Serial TV Community: Il Maresciallo Rocca - Serial TV Community

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1

Il Maresciallo Rocca lunedì 3 e martedì 4 marzo - ultimo appuntamento....forse.. Percentuale Discussione: -----

#1 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 05-January 06
  • Nome:Maverick
  • Genere:Uomo

Inviato 03 March 2008 - 08:38 PM

Ho amato questa serie, (inutile dirlo vero...?? ^_^ ) sin dall'inizio, un po' per Proietti che apprezzo alla follia ed un po' per la storia in se, molto vicina a quella della mia famiglia. Quindi stasera e domani sera (lunedì 3 e martedì 4 marzo appunto) la Rai ci fa questo omaggio. Serata d'onore o serata d'addio? Forse le due intenzioni si confondono, senza escludersi, in Il maresciallo Rocca e l'amico d'infanzia: ultima apparizione del popolare carabiniere tv. L'eccezionalità del nuovo racconto sta nel suo formato, solo due serate su Raiuno in prima serata e nell'accoppiata dei protagonisti (per la prima volta, accanto a Gigi Proietti, un partner di uguale prestigio: Giancarlo Giannini).
Ma proprio la confezione lusso assomiglia tanto ad un regalo di congedo. Da mesi si parla della saturazione di Laura Toscano e Franco Marotta, creatori del maresciallo, dopo 12 anni di avventure apparentemente stanchi del proprio eroe. Ed il tono possibilista con cui Proietti risponde, interrogato in proposito, più che allontanare i sospetti li conferma. «Sono sempre pronto ad indossare la divisa di Rocca. Ma bisogna vedere se Rocca mi vorrà ancora». Ha osservato nei giorni scorsi Andreatta di Raifiction «Già alla fine della 5 serie si presentò il dubbio se continuare o meno, ma credo che ormai Rocca goda d'una vitalità che prescinde dalla volontà dei suoi autori».
Ed in questo caso è con un vecchio amico che dovrà vedersela il protagonista nel nuovo racconto diretto da Fabio Jephcott. Tornato alla natìa Roma per partecipare ad un funerale, Rocca ritroverà infatti Benedetto, amatissimo amico d'infanzia (Giannini), ed Elisa (Vaterina Vertova) primo amore che proprio Benedetto gli soffiò sotto al naso. Intanto il maresciallo aiuta il figlio Giacomo, che arruolatosi nell'Arma sta conducendo la sua prima indagine. E durante il caso si troverà di nuovo fra i piedi Benedetto ed Elisa. «Il fascino della storia sta in due suoi aspetti inediti - spiega Proietti -; nel tono malinconico e nostalgico con cui il maresciallo ripercorre la propria giovinezza, per la prima volta rivelandola anche allo spettatore. E nel mio primo incontro professionale con Giannini». Pare che i due in tandem facciano scintille: «Ci siamo intesi subito, è stata una gioia enorme per entrambi - confessa Proietti- Al punto che probabilmente questa non sarà l'ultima volta che lavoreremo assieme».

0

#2 L   colo Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02-June 04
  • Nome:Paola Montonati
  • Genere:Donna
  • Guida di Serial TV per :
    Cold Case

Inviato 03 March 2008 - 09:06 PM

Quando mori Margherita per me fu un colpo spaventoso.....pari a quello subito da Rocca....
0

#3 L   Samantha Icona

• Portatrice Sana di Sfiga Sulla Via Dell'Alcool
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04-December 05
  • Interests:Leggere, scrivere, leggere, musica, leggere, cartoni animati, leggere, gilmore girls, leggere,mmm...che altro... l'ho detto leggere?

Inviato 05 March 2008 - 08:53 PM

L'ho seguito con piacere, e devo dire che m'è piaciuto abbastanza. ^_^
Va beh che forse non faccio testo, perchè adoro Proietti e perchè seguo Rocca fin dalle prime puntate, repliche comprese! :lol:

"Credi d'aver toccato il fondo? Non illuderti. Prendi un cucchiaino e inizia a scavare."

La sfiga di perseguita? Ti aspetti una cosa positiva e invece ti becchi l'ennesima mazzata tra i denti?
Entra anche tu nel club degli allievi scelti di Pollyanna!!!

0

#4 L   colo Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
    Cold Case

Inviato 05 March 2008 - 08:58 PM

Tra la Sanderelli e la Pivetti non c'e gara....sono entrambe degne di Rocca!!!
0

#5 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05-January 06
  • Nome:Maverick
  • Genere:Uomo

Inviato 06 March 2008 - 07:21 PM

Visualizza MessaggiSamantha, su Mar 5 2008, 20:53, detto:

Va beh che forse non faccio testo, perchè adoro Proietti e perchè seguo Rocca fin dalle prime puntate, repliche comprese! :lol: [/b][/font]

...ti ho già detto che sei la mia "preferita2 vero..?? :ok: ^_^

0

#6 L   Samantha Icona

• Portatrice Sana di Sfiga Sulla Via Dell'Alcool
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04-December 05
  • Interests:Leggere, scrivere, leggere, musica, leggere, cartoni animati, leggere, gilmore girls, leggere,mmm...che altro... l'ho detto leggere?

Inviato 06 March 2008 - 07:40 PM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su Mar 6 2008, 19:21, detto:

...ti ho già detto che sei la mia "preferita2 vero..?? :ok: ^_^

Oh Domine... adulatore! :lol:
"Credi d'aver toccato il fondo? Non illuderti. Prendi un cucchiaino e inizia a scavare."

La sfiga di perseguita? Ti aspetti una cosa positiva e invece ti becchi l'ennesima mazzata tra i denti?
Entra anche tu nel club degli allievi scelti di Pollyanna!!!

0

#7 L   pamela whooreess Icona

• Appassionato di Serie TV
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31-January 06
  • Nome:paola

Inviato 09 March 2008 - 10:08 PM

ma com'e' finita questa miniserie?
0

#8 L   colo Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
    Cold Case

Inviato 09 March 2008 - 10:21 PM

Visualizza Messaggipamela whooreess, su Mar 9 2008, 22:08, detto:

ma com'e' finita questa miniserie?

E finita tragicamente...oltre al ragazzo ucciso all'autopompa, al ciabattino amico di Rocca e alla zitella sono morti i due rapinatori in un conflitto a fuoco con la polizia e Elisa.....e il colpevole era l'amico di Rocca Benedetto che si è poi suicidato sotto lo sguardo sgomento di Rocca e di numerosi poliziotti presenti alla sciagura......
0

Pagina 1 di 1

Risposta Veloce