezza, mentre il suo capo gli affianca una detective inesperta. Crews è interpretato da Damian Lewis, attore inglese lanciato dalla miniserie «Band of Brothers».
Inviato 06 September 2008 - 11:32 AM
"You can take your anemic Pop and shove it up your ass!" - Eric Kripke
Meet Wall-e! // In Kripke We Trust - Supernatural is my life // Inno delle Sorelle Ackelsiane: I Will Follow Jensen Ackles

Inviato 06 September 2008 - 02:11 PM
melman, su Sep 6 2008, 12:32, detto:
Anche qui c'è un protagonista molto particolare,il pilot mi è piaciuto.Particolare anche in questo caso il telefilm e più ancora il protagonista
Inviato 06 September 2008 - 09:29 PM

"Da dove viene questo bisogno? Quest'ansia di risolvere i grandi misteri della vita, quando anche la più semplice delle domande non ha risposta: perchè esistiamo? Che cos'è l'anima? Perchè sogniamo? Forse sarebbe più comodo far finta di niente, voltarsi dall'altra parte, ma non è nella natura umana, nel cuore dell'uomo, non è per questo che siamo qui. E comunque ci tormentiamo l'anima per cambiare il corso delle cose, cambiare il mondo, alimentare un barlume di speranza senza sapere con certezza chi incontreremo durante il nostro cammino e chi, in mezzo a tanti volti sconosciuti, ci prenderà per mano, ci riscalderà il cuore e dividerà con noi la fatica di averci provato...".
W Heroes!!!!!!!!
Ricky
Inviato 07 September 2008 - 09:07 AM
Charlie e' tutto da scoprire, e nel farlo penso proprio che ne vedremo delle belle.
Intressanti anche i personaggi di contorno: dalla collega, all'avvocato e al consulente finanziario (Adam Arkin).... quando gli dice che con la fattoria vuole anche il trattore rosso...
Piu' sei giu' e piu' sono belle le cose che ti possono capitare.
Pensate un po', mi sto divertendo un mondo e non me ne rendo conto. (Ally McBeal)
Inviato 07 September 2008 - 11:26 AM
Molto ingegnoso quando a fatto incarcere l'assassino del bambino per aver violato la libertà e qusto che faceva il figo dicendo che sarebbe uscito tra un anno.
IL bello è che non sapeva di essere stato messo nel carcere del padre del bimbo.
E che dire il suo praticare lo zen ha dato i suoi frutti!!!!!!!!!! (visto che poi ne è golosissimo) anche se credevo per un attimo che quando le guardie del carcere lo hanno definito camoscio onestamente ci è mancato poco che scoppiasse.
Toccante la scena in cui Reese viene travolta da un'ondata di cocaina e si butta sotto la doccia, ha avuto coraggio in quel posto li c'è il rischio di prendersi le piattole!!!!!!!!!
Non mi piace la voce che hanno dato a Sarah Shahi, potevano tenere quella di L-word.
IL padre del bimbo ucciso (credo interpretasse uno dell'FBI in standoff) aveva dei tatuaggi ridicoli, nel senso che si vedevano che erano finti, sembravano disegnati con la matita per occhi.
Infine non capisco o forse la pronuncia è giusta e mi sbaglio io perchè Charlie lo chiamano agente Cruz o Crus non ricordo nonostante il suo cognome sia Crew.
Cmq voto prima puntata.....8
Inviato 07 September 2008 - 12:55 PM
Scarpetta, su Sep 7 2008, 12:26, detto:
Cmq voto prima puntata.....8
Credo solo una questione di similitudine di suoni(Criù per scriverlo come si pronuncia con Crus),almeno credo
Inviato 08 September 2008 - 07:21 AM
Inviato 08 September 2008 - 08:57 AM
ashanti, su Sep 8 2008, 08:21, detto:
Ciao Ashanti!
E' un po' che non ci "incontriamo" in un topic... avevo immaginato che questo telefilm ti sarebbe piaciuto.
A me e' piaciuto anche quando parlava di suo padre con l'avvocato: "Niente zen con tuo padre?" , "Niente zen!".
Piu' sei giu' e piu' sono belle le cose che ti possono capitare.
Pensate un po', mi sto divertendo un mondo e non me ne rendo conto. (Ally McBeal)
Inviato 08 September 2008 - 11:05 AM
Il tlf l'ho trovato molto interessante e mi piaciuto... continuerò a seguirlo.
Charlie fa tenerezza quando si compra un libro per scoprire cosa significa 'pm'... durante i suoi 12 anni in prigione la tecnologia ha fatto passi da gigante e lui sembra un bambino con il primo telefono.
Interessante anche l'agente Reese che visto il suo passato di droga l'hanno messa con Charlie... all'inizio lei non è interessata a lavorare con lui e spiffera al capo quello che ha fatto Charlie ma poi conoscendolo bene cambia idea. Il capo della polizia mi puzza... perchè vuole sapere tutte le scorrettezze di Charlie?
Si è capito che tra Charlie e l'avvocato c'è stato qualcosa... interessante anche il suo personaggio ed anche quello del consulente finanziario che gli distrugge la macchina con il trattore e lui molto zen non si arrabia.

Connettiti
Registrati
Aiuto
Aggiungi Risposta

Multi Citazione