C.S.I. - Scena del Crimine (12a Stagione) Lunedì alle 21.10 su Italia1
Inviato 27 March 2008 - 10:55 AM
Inquietante la storia della miniatura, a questo punto sono curiosa di sapere chi sia il colpevole, sperando che prima o poi ci sia una risposta.
Ma Sam sarà morto davvero? Anche se credo che avremo la risposta oggi.
Sono molto curiosa di vedere gli episodi stasera
Come inizio non c'è male, visto anche che la sesta non mi aveva entusiasmata. Speriamo che le puntate rimangano su questo livello.
Inviato 27 March 2008 - 01:31 PM
danito, su Mar 25 2008, 11:04, detto:
Goofy, su Mar 26 2008, 17:40, detto:
Credo mercoledì... però visto che non sono sicura chiedo una vostra conferma.
Quello che confonde è lo spot della "serata CRIME" che Italia1 manda in onda indistintamente sia per il mercoledì (alle ore 23.00 c'è "24") che per il giovedì dove c'è l'esordio del nuovo telefilm "The Closer"...al momento so solo che la guida Mediaset da per mercoledì prossimo gli episodi 7x05+7x06- (CROCEFISSA/ INNOCENZA VIOLATA)
nonnaaddams, su Mar 27 2008, 10:20, detto:
...occhio che "24" va in onda il mercoledì (cioè ieri subito dopo CSI) - Il giovedì ci sono gli altri che hai citato tu

Inviato 27 March 2008 - 03:02 PM
La storia della fan che muore, come avete già detto, non sembrava facesse parte dello stesso caso.
Interessante vedere alcuni personaggi del 1 ep. nel 2... visto che non mi sarei mai aspettata che avessero narcotizzato Catherine perchè figlia di Sam... Sam secondo me è morto.
Il caso del musicista rock molto intrigrante con la storia del modellino della scena del crimine. Avete detto bene... maniaco com'è Grissom non si darà pace fino a quando non troverà il colpevole... e credo che il caso sarà sviluppato in altri ep.
La storia Grissom/Sarah è strana... non sono abituata a vederli così intimi... chissà come procederà.
Troppo forti Grissom e il Dr. Al Robbins mentre cantano facendo l'autopsia... da uno come Grissom non me lo sarei mai apsettata.
Trovo che Greg Sanders e Ryan Wolf si assomiglino un po'... voi che ne dite?

Inviato 27 March 2008 - 08:39 PM
Goofy, su Mar 27 2008, 15:02, detto:
Trovo che Greg Sanders e Ryan Wolf si assomiglino un po'... voi che ne dite?
Quoto sull'inizio di stagione. Solo che mi devo riabituare al ritmo piu' lento che ha Las Vegas.... e poi ... quanto brutti sono i camici del laboratorio? Quelli di New erano piu' carini!
Non trovo che Greg e ryan si somiglino, ne fisicamente ne come carattere, infatto Greg mi sta simpatico mentre Ryan no!
Non mi e' piaciuto molto che Katherine abbia voluto tenere inizialmente nascasta la faccend adel presunto stupro: non sono loro le prime che dicono di farsi avanti e denunciare questo tipo di crimini?
Mi dispiace che Sam sia morto (credo che lo sia, tra poco vedremo) era un personaggio che mi piaceva!
Piu' sei giu' e piu' sono belle le cose che ti possono capitare.
Pensate un po', mi sto divertendo un mondo e non me ne rendo conto. (Ally McBeal)
Inviato 27 March 2008 - 11:35 PM
Non Nobis Domine, su Mar 27 2008, 14:31, detto:
...occhio che "24" va in onda il mercoledì (cioè ieri subito dopo CSI) - Il giovedì ci sono gli altri che hai citato tu
Proprio così lo spot confonde! Pensavo che facessero una serata unica con tutti, però sarebbe diventata una serata molto impegnativa.
Il ritmo di Las Vegas è si più lento però solo qui possono fare un episodio onirico come il primo episodio di questa sera, macabro ma fuori dagli schemi vedere i vari cadaveri che si svegliano e parlano tra loro delle loro vicende.
Su Sam silenzio totale
Buona notte a tutti

Inviato 28 March 2008 - 08:18 AM
Inviato 28 March 2008 - 08:49 AM
1° episodio un po' fuori dagli schemi, anche se i casi erano effettivamente un po' banali (tranne quello della motosega - la ex moglie
2° episodio: ma Greg deve sempre farsi male?? Stavolta ho proprio pensato che ci lasciasse le penne... che paura quando lo assalgono!! Scusate ma mi è venuta in mente troppo la storia del ragazzo ucciso a Genova durante il G8.... e non ho la minima pietà per lui...
Comunque, mi è venuta in mente anche Mel e il suo ultimo racconto.. che schifo realmente!
Fantastico Nick quando prende a pugni quello che poi si rivererà il "porco" che non so se qualcuno sapesse, ma era interpretato dall'ex marito di Brit, Kevin Federline

Comunque... visto che Danny si è dato definitivamente alla carne in scatola... ho deciso di lasciarlo... passo a Nick

clicca qui per sentire: gatto rognoso
clicca qui per vedere il fantastico video: I'll be there for you

Inviato 28 March 2008 - 09:05 AM
ashanti, su Mar 28 2008, 08:18, detto:
Ci ho messo un po', ma ci sono arrivata anche io!
Il primo episodio e' stato originale, i casi erano banali, ma l'esposizione da parte delle vittime e' stata interessante.
Per quanto riguarda il 2 anche io ho temuto per Greg; comunque in casi come questo io sono per "occhio per occhio".... prendiamo a calci 'sti 4 deficenti e poi vediamo se lo trovano ancora divertente.
Pensate un po', mi sto divertendo un mondo e non me ne rendo conto. (Ally McBeal)
Inviato 28 March 2008 - 11:28 AM
Il secondo molto coinvolgente e anche sconvolgente, mi piace molto Las Vegas per le riflessioni che a volte fanno sui casi e infatti ho apprezzato molto la scena finale tra i membri.
Povero Greg capitano tutte a lui.
Non ero sicura che il "porco" fosse Federline,grazie Phra per la conferma.
La mia guida tv da di nuovo doppio appuntamento per la settimana prossima ma non so se sia vero.
Inviato 28 March 2008 - 11:58 AM
danito, su Mar 28 2008, 11:28, detto:
Anche la mia dice cosi!
Inviato 28 March 2008 - 12:05 PM

Inviato 28 March 2008 - 01:44 PM
Il primo episodio di Stagione non deve essere per forza un "evento"…certo la cosa non guasta se accade, ma dopo mesi e mesi di attesa noi fan siamo così ansiosi di rivedere i nostri eroi che siamo disposti anche ad una “fiacca” ripresa. Il problema, a mio avviso, è un altro… dopo 6 stagioni, CSI LV è in grado ancora di rompere gli schemi ed emozionarci?
ashanti, su Mar 27 2008, 08:33, detto:
Per quanto io ami CSI…non ho potuto sopprimere una spiacevole sensazione di …"aridàje", iniziata dopo i primi 10 minuti e proseguita per il resto dell’episodio. Certo, vedere un piccolo pezzetto del “Cirque du Soleil” è uno spettacolo visivo notevole ma per il resto…mi ripeto, speravo meglio.
Mi è piaciuto il personaggio di Joe Hirschoff, socio di Robert O'Brian ed amante. Perpetuo look a lutto per tutto l'episodio fino alla scena in cui prende l’anello dagli effetti personali e lo infila al proprio dito, proprio accanto al suo.
Più interessante la seconda parte di "Built to koll"...i sospetti uno alla volta escono di scena, e Grissom rimane senza nulla in mano.....
nonnaaddams, su Mar 27 2008, 10:20, detto:
La prima parte di "Built to Kill" era la ovvia preparazione a quello che sarebbe accaduto a Catherine (..a proposito…ammazza come s’è invecchiata!!!).
Quello che succede a Catherine alla fine dell’episodio non è in fondo nulla di scioccante…in fin dei conti abbiamo visto Aiden in CSI NY essere uccisa da uno stupratore e poi Stella sempre in CSI NY terrorizzata dal fidanzato. In CSI Miami Yelina e Natalia sono entrate ed uscite da burrascosi rapporti l’ex fidanzato di Calleigh le ha puntato persino la pistola alla tempia…Quindi non mi è sembrato così sorprendente che un altro personaggio femminile di CSI finisse nei guai…certo, il “come” non è cosa da poco…e non depone a suo favore… No, non è sorprendente.
Nick da perfetto gentiluomo “molla“ Catherine per ballare con un'altra donna e quindi non nota quando Catherine scompare. Dopo ciò che era successo a Nick in "Grave Danger", è difficile credere che proprio lui, di tutti i personaggi, sarebbe diventato così “sbadato” ed incurante nei confronti di una collega… …
Come agente CSI mi sarei aspettato Catherine fosse presumibilmente in grado di riconoscere i sintomi di essere stata drogata prima di NON avere più la facoltà di reagire e di dover crollare inerme…come ha fatto.
Quello che però ho difficoltà a “mandar giù” (come Sarah) è che ci mostrino un poliziotto del team CSI “convinto” che gli elementi di prova raccolti da se medesima possano servire a qualcosa… … Il suo primo istinto è stato (giustamente) quello di chiamare il laboratorio…ma subito…le scatta il colpo di genio…e commette una serie di imprecisioni e/o stupide azioni da far paura. Altera la scena, usa un tampone in modo inutilmente voyeuristico… “interroga” il padrone dell’hotel, ecc.ecc.
La scena tra Sarah e Catherine ha (almeno) chiarito e mostrato il legame che si era creata la scorsa stagione tra le due...
danito, su Mar 27 2008, 10:55, detto:
Inquietante la storia della miniatura, a questo punto sono curiosa di sapere chi sia il colpevole, sperando che prima o poi ci sia una risposta.
Meglio, decisamente meglio, Grissom alle prese con un insolito delitto - la miniatura della scena del crimine mi è piaciuta come “trovata” e impagabile Grissom alle prese con le “scoperte” dei dettagli nei cassetti…
La precisione della scena sembrava essere in contrasto con la casualità della morte accidentale di Celia.
Quanto al rapimento della figlia di Catherine, ben girata ed emozionante la scena dell'incidente, anche se mi è sembrato poco chiaro il modo in cui riconoscono la "sedia di un precedente caso di Catherine" (
Interessante "l'uccisione di Sam", nel senso che Catherine vede avvicinarsi il sospetto, lo vede estrarre la pistola....e non reagisce..
INFO X TUTTO IL FORUM: basta..."cedesi" Catherine, non è più nel mio cuore...una delusione davvero!! Poi s'è incartapecorita da far paura...

Inviato 28 March 2008 - 02:37 PM
Non Nobis Domine, su Mar 28 2008, 13:44, detto:
Certo che gli uomini sono incostanti, pero'!
4 episodi a settimana (due giorni di seguito poi) sono veramente troppi secondo me!
Inviato 29 March 2008 - 08:20 AM
Inviato 29 March 2008 - 09:33 AM
ashanti, su Mar 29 2008, 08:20, detto:
Senti Ashanti.... visto che sei impegnatissima con Flack... che dici.... me lo lasci Fritz di Closer?
Una nota riguardo all'episodio in cui viene pestato Ryan; Sarah e' stata dolcissima quando lo raggiunge e gli dice che e' li per lui, non per le prove. Anche nella passata stagione lei e' sempre stata protettiva nei confronti di Ryan.
Inviato 29 March 2008 - 09:37 AM

Inviato 29 March 2008 - 11:55 AM
guiding64, su Mar 27 2008, 20:39, detto:
...
Cosa si fa di solito in una sala d’aspetto…??? si chiacchera.! L'idea di far parlare i morti è una buona partenza per CSI, che alcuni negli USA hanno ritenuto senza dubbio audace. Però credo che in "Toe Tag" sia stata una intelligente ed insolita trovata.
4 distinti casi collegati “post mortem” con le conversazioni tra i morti. Il dispositivo non interferisce comunque con la narrazione, il team CSI risolve i casi alla fine, ma l’espediente ha dato modo agli spettatori di analizzare caso per caso le cose in modo inusuale….
I casi stessi, anche se brevi, non erano purtroppo molto intelligenti. Una donna assassinata in bagno dal suo capo superstizioso. Una modella che pensa di aver trovato “l’uomo ideale” viene invece spinta giù da una rupe dal ragazzo timoroso (la prospettiva del cranio “vuoto” della donna era molto weird!). Un ex militare che sfugge alla guerra ma che tornato a casa si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato, mentre il suo aggressore muore in un incidente d’auto. Due vicini di casa che muoiono per l’imperizia e l’idiozia di entrambi. Al fascino dell’episodio ha contribuito senza dubbio anche il talento degli attori. Jessica Steen, (la donna uccisa dal boss che “i più attenti” come Ashanti ricordano in NCIS) su tutte, ma anche Gavin McGill (che uccide la splendida moglie perché non poteva sopportare la pressione di essere sposato con lei
Abbiamo inoltre saputo che Warrick è ancora sposato con Tina. La loro unione mi era sembrata in guai seri quando lui l’aveva vista in un video di un casinò. Chiaramente non vi è molta fiducia tra i due, ma il fatto che siano ancora insieme suggerisce che nonostante Warrick alla fine di quell’episodio (credo fosse "Bang Bang") le avesse detto “di non preoccuparsi di tornare a casa” evidentemente stanno facendo uno sforzo per far funzionare il loro matrimonio.
Catherine non sembra “bloccata” dalla morte di Sam Braun ...anche se qualche parola in più me la sarei aspettata.
L'episodio è incorniciato da Grissom con il gruppo di giovani scienziati forensi su quello che il lavoro comporta. Ognuno dei 4 casi ha in definitiva qualcosa da insegnare ad un CSI… l'importanza degli elementi di prova certamente, ma anche la necessità cruciale per l’agente di polizia di essere aperto ad esplorare tutte le possibilità offerte dalle prove. E molto bello il finale…con la ragazza rossa che di fronte ai tavoli con le vittime chiede a Grissom “Perché lavora qui?” e questi che risponde in modo quasi innocente..”Perché le vittime NON possono raccontare!”
Episodio inquietante per aver mostrato come i giovani d'oggi possano diventare disumani ed uccidere coloro che li circondano. Indossano maschere spaventose a volte…ma quello che veramente fa paura è quanto siano insensibili nei confronti della vita umana.
Kevin Federline (aka ex signor Spears) …aka Mister “Pigman” credo ruolo azzeccatissimo…trasmetteva il vuoto e l’inesorabile ostilità in maniera abbastanza efficace, dubito la sua reputazione NON lo abbia preceduto.
Il totale distacco con cui i ragazzi sceglievano le vittime era assolutamente agghiacciante. Si trattava solo di un gioco per loro… … dall'inizio alla fine, anche quando il CSI arriva a loro. Anche le due teenager (Cha Cha e Tina)…e meno male che solitamente dalle ragazze ci si aspetta maggior maturità dei ragazzi…
Brass mi è piaciuto quando ha risposto a Tina. Abilmente e brutalmente le ricorda che per il gruppo di ragazzi che la donna protegge lei non è che un oggetto…da letto … non molta quindi la differenza rispetto alle persone che attaccavano. Non si può non chiedersi se Tina ricordi a Brass sua figlia, Ellie, e la sua inutile crudeltà verso di lui.
Phra, su Mar 28 2008, 08:49, detto:
Comunque, mi è venuta in mente anche Mel e il suo ultimo racconto.. che schifo realmente!
Fantastico Nick quando prende a pugni quello che poi si rivererà il "porco" che non so se qualcuno sapesse, ma era interpretato dall'ex marito di Brit, Kevin Federline

Il “povero” Greg finisce invischiato in malo modo in questo episodio, dimostrando l'adagio che nessuna buona azione rimane impunita. Greg è stato intelligente nell’usare la sua auto …ma perché mai NON ha usato la sua pistola dato che la banda aveva avuto già modo di mostrare quanto poco rispetto avesse per la vita altrui.
Greg aveva effettivamente una qualsiasi altra scelta? Non credo affatto. Il suo istinto di sopravvivenza ha reagito…e come qualsiasi altro “animale” chiuso all’angolo si è comportato. Sì, ha schiacciato l’acceleratore…ma chi di noi nelle medesime condizioni non lo avrebbe fatto.?? Forse per la sua incolumità l’unica differenza nel pestaggio seguente l’avrebbe fatta la sua pistola.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato l'uso degli “sputi” sugli abiti di Greg come elemento di prova. Talvolta gli indagati finiscono per lasciare “traccia di sé” in modo stupido, un bicchiere…una cicca…un fazzolettino, un pezzo di cibo abbandonato proprio davanti agli agenti CSI ecc.ecc. Sono assolutamente convinto che Mister Pigman abbia sputato su Greg non solo per mostrare il proprio disprezzo per lui, ma anche perché non sembrava molto preoccupato o timoroso di essere catturato visto che pochi minuti dopo era ancora sulla scena ad “inzigare” Nick.
guiding64, su Mar 28 2008, 09:05, detto:
danito, su Mar 28 2008, 11:28, detto:
Povero Greg capitano tutte a lui.
Qualsiasi episodio che si occupa della gioventù di oggi rischia di diventare “qualunquista”. CSI: Miami era sulla buona strada con il ragionamento di fondo fatto in “Urban Hellraisers" - la teoria era che i giovani diventano insensibili alla violenza a causa della natura e della grafica dei videogame. Mister Pigman, unico maggiorenne, è solo un po’ più vecchio degli altri, e la cosa che fa di lui un leader è solo la rabbia repressa non una vera mente criminale. I ragazzi non attaccavano le persone per un qualsiasi motivo, anche il più stupido, ma solo perché la loro vita era così vuota…che la cosa in se la trovavano incredibilmente "divertente"… …davvero terrificante. Per citare ancora una volta Grissom: “Senza una coscienza…non devi nemmeno sentirti in colpa!”
guiding64, su Mar 28 2008, 14:37, detto:
4 episodi a settimana (due giorni di seguito poi) sono veramente troppi secondo me!
ashanti, su Mar 29 2008, 08:20, detto:
..oramai nel mio "cuore telefilmico" c'è spazio solo per Calleigh, Pamela Andersson, Kim Bauer e sta guadagnando posizioni Sofia Curtis (l'agente bionda di CSI LV)
Tornando ai 4 episodi a settimana...comi si può notare dal ritardo anche dei miei post, faccio fatica a star dietro alla messa in onda. Se mi si "svampa" il VCR sono rovinato...

Inviato 29 March 2008 - 12:09 PM
Non Nobis Domine, su Mar 29 2008, 11:55, detto:
Tornando ai 4 episodi a settimana...comi si può notare dal ritardo anche dei miei post, faccio fatica a star dietro alla messa in onda. Se mi si "svampa" il VCR sono rovinato...
Guarda che se mi ricordo bene, dopo che si era comportata da schifo con Jack, avevi dato il benservito anche a Kim!
Lo sai che in caso di guasto del VCR un bel paccocelere 1 e in giornata te ne arriva uno nuovo!
Inviato 29 March 2008 - 02:23 PM
guiding64, su Mar 29 2008, 12:09, detto:
Lo sai che in caso di guasto del VCR un bel paccocelere 1 e in giornata te ne arriva uno nuovo!
...uhm....è vero...ok, tolta Kim e rimpiazzata con Sofia.
Per il VCR...ora non inizierai mica a tirarmi le stesse "maledizioni" che hai mandato al cliente di cui al topic apposito....

Inviato 29 March 2008 - 02:36 PM
Finalmente è tornato ad essere un po' più decente anche se non ho ancora capito la scena della lattina...ma mi spiegate una cosa anche in Italia abbiamo una legge che vieta ai colleghi (parlo di forze armate) dello stesso turno di avere relazioni amorose?

Connettiti
Registrati
Aiuto
Aggiungi Risposta

Multi Citazione