Serial TV Community: eBay - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (6 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

eBay aiuto e consigli

#1 L   Dada Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 18-April 07
  • Nome:Dada
  • Genere:Donna

Inviato 10 January 2008 - 11:07 AM

so che può sembrare strano, ma non ho mai comprato o venduto niente su eBay
dando un'occhiata e leggendo alcuni vostri post mi sono resa conto che si possono trovare cose carine e strane, in più avrei un pò di cosette da vendere
ho letto le info sul sito, tutto bene per l'acquisto, ma ci sono delle cose non chiare sulla vendita:soprattutto il metodo in cui si viene pagati :unsure:
qualcuno può darmi una mano e chiarirmi un pò di dubbi?

grazie!!!! ^_^

non sapevo in che sessione postare, spero che sia quella giusta ^_^
"Tutto il problema della vita è dunque questo: come rompere la propria solitudine, come comunicare con gli altri." Cesare Pavese
0

#2 L   pero pero Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 30-October 04
  • Interests:Ditemi qualsiasi telefilm....sicuramente ne avrò sentito parlare!!!! Ne guardo a dir poco un'infinità, di tutti i generi.
  • Nome:Pulla

Inviato 10 January 2008 - 12:51 PM

Visualizza MessaggiDada, su Jan 10 2008, 11:07, detto:

ho letto le info sul sito, tutto bene per l'acquisto, ma ci sono delle cose non chiare sulla vendita:soprattutto il metodo in cui si viene pagati :unsure:

il metodo migliore per essere pagati ed effettuare pagamenti è sicuramente paypal, che ti permette di pagare tutto tramite trasferimento fondi, il costo per te che paghi è praticamente zero (compri 8 ti costa 8) mentre per chi vende deve pagare in base al prezzo di vendita.
Paypal può essere associato alle carte ricaricabili quali carta postepay ma anche carte di credito del circuito master card e visa; ma se vuoi vendere e farti pagare tramite paypal a quel punto devi avere un conto in banca in quanto servono i codici abi e cab.

se vuoi vendere il costo dell'inserzione varia con i contenuti che aggiungi all'interno della descrizione dell'oggetto e anche dove decid che venga visualizzato( prima pagina, galleria, evidenziato ecc....)

Devi dispensare la tua follia in piccole dosi, non farlo tutto in una volta!

Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo trova la forza di rialzarsi.

Se vuoi le mie scarpe, girati e te ne do una!

0

#3 L   diana Icona

• ...instabilmente stabile.....
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15-September 06
  • Interests:...mi scoccio di scrivere...se proprio vi interessa, chiedete :P
  • Nome:Dianuzza

Inviato 10 January 2008 - 01:24 PM

Sì, il modo migliore può essere paypal ma a quel punto i soldi ricevuti li puoi ritirare solo se hai un conto corrente o un conto in banca, altrimenti dovrai spenderli solo on-line o stesso su ebay oppure qualche altro sito che accetti il circuito paypal(questo x quando vendi)
Per quando paghi è uguale, sempre paypal associato come ha detto peropero ad una ricaricabile o carta di credito, però attenta che tantissimi su ebay vogliono la ricarica postepay in quanto è la + semplice solo che con questa non sei assicurata da ebay ed il venditore può fregarti sempre.

Al limite, se non hai postepay o carta di credito, c'è il vaglia postale o il bonifico..ad esempio proprio oggi un tizio mi ha pagato tramite vaglia postale perchè non avevo messo il metodo paypal dato che non ho nessun conto corrente.

Per le tariffe variano dal prezzo di vendita, se metti il compralo subito, se metti la proposta d'acquisto e ebay si prende una percentuale sulla vendita...tutte le tariffe escono scritte sotto man mano che componi l'inserzione. Pagherai ebay, quando vendi, attraverso paypal, carta di credito, bonifico o vaglia postale.
...perfetta nella mia imperfezione...
0

#4 L   Phra Icona

• Serial's Angel 3
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02-August 06
  • Interests:Telefilm, Cartoons, i mitici anni '80, Bimbi, il genere fantasy (in particolare impazzisco per le fate, che colleziono)
  • Nome:Mamma Phra
  • Guida di Serial TV per :
    Friends

Inviato 10 January 2008 - 01:40 PM

Ma scusa Diana, i soldi che ti arrivano sul conto paypal non puoi trasferirli sulla postepay??
Chi trova un amico trova un tesoro, chi ne trova 6... sta guardando FRIENDS!!

clicca qui per sentire: gatto rognoso
clicca qui per vedere il fantastico video:
I'll be there for you
0

#5 L   pero pero Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Interests:Ditemi qualsiasi telefilm....sicuramente ne avrò sentito parlare!!!! Ne guardo a dir poco un'infinità, di tutti i generi.

Inviato 10 January 2008 - 01:45 PM

paypal trasferisce solo i fondi, solo in un caso mi sono ritornati i soldi su postepay e cioè quando ho annullato una transazione......se no non si può fare, perchè la carta postepay non ti dà un codice abi-cab (essenziale per paypal), funziona però come una carta di credito

0

#6 L   diana Icona

• PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 January 2008 - 02:00 PM

Visualizza MessaggiPhra, su Jan 10 2008, 13:40, detto:

Ma scusa Diana, i soldi che ti arrivano sul conto paypal non puoi trasferirli sulla postepay??

Visualizza Messaggipero pero, su Jan 10 2008, 13:45, detto:

paypal trasferisce solo i fondi, solo in un caso mi sono ritornati i soldi su postepay e cioè quando ho annullato una transazione......se no non si può fare, perchè la carta postepay non ti dà un codice abi-cab (essenziale per paypal), funziona però come una carta di credito

esatto.. ^_^

se mi faccio pagare tramite paypal, quei soldi , seppur tengo associata la postepay, non me li ritrovo dentro bensì solo nel conto paypal.Invece però con paypal posso pagare con i soldi nella postepay.
0

#7 L   Snoopy Icona

• Consigliori di Donna Cassandra
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09-January 05
  • Interests:Musica, cinema, libri, sport, alcool e naturalmente telefilm.
  • Nome:Ermenegilda Pierclorinda
    Grey's Anatomy
    Huff
    Ugly Betty
    Dexter

Inviato 10 January 2008 - 02:58 PM

Dada tranquilla hai postato nella sezione giusta ;) inoltre penso che questo topic sia molto utile :)

Sinceramente non trovo giusto che eBay abbia boicottato la Postepay per mandare avanti PayPal <_< dicevano che la ricarica Postepay non è affidabile come metodo di pagamento perchè non può essere dimostrata ma è una cavolata perchè quando la fai ti danno la ricevuta del pagamento alle poste !

Inoltre la trovo molto più semplice da usare sia per comprare che per vendere, infatti molte volte ho dovuto ricevere pagamenti tramite PayPal e alla fine sono stata costretta a rispendere quei soldi su internet non avendo un conto corrente bancario, mentre avrei preferito usare i soldi per altre cose <_<

Inoltre una persona per pagare con PayPal deve iscriversi e avere una carta di credito (prepagata o no), mentre con la Postepay ti basta andare alla posta ed effettuare il versamento.

0

#8 L   diana Icona

• PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 January 2008 - 03:05 PM

Cmq la postepay viene usata molte volte ugualmente...io onestamente l'accetto e pago anche con questa, anche se sto molto attenta ai feedback ed ai vari negozi.
0

#9 L   Snoopy Icona

Grey's Anatomy
    Huff
    Ugly Betty
    Dexter

Inviato 10 January 2008 - 03:15 PM

Idem anche se a volte sono stata ammonita perchè nell'inserzione scrivevo che accettavo anche pagamenti postali :whistle:

Ho pagato quasi sempre con la Postepay e non ho mai avuto problemi, però ovviamente controllo bene il venditore e i feedback prima ;)

0

#10 L   pero pero Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 January 2008 - 03:56 PM

Visualizza MessaggiSnoopy, su Jan 10 2008, 14:58, detto:

Sinceramente non trovo giusto che eBay abbia boicottato la Postepay per mandare avanti PayPal <_< dicevano che la ricarica Postepay non è affidabile come metodo di pagamento perchè non può essere dimostrata ma è una cavolata perchè quando la fai ti danno la ricevuta del pagamento alle poste ! [/color]

non è che è stato boiottato, a differenza della carta postepay paypal ti da un "nick" di riferimento che corrisponde alla tua persona al momento del pagamento di un oggetto; la carta postepay invece, controllando l'estratto conto da internet, ti dice l'ufficio di riferimento dal quale è stato effettuato un versamento e non la persona che ha fatto il versamento, certo con la scansione della ricevuta puoi attestare il pagamento ma è sempre un pò meno attendibile......

0

#11 L   diana Icona

• PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 January 2008 - 04:11 PM

Ma ora quando fai agli uffici postali ti chiedono anche documento e codice fiscale...ovviamente su internet non uscirà mai esce solo la città come hai detto tu.
0

#12 L   pero pero Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 January 2008 - 04:59 PM

Visualizza Messaggidiana, su Jan 10 2008, 16:11, detto:

Ma ora quando fai agli uffici postali ti chiedono anche documento e codice fiscale...ovviamente su internet non uscirà mai esce solo la città come hai detto tu.

neanche prima usciva il nome di chi effettuava i versamenti secondo me lo fanno per controllarti in qualche modo.....per farti capire il mio discorso: se verso all'ufficio postale vicino casa mia uscirà catanzaro 4 se vado all'ufficio vicino il mio veterinaio esce catanzaro 9

0

#13 L   diana Icona

• PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 January 2008 - 05:24 PM

sisi, capito..cmq ovviamente ebay predilige paypal anche xkè ci guadagna su...
0

#14 L   pero pero Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 January 2008 - 07:23 PM

Visualizza Messaggidiana, su Jan 10 2008, 17:24, detto:

sisi, capito..cmq ovviamente ebay predilige paypal anche xkè ci guadagna su...

si secondo me si prendere bei dindini da paypal! fino a due anni fa non c'era paypal eppure si comprava e vendeva senza tanti problemi, però sinceramente il fatto che ci sia paypal mi dà maggiore sicurezza...

0

#15 L   diana Icona

• PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 January 2008 - 08:06 PM

Visualizza Messaggipero pero, su Jan 10 2008, 19:23, detto:

si secondo me si prendere bei dindini da paypal! fino a due anni fa non c'era paypal eppure si comprava e vendeva senza tanti problemi, però sinceramente il fatto che ci sia paypal mi dà maggiore sicurezza...

Si, vero. In effetti agli inizi che mi ero iscritta si poteva ancora pagare con postepay ed ebay non diceva niente, poi dopo "è nata "paypal...

Cmq..una cosa che non mi piace di paypal è che cmq ebay ti assicura solo x gli acquisti maggiori di 28 euro (?)... e ti leva anche una somma nel caso in cui dovessi essere ripagato di qualche oggetto...(se non sbaglio la somma è altina..)
0

#16 L   Snoopy Icona

Grey's Anatomy
    Huff
    Ugly Betty
    Dexter

Inviato 10 January 2008 - 09:14 PM

Visualizza Messaggipero pero, su Jan 10 2008, 15:56, detto:

non è che è stato boiottato, a differenza della carta postepay paypal ti da un "nick" di riferimento che corrisponde alla tua persona al momento del pagamento di un oggetto; la carta postepay invece, controllando l'estratto conto da internet, ti dice l'ufficio di riferimento dal quale è stato effettuato un versamento e non la persona che ha fatto il versamento, certo con la scansione della ricevuta puoi attestare il pagamento ma è sempre un pò meno attendibile......

Boh guarda io resto dell'idea che l'abbiano boicottata per mandare avanti PayPal visto che come avete detto voi con questo modo loro guadagnano di più.

Poi come hai detto tu se un venditore è molto pignolo oppure ha molti acquirenti e quindi non ha tempo per collegare ogni importo e città ai clienti, allora può farsi mandare la scansione della ricevuta via mail.

Io penso che abbiano boicottato la Postepay perchè le motivazioni che hanno dato per toglierla dai metodi di pagamento, non stanno nè in cielo nè in terra.

Visualizza Messaggipero pero, su Jan 10 2008, 19:23, detto:

Io mi sento più sicura con PayPal solo perchè se acquisti tramite questo metodo eBay ti tutela di più <_<

Comunque ricordo che una volta ho avuto un problema per delle polo pagate con Postepay, una era arrivata e l'altra no. Ho aperto una controversia per oggetto non ricevuto e sono stata rimborsata nel giro di pochi giorni ;)

0

#17 L   diana Icona

• PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 January 2008 - 09:17 PM

Davvero?? ma tanto tempo fa?prima di paypal?? a me non è mai successa una cosa del genere però sono stata influenzata molto dalle cose che leggo sui forum..
0

#18 L   Snoopy Icona

Grey's Anatomy
    Huff
    Ugly Betty
    Dexter

Inviato 10 January 2008 - 09:27 PM

E' successo nell'estate 2006.
0

#19 L   diana Icona

• PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 January 2008 - 09:32 PM

mmm...mi pare già ci fosse paypal...
0

#20 L   Phra Icona

• Serial's Angel 3
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02-August 06
  • Interests:Telefilm, Cartoons, i mitici anni '80, Bimbi, il genere fantasy (in particolare impazzisco per le fate, che colleziono)
  • Nome:Mamma Phra
    Friends

Inviato 11 January 2008 - 11:11 AM

Ma io ho visto che posso prelevare da paypal e girare il credito sulla postepay ieri sera... boh.... comunque saranno lo stesso soldi che utilizzerò per acquisti, perchè è inutile spostare i fondi quando poi comunque se devi "prelevare" per poi rifare di nuovo la fila per ripagare altri oggetti... e poi ho visto che essendo un circuito VISA si può pagare anche nei negozi con quel sistema!
Chi trova un amico trova un tesoro, chi ne trova 6... sta guardando FRIENDS!!

clicca qui per sentire: gatto rognoso
clicca qui per vedere il fantastico video:
I'll be there for you
0

• (6 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Risposta Veloce