Ho amato questa serie, (inutile dirlo vero...??
Ma proprio la confezione lusso assomiglia tanto ad un regalo di congedo. Da mesi si parla della saturazione di Laura Toscano e Franco Marotta, creatori del maresciallo, dopo 12 anni di avventure apparentemente stanchi del proprio eroe. Ed il tono possibilista con cui Proietti risponde, interrogato in proposito, più che allontanare i sospetti li conferma. «Sono sempre pronto ad indossare la divisa di Rocca. Ma bisogna vedere se Rocca mi vorrà ancora». Ha osservato nei giorni scorsi Andreatta di Raifiction «Già alla fine della 5 serie si presentò il dubbio se continuare o meno, ma credo che ormai Rocca goda d'una vitalità che prescinde dalla volontà dei suoi autori».
Ed in questo caso è con un vecchio amico che dovrà vedersela il protagonista nel nuovo racconto diretto da Fabio Jephcott. Tornato alla natìa Roma per partecipare ad un funerale, Rocca ritroverà infatti Benedetto, amatissimo amico d'infanzia (Giannini), ed Elisa (Vaterina Vertova) primo amore che proprio Benedetto gli soffiò sotto al naso. Intanto il maresciallo aiuta il figlio Giacomo, che arruolatosi nell'Arma sta conducendo la sua prima indagine. E durante il caso si troverà di nuovo fra i piedi Benedetto ed Elisa. «Il fascino della storia sta in due suoi aspetti inediti - spiega Proietti -; nel tono malinconico e nostalgico con cui il maresciallo ripercorre la propria giovinezza, per la prima volta rivelandola anche allo spettatore. E nel mio primo incontro professionale con Giannini». Pare che i due in tandem facciano scintille: «Ci siamo intesi subito, è stata una gioia enorme per entrambi - confessa Proietti- Al punto che probabilmente questa non sarà l'ultima volta che lavoreremo assieme».

Connettiti
Registrati
Aiuto
Aggiungi Risposta

Multi Citazione