Serial TV Community: I liceali (3a Stagione) - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (5 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »

I liceali (3a Stagione) Mercoledì alle 21.20 su Canale 5 Percentuale Discussione: -----

#21 L   diana Icona

• ...instabilmente stabile.....
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 15-September 06
  • Interests:...mi scoccio di scrivere...se proprio vi interessa, chiedete :P
  • Nome:Dianuzza
  • Genere:Donna

Inviato 25 May 2008 - 11:24 AM

Visualizza MessaggiNikitaBlueIce, su May 25 2008, 11:47, detto:

..certo Diana.. credo che in giro di prof ce ne siano di stampi diversi sicuramente.. anche dei miei ne ricordo di assurdi.. uno in particolare quello di Diritto.. una macchietta.. :lol: ..nel mio post non volevo precludere la cosa, dico solo che questi della serie sono molto ricercati.. ciascuno per aspetti diversi.. ma la realtà sono certa che non sia lontana da questo.. :rolleyes:

O.T. Dianuzza era un pò che non ci incrociavamo sui topic.. felice di risentirti.. :bye:

ehehe hai ragione...felice di rivedere te ^_^ :bye:
...perfetta nella mia imperfezione...
0

#22 L   Magnolia19 Icona

• Aspirante erede di Rembrandt
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31-July 07
  • Interests:Arte, cinema e letteratura..Yap!
  • Nome:Silvia

Inviato 25 May 2008 - 11:38 AM

Eeeh sapessi i miei prof!!! Nei primi 2 anni ho avuto uno di matematica che era fuori come un balcone, fisicamente sembrava un incrocio tra Nosferatu e Zio Fester.. :blink: :huh: Era davvero matto. Mentre quella di Visiva era molto "liberal" (3 tatuaggi e 1 piercing sulla lingua dicono tutto ^_^ ).

Ah quindi sono solo 6 puntate? Peccato..chissà se ne faranno una seconda serie.. :unsure:
I capolavori non sono fatti per sbalordire. Sono fatti per persuadere, per convincere, per entrare in noi attraverso i pori.(Jean Auguste Dominique Ingres)
Per me l'arte moderna non è altro che l'espressione degli ideali dell'epoca in cui viviamo. (Jackson Pollock)
Dipingerò quanto potrò, per quante persone potrò, per quanto a lungò potrò... (Keith Haring)

"Uno dei segni che Paris Hilton ha trovato Dio: ora, ogni volta che si mette in ginocchio, è per pregare."
David Letterman
0

#23 L   andrea619 Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 02-July 07
  • Interests:Amo i telefilm sono la mia passione guardarli mi rilassa <br />mi piacerebbe conoscere gente con la mia stessa passione.<br />mi piacciono wrestling, fantacalcio e la tecnologia
  • Genere:Uomo

Inviato 25 May 2008 - 07:02 PM

io so che a giugno cominceranno a girare la 2 serie

:bye:

The Heart Break Kid, The Showstopper, The Icon, the Headliner, the Main Eventer, Mr. WrestleMania
il SEXY BOY Shawn Michaels
0

#24 L   NikitaBlueIce Icona

• Appassionata di Serie TV
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 29-March 08
  • Interests:CINEMA, soprattutto U.S.A... Serial TV, soprattutto U.S.A., in primis Supernatural e Smallville.. per passare a CSI:Miami, CSI:NY, Bones, Dr. House, Grey's Anatomy, Nip/Tuck, E.R., Criminal Minds, Lost, Desperate Housewives, The O.C., X-Files..

..di altro mi piace tanto lo sport, in TV come F1, calcio, tennis, sci, e praticarlo, vedi tennis e sci..

.
  • Nome:Simona o se preferite NikiBlue

Inviato 26 May 2008 - 04:16 PM

Visualizza Messaggiandrea619, su May 25 2008, 20:02, detto:

io so che a giugno cominceranno a girare la 2 serie :bye:
..dopo il successo della messa in onda su Premium Gallery avevo letto anch'io di una probabile seconda serie.. ;) ..e l'idea a me non dispiacerebbe affatto.. :yahoo:
Immagine Postata
0

#25 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05-January 06
  • Nome:Maverick

Inviato 27 May 2008 - 07:32 PM

Premessa....ho visto solo 2/3 episodi, non di più....però volevo esprimere un piccolo parere. Più volte rimproveriamo alla fiction italiana di non aderire alla realtà, di adottare una visione edulcorata della società e dei rapporti interpersonali, di scivolare nel mieloso o in un buonismo di facciata, senza cercare mai spessore. Con I liceali credo invece ci si potrebbe lamentare di aver ecceduto nella direzione opposta: l'immagine della scuola esce fin troppo disperata e disperante, i professori sembrano l'emblema di un fallimento senza scampo e redenzione (se si esclude il personaggio principale interpretato da Giorgio Tirabassi), gli alunni appaiono arroganti e distratti come sono spesso nella realtà ma raccontati senza la minima indulgenza, senza sconti.
Presidi, personale non docente, ambiente scolastico, genitori non se la passano molto meglio, fotografati in modo impietoso dagli sceneggiatori ingaggiati dalla Taodue per questa serie che non stento a credere abbia già provocato le rimostranze di molti insegnanti (non siamo così, non siamo macchiette come ci hanno voluto dipingere). Proprio per queste ragioni I liceali invece si fanno vedere con interesse non solo sotto l'aspetto dell'intrattenimento ma anche per quello connesso alla curiosità di appurare fino a dove la fotografia del mondo scolastico che ci viene consegnata risulti più o meno corrispondente al modello che ciascuno di noi ha in mente.
Siamo quindi, per fortuna, nel campo della vitalità narrativa e non della solita solfa della fiction-sciacquetta. Tirabassi dà al suo personaggio una colorazione dimessa, tenera, fragile ma nel contempo appassionata, con qualche forzatura sul versante della vulnerabilità. È comunque quello che si salva in un panorama di professori frustrati e professoresse depresse, rimproverati continuamente dai ragazzi di guadagnare una miseria e di dover scontare questo handicap con una automatica perdita di autorità. Claudia Pandolfi è un'insegnante di storia dell'arte mortificata dal disinteresse che gli alunni mostrano per le sue lezioni. La sceneggiatura si muove agile, le scene hanno spesso una loro calzante efficacia, tra qualche macchietta di troppo si fa apprezzare lo sforzo complessivo di raccontare il mondo scolastico con pennellate di inusuale perfidia.

0

#26 L   matrioska Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 26-June 06
  • Interests:in primis adoro lamù poi....
    tutto ciò che è telefilm,questo forum,i cartoni animati (ma non quelli attuali..a parte south park....eric cartman for president!!!!) e il domine fan club!!!!
  • Nome:matrioska
  • Guida di Serial TV per :
    Le cose che amo di te

Inviato 28 May 2008 - 11:12 PM

che pessimo quel rizzo...
Immagine Postata
0

#27 L   diana Icona

• PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 29 May 2008 - 10:14 PM

Bello il finale, mi è piaciuto!
Commozione pazzesca al funerale del fratello di rizzo..
0

#28 L   Magnolia19 Icona

• Aspirante erede di Rembrandt
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31-July 07
  • Interests:Arte, cinema e letteratura..Yap!
  • Nome:Silvia

Inviato 29 May 2008 - 10:29 PM

Non le capisco queste polemiche contro "I Liceali", per una volta che fanno qualcosa di diverso ecco che li scannano contro... :huh: Quindi bisogna solo fare fiction sui papi, preti e mafiosi?! Ma daiiii.....Una dose di realismo con qualche stereotipo non fa micca male...

Comunqe mi è piacuto l'ultimo episodio... ^_^ ammetto che sono curiosa di vedere la seconda serie..

PS: la scena del perservativo fosforescente è stata simpatica!! :lol:
I capolavori non sono fatti per sbalordire. Sono fatti per persuadere, per convincere, per entrare in noi attraverso i pori.(Jean Auguste Dominique Ingres)
Per me l'arte moderna non è altro che l'espressione degli ideali dell'epoca in cui viviamo. (Jackson Pollock)
Dipingerò quanto potrò, per quante persone potrò, per quanto a lungò potrò... (Keith Haring)

"Uno dei segni che Paris Hilton ha trovato Dio: ora, ogni volta che si mette in ginocchio, è per pregare."
David Letterman
0

#29 L   matrioska Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 26-June 06
  • Interests:in primis adoro lamù poi....
    tutto ciò che è telefilm,questo forum,i cartoni animati (ma non quelli attuali..a parte south park....eric cartman for president!!!!) e il domine fan club!!!!
  • Nome:matrioska
    Le cose che amo di te

Inviato 30 May 2008 - 10:43 AM

devo recuperare questa serie..ho visto solo qualche puntata e ieri mi sono persa il finale :(
Immagine Postata
0

#30 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 01-May 07

Inviato 30 May 2008 - 10:52 AM

Ragazze ho bisogno del vostro aiuto.
Mercoledì sono andata al cinema quindi ho registrato I Liceali (e visti ieri sera) ma la mia registrazione di ieri (giovedì) ha avuto un problemino.
Prima di vedere l'ultima puntata vorrei sapere cosa mi sono persa... credo tra i 10 ai 15 minuti.
La mia registrazione inizia con Valentina (la ragazza incinta) che dice a Cesare (il ragazzo... che si "vergogna" di lei) che andrà forse ad un ballo... non so se ho sentito bene... con Valerio (il ragazzo gay).
Cosa mi sono persa?
Immagine Postata
0

#31 L   Zeus85 Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Banned
  • Iscritto: 19-February 07
  • Interests:Cinema,Lettura,Telefilm,Scrivere

Inviato 30 May 2008 - 04:08 PM

Visualizza MessaggiMagnolia19, su May 23 2008, 22:41, detto:

la puntata sulla gita mi è piacuta, mi hanno fatto venire in mente certe dissaventure e "scappatoie" dei miei amici di scuola ^_^
Però il prof che chiama addrittura la prostituta è troppo!! :huh:

Cavicchioli è un mito ! :lol:
Però alla fine è molto buono e umano , incitando Lucio Pregoni a tirarsi su e a fare la pace con Valerio che gli aveva tirato il pugno durante il compito di Greco.
Poveretto , sperava in una extracomunitaria , voleva che parlasse nella sua lingua .. ma alla fine era una ragazza di un paese vicino ! :rofl:

Anche Lucio Pregoni dopo aver lanciato il latte in faccia a Jasmine si è dato da fare ! :lol:

E Petrucci ? Anche lui l'anima gemella ! :rofl: :rofl:

Visualizza MessaggiGoofy, su May 30 2008, 10:52, detto:

Ragazze ho bisogno del vostro aiuto.
Mercoledì sono andata al cinema quindi ho registrato I Liceali (e visti ieri sera) ma la mia registrazione di ieri (giovedì) ha avuto un problemino.
Prima di vedere l'ultima puntata vorrei sapere cosa mi sono persa... credo tra i 10 ai 15 minuti.
La mia registrazione inizia con Valentina (la ragazza incinta) che dice a Cesare (il ragazzo... che si "vergogna" di lei) che andrà forse ad un ballo... non so se ho sentito bene... con Valerio (il ragazzo gay).
Cosa mi sono persa?

Scusami ma non ho capito .. vuoi sapere cosa succede tra schifani e la ragazza nella puntata di mercoledì
o l'ultima di ieri sera ?
0

#32 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 31 May 2008 - 09:16 AM

Visualizza MessaggiZeus85, su May 30 2008, 17:08, detto:

Scusami ma non ho capito .. vuoi sapere cosa succede tra schifani e la ragazza nella puntata di mercoledì
o l'ultima di ieri sera ?

Allora ho perso i primi 10/15 minuti della puntata di giovedì (ovvero l'ultima) e prima di vedere il resto della registrazione volevo spaere cosa avevo perso.
La registrazione inizia che Schifani parla con Valentina, ma lei gli dice che ci andrà con Valerio... credo ad un ballo o festa... quindi vorrei solo sapere cosa è successo prima???
Ora ti è tutto chiaro??? ^_^
Immagine Postata
0

#33 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 03 June 2008 - 10:55 PM

Ho visto l'ultimo ep.
Nei "I Liceali", come tutte le fiction italiane, vogliono metterci troppa roba a volte un po' troppo esagerata però nel complesso l'ho trovato gradevole.
Simpatica la Pandolfi nella veste della prof disilussa sia dagli uomini che della scuola. Un po' esagerato il prof interpretato da Tirabassi... li vediamo solo nei film/fiction prof preoccupati per un ragazzo che fa assenza o ha problemi familiari. Però mi è piaciuto vederlo in un altro ruolo che il poliziotto.

Me lo sentivo che Jasmine si innamorava del romano Lucio (una scuola di fighetti che parlano bene e lui parla solo in romanaccio... dovrebbe piacere a Sam. :lol:). Dopo che alla gita Lucio le ha buttato il bicchierre di latte in faccia, Jasmine ha iniziato a guardarlo con occhi diversi.
Tra Valerio e la ragazza come andrà a finire? Claudio Rizzo tornerà al Marcantonio Colonna??
Ma soprattutto come andrà a finire tra Erica (o Enrica? :huh:) a Roma e Antonio a Paris? :lol:

Un'inesatezza il licelo che ci mostrano sempre non è il Marcantonio Colonna ma il Mamiani: link
Sul ponte dove Cesare e Valeria (o come si chiama) si incontrano non ci sono più i lucchetti sui lampioni... hanno deciso di levarli perchè appesantivano il ponte, quindi hanno trovato questa soluzione: foto Ed ora sul ponte non ci sono più gli Indiani o Maghrebini che vendono occhiali, dvd/cd, borse.... ma vendono lucchetti. :rofl: :rofl: :rofl:
Immagine Postata
0

#34 L   Snoopy Icona

• Consigliori di Donna Cassandra
  • Iscritto: 09-January 05
  • Interests:Musica, cinema, libri, sport, alcool e naturalmente telefilm.
  • Nome:Ermenegilda Pierclorinda
    Grey's Anatomy
    Huff
    Ugly Betty
    Dexter

Inviato 04 June 2008 - 12:52 AM

Forse quando hanno girato la fiction i lucchetti non erano ancora stati rimossi :unsure:
0

#35 L   diana Icona

• PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 04 June 2008 - 08:53 AM

Cicerino e Enrica non vanno a Parigi, lui sarebbe sceso alla fermata dopo e avrebbe preso un taxi, l'ha detto :lol:

Ma come hanno fatto a spostare tutti i lucchetti? :mellow:
0

#36 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 05 June 2008 - 11:12 AM

Visualizza MessaggiSnoopy, su Jun 4 2008, 01:52, detto:

Forse quando hanno girato la fiction i lucchetti non erano ancora stati rimossi :unsure:

Infatti hanno girato quando i lucchetti erano ancora sui lampioni.

Visualizza Messaggidiana, su Jun 4 2008, 09:53, detto:

1. Cicerino e Enrica non vanno a Parigi, lui sarebbe sceso alla fermata dopo e avrebbe preso un taxi, l'ha detto :lol:
2. Ma come hanno fatto a spostare tutti i lucchetti? :mellow:

1. Devo aver perso questo passaggio. :lol:
2. Diana li hanno tolti con le pinze/tenaglie e, credo, anche buttati... poi hanno messo quei paletti (vedi la mia foto del post di prima) in modo tale da non appensatire i lampioni.
Immagine Postata
0

#37 L   ambra Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 05-June 08

Inviato 05 June 2008 - 11:45 AM

fiction ottima,sembrava essere la rivelazione dell'anno ,ma poi gli ascolti si sono rivelati 1 mezzo flop
0

#38 L   daisy87 Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 12-July 07
  • Interests:Tutto ciò che riguarda la natura e gli animali, la lettura, la musica
  • Nome:Chiara

Inviato 06 June 2008 - 10:27 AM

Ciao! Ank'io l'ho visto più o meno tutto (magari mi sn persa i primi 10 minuti delle ultime puntate)..non mi è dispiaciuto, anke se non riuscivo ad impersonarmi con nessuna delle ragazze :XD: piacevole da guardare, a tratti divertente e per altri abbastanza triste (la scena del funerale, ma anke certi atteggiamenti superficiali), ma penso ke rispecchi più o meno la comunità liceale media di adesso, dei "quartieri alti"..veramente bravi la Pandolfi e Tirabassi :lol: e devo dire bravi attori anke i ragazzi ^_^

:bye: :bye:
Arturo Brachetti!! Il tuo spettacolo è stato come un sogno ad occhi aperti...

0

#39 L   ambra Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 05-June 08

Inviato 08 June 2008 - 10:24 AM

io non l'ho mai visto se non qualche pezzo
0

#40 L   NikitaBlueIce Icona

• Appassionata di Serie TV
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 29-March 08
  • Interests:CINEMA, soprattutto U.S.A... Serial TV, soprattutto U.S.A., in primis Supernatural e Smallville.. per passare a CSI:Miami, CSI:NY, Bones, Dr. House, Grey's Anatomy, Nip/Tuck, E.R., Criminal Minds, Lost, Desperate Housewives, The O.C., X-Files..

..di altro mi piace tanto lo sport, in TV come F1, calcio, tennis, sci, e praticarlo, vedi tennis e sci..

.
  • Nome:Simona o se preferite NikiBlue

Inviato 14 June 2008 - 03:37 PM

Visualizza Messaggiambra, su Jun 5 2008, 11:45, detto:

fiction ottima, sembrava essere la rivelazione dell'anno ,ma poi gli ascolti si sono rivelati 1 mezzo flop

..sarà.. <_< ..ma intanto hanno creato intorno alla fiction ed i suoi personaggi un marketing senza frontiere.. :rofl: ..in giro trovi di tutto a logo 'I Liceali'.. :lol: ..che per la cronaca ripeto d'aver gradito come telefilm.. Tirabassi in primis..
Immagine Postata
0

• (5 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »

Risposta Veloce