Le Avventure del Bosco Piccolo / Volpe, Tasso e compagnia Cartone animato fine e poetico, musiche eccezionali
Inviato 31 August 2007 - 02:00 PM
E all'occorrenza, spero di trovare qualcuno che abbia visto l'ultima puntata e che sappia darmi informazioni sull'eventuale presenza in commercio di una raccolta in dvd o vhs degli episodi!
Inviato 31 August 2007 - 02:07 PM
EDIT: QUESTI, si li ricordavo perfettamente!!

clicca qui per sentire: gatto rognoso
clicca qui per vedere il fantastico video: I'll be there for you

Inviato 31 August 2007 - 02:26 PM
Per salvarsi dall'urbanizzazione, dalla caccia e dalla nuova discarica che viene realizzata proprio sull'unico laghetto del loro bosco, gli animali si uniscono in gruppo e si mettono in viaggio verso la riserva naturale "Il Parco del Daino Bianco" ... Questa era la prima serie!
Della seconda non ho mai visto l'ultima puntata, o forse la Rai non l'ha mai trasmessa, e sono anni che cerco di trovarla da qualche parte! Come posso fare?
Inviato 31 August 2007 - 02:44 PM

Inviato 31 August 2007 - 03:01 PM
"Ciao io la conosco bene e l'ho seguita praticamente fino alla fine quando il cucciolo della volpe rossa si è innamorato della figlia della volpe Blu manco a dirlo mortale nemico di questa"
EDIT: SCHEDA COMPLETA DELLA SERIE

Inviato 31 August 2007 - 07:19 PM

Inviato 01 September 2007 - 07:22 PM
E pensare che tempo fa, per puro caso, ho visto di sfuggita in onda addirittura la terza serie (di qualità inferiore rispetto alle prime due), mentre l'ultimo episodio della seconda rimane un mistero!
Vabbè, speriamo bene!
Inviato 02 September 2007 - 02:05 PM
Lo adoravo 'sto cartone... Volpe, Tasso e compagnia... *_________*
Fantastico!
Per quanto riguarda l'ultima puntata, neanch'io l'ho mai vista.
"You can take your anemic Pop and shove it up your ass!" - Eric Kripke
Meet Wall-e! // In Kripke We Trust - Supernatural is my life // Inno delle Sorelle Ackelsiane: I Will Follow Jensen Ackles

Inviato 03 September 2007 - 07:37 PM
Sarà perchè ti lascia qualcosa dentro e per il messaggio che dà, anzi più di uno: l'amore per la natura, lo spirito di fratellanza, la solidarietà... e poi c'è un po' di tutto: avventura, eroismo, amore... perfino la morte! (la natura ci è mostrata per quello che è, e non solo essa: gli umani son visti dal punto di vista degli animali!)
Insomma una serie d'animazione così ispirata e ben fatta è un peccato che finisca nel dimenticatoio...
Io continuo a sperare che, a distanza di tempo, decidano di ridistribuirla ancora in commercio!
Inviato 20 October 2007 - 01:12 PM
Ero molto piccola e ricordo solo qualke immagine qua e la..Alcune puntate si possono scaricare (al fuoco, addio bosco natio, inizia l'avventura) ma nn so dirti niente dell'ultima..Sarebbe bello se lo ritrasmettessero, sarebbe educativo per i ragazzini di adesso
Inviato 20 October 2007 - 01:16 PM
daisy87, su Oct 20 2007, 14:12, detto:
Ero molto piccola e ricordo solo qualke immagine qua e la..Alcune puntate si possono scaricare (al fuoco, addio bosco natio, inizia l'avventura) ma nn so dirti niente dell'ultima..Sarebbe bello se lo ritrasmettessero, sarebbe educativo per i ragazzini di adesso
Anzi, trovo che sia ancora più adatto in questi anni che ai nostri tempi.
Con tutte le petizioni, manifestazioni e altro per difendere la natura, sarebbe perfetto.
PS: ma bentornata Daisy!
E da tanto che non ti si vede!
Meet Wall-e! // In Kripke We Trust - Supernatural is my life // Inno delle Sorelle Ackelsiane: I Will Follow Jensen Ackles

Inviato 20 October 2007 - 01:51 PM
Cmq è proprio vero, sarebbe un'icona ambientalista per i più piccoli (e non solo) davvero perfetta!
a presto!!!
Inviato 21 October 2007 - 12:51 PM
daisy87, su Oct 20 2007, 14:51, detto:
Cmq è proprio vero, sarebbe un'icona ambientalista per i più piccoli (e non solo) davvero perfetta!
a presto!!!
L'importante è che tu ci sia sempre, anche se non puoi scrivere sempre.

Inviato 23 October 2007 - 10:26 AM
daisy87, su Oct 20 2007, 13:12, detto:
Che gioia, mi commuove vedere che altri conoscano e apprezzino questa serie!
E sono contento che anche voi la consideriate ricca di valori da insegnare!
Grazie per l'informazione Daisy!!! Non son mai riuscito a scaricare nient'altro che la sigla di chiusura, evidentemente le puntate in italiano circolano da poco... Peccato che, come dici tu, ci siano solo le prime tre!
Che cosa si può fare? Contattare chi le ha messe su e-mule per chiedergli di mettere anche le altre?
Scusate, ma sapete com'è, di queste cose ci capisco ben poco...
Cmq grazie ancora!
Inviato 15 November 2007 - 01:35 PM
Volevo informare coloro che sono interessati, che c'è una petizione on-line per convincere la BBC a distribuire questa serie in DVD!
Lo so che, se si arrivasse allo scopo, la serie uscirebbe in inglese e all'estero, ma io credo che di lì a poco verrebbe poi acquistata da un gruppo editoriale italiano che la metterebbe in commercio anche qui da noi!
Quindi dai, se ci tenete aggiungete anche la vostra firma, nn costa niente!
Ecco il link:
http://www.petitiononline.com/aofwdvd/
Grazie a tutti!!
Inviato 17 November 2007 - 07:26 PM
Cristiano, su Nov 15 2007, 13:35, detto:
Volevo informare coloro che sono interessati, che c'è una petizione on-line per convincere la BBC a distribuire questa serie in DVD!
Lo so che, se si arrivasse allo scopo, la serie uscirebbe in inglese e all'estero, ma io credo che di lì a poco verrebbe poi acquistata da un gruppo editoriale italiano che la metterebbe in commercio anche qui da noi!
Quindi dai, se ci tenete aggiungete anche la vostra firma, nn costa niente!
Ecco il link:
http://www.petitiononline.com/aofwdvd/
Grazie a tutti!!
Io ho firmato subito (2 volte

Connettiti
Registrati
Aiuto
Aggiungi Risposta

Multi Citazione