Se la mia "esperienza in acquisti di pc" può servire...allora io, lo scorso mese ho comprato un Compaq-Presario C700(e dico già che avevo già un portatile Compaq acquistato nel 2000 - era vecchio lo so

- e pagato anche caruccio, ma mi sono sempre trovata bene, mai un difetto, mai un problema), il mio attuale portatile ha 1 gb di RAM, ma la puoi espandere comprando anche a meno di 40 un altro banco di RAM cosicchè potenzi il processore e quindi diventa più veloce, 120 gb di Hard Disk, masterizzatore dual layer, scheda per la connessione wireless già compresa e sistema Windows Vista. Unica pecca è che non ha la web cam integrata (ma onestamente a me non interessava) e il Bluetooth ( e questo mi dispiace perchè mi avrebbe fatto comodo per il cellulare).
L'ho pagato sui 700€ (se non ricordo male

) e vi posso garantire che sono ben spesi perchè non mi ha ancora dato un problema e funziona perfettamente. Lo schermo è 15,4 pollici e devo dire che è *_____*
A dispetto di ciò che dicono su Vista, ho avuto solo problemi per la connessione internet, ma perchè il mio modem dell'Alice ADSL non ha aggiornamenti per Vista, problema che ho risolto creando una connessione a banda a larga sul portatile
Ah, l'ho comprato all'Unieuro e so che ultimamente lo avevano anche scontato, almeno così ho sentito amici parlarne...
Per quanto riguarda la marca, se non erro la Compaq fa parte dell'HP, correggetemi se sbaglio
Il Vaio ce l'ha una mia amica e non si è mai lamentata, anzi, ne parla benissimo, unica pecca è il prezzo

altissimo
Ah, una cosa che ho notato, è che chi conosco e ha VISTA, ha avuto problemi con Windows Movie Maker
Spero di essere stata chiara