Serial TV Community: Come diventare il cliente ideale! - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (111 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Come diventare il cliente ideale! Consigli semiseri su come essere il cliente perfetto Percentuale Discussione: ****- 2 Voti

#1 L   guiding64 Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 31-August 05
  • Nome:guiding
  • Genere:Donna

Icona Messaggio  Inviato 10 December 2006 - 04:51 PM

Apro questo topic principalmente per divertirmi un po' sopratutto durante questo periodo, quando ci sono momenti in cui stare dietro ad un bancone e' un'esperienza surreale! :huh:
Non prendetelo troppo sul serio quindi e comunque tenete presente che dove c'e' il buon senso e l'educazione non ci sono problemi. :P

Il primo consiglio riguarda in particolar modo (che combinazione) le aperture domenicali:
- il cliente e' pregato di evitare di entrare in negozio verso le ore 12 con un vassoio di paste da portare alla suocera, con il chiaro scopo di tirare le 12,30 ora in cui andra' a pranzo dalla suddetta amata parente; questo perche' il commesso/negoziante (da qui in poi c/n) essendo festa ha gia' le chiavi in mano e si prepara a chiudere un po' prima per andare a mettere i piedi sotto il tavolo di qualche parente/amico che pietosamente lo ha invitato a pranzo.
Se si dovesse verificare questa situazione non stupitevi se il c/n, dopo il 2 giro a vuoto che il cliente fa nel negozio, si avventa sul vassoio delle paste e le fa fuori tipo lupo della tazmania! :lol: :P
Del Paradiso preferisco il clima, dell'Inferno la compagnia! - Anonimo

Piu' sei giu' e piu' sono belle le cose che ti possono capitare.
Pensate un po', mi sto divertendo un mondo e non me ne rendo conto. (Ally McBeal)
0

#2 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05-January 06
  • Nome:Maverick
  • Genere:Uomo

Inviato 10 December 2006 - 07:25 PM

Visualizza Messaggiguiding64, su Dec 10 2006, 16:51, detto:

Apro questo topic principalmente per divertirmi un po' sopratutto durante questo periodo, quando ci sono momenti in cui stare dietro ad un bancone e' un'esperienza surreale! :huh:
Non prendetelo troppo sul serio quindi e comunque tenete presente che dove c'e' il buon senso e l'educazione non ci sono problemi. :P

Consiglio da cliente.....ai commessi e/o titolari
1- non girarmi intorno come fossi l'unico cliente dell'ultimo decennio...tanto non ho intenzione di comperare nulla, dovevo solo trovare un negozio x scaldarmi visto che fuori si gela...
2- è inuitle che inizi a spegnere le luci delle vetrine...tanto di quì non me ne vado fino alle 12.31
3- interessantissimo l'ultimo modello di caffettiera "Alice" elettrica....non è che si può provare...così mi riscaldo un po' e scrocco pure il caffè...???
4- xchè i televisori sono in rete e trasmettono canali idioti...se trovo un telecomando quasi quasi provo tutte le funzioni, contrasto al massimo, volume, colore...ecc.ecc.
5- si lo so....ho la faccia di quello che non comprerà nemmeno una pila......ma è Natale...siate più buoni...e sopportatemi :ok: :lol:

0

#3 L   gaspy75 Icona

• Appassionato di Serie TV
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09-August 06
  • Interests:Informatica, Donne (virtuali xchè Phra mi picchia) e ovviamente Motori.
  • Nome:gaspy75

Inviato 10 December 2006 - 08:27 PM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su Dec 10 2006, 19:25, detto:

1- non girarmi intorno come fossi l'unico cliente dell'ultimo decennio...tanto non ho intenzione di comperare nulla, dovevo solo trovare un negozio x scaldarmi visto che fuori si gela...
2- è inuitle che inizi a spegnere le luci delle vetrine...tanto di quì non me ne vado fino alle 12.31
3- interessantissimo l'ultimo modello di caffettiera "Alice" elettrica....non è che si può provare...così mi riscaldo un po' e scrocco pure il caffè...???
4- xchè i televisori sono in rete e trasmettono canali idioti...se trovo un telecomando quasi quasi provo tutte le funzioni, contrasto al massimo, volume, colore...ecc.ecc.
5- si lo so....ho la faccia di quello che non comprerà nemmeno una pila......ma è Natale...siate più buoni...e sopportatemi :ok: :lol:

Mi che guiding ti avrebbe già gambizzato... :rofl: :rofl: :rofl:

Da prestatore di servizi informatici posso dire:

1. - Prima di chiamare attacca la spina.
2. - Se la spina è attaccata, controlla di non essere davanti al microonde
3. - Se non hai un contratto 7x24 non chiamare il venerdì alle 17.50 xchè tanto non esco e/o manco ti rispondo
4. - Se hai il 7x24 ma tu non ci sei fino a lunedì non chiamare xchè tanto è inutile se tu non sei in ufficio.
5. - Il 90% delle stampanti si inceppano per la carta schifosa o l'utente imbranato. Non fare il micragnoso: compra sta carta e accendi il cervello.

PS del punto 5. Alzare il c@@o ogni tanto per prendere una stampa in fondo al corridoio fa bene alla salute.

Potrei andare avanti ore... :blink:
0

#4 L   guiding64 Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 December 2006 - 08:41 PM

Di solito la domanda tipo e' "ma il caffe' lo fa buono?" :huh: (e io che ne so?, manco mi piace il caffe')

Pensate un po', mi sto divertendo un mondo e non me ne rendo conto. (Ally McBeal)
0

#5 L   guiding64 Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 December 2006 - 08:43 PM

Questo un mio amico lo ha fatto... attraverso la vetrina cambiava i canali .. ' sto disgraziato :lol: ; la vendetta e' stata implacabile... lui lavora al banco del pesce dell'Esselunga!!! :rofl:

Comunque Domine.... ti aspetto.... B)

0

#6 L   guiding64 Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 December 2006 - 08:48 PM

Visualizza Messaggigaspy75, su Dec 10 2006, 20:27, detto:

Potrei andare avanti ore... :blink:

Come ti capisco Gaspy.. (e non ti invidio :lol: )

Per spiegarti il difetto di un computer ti hanno mai detto che "fa i capricci"?...

0

#7 L   Seiya Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 27-June 05
  • Interests:Viaggi, internet, sport.<br /><br />E dulcis in fundo: telefilm!<br /><br />L'elenco delle serie che guardo sarebbe troppo lungo, ma tra le mie preferite: House, 24, Lost, C.S.I (LV e NY), E.R., Grey's Anatomy, Prison Break, The West Wing!
  • Nome:Christian

Inviato 10 December 2006 - 08:58 PM

Straquoto!!!
Odio i commessi che mi assaltano nn appena varco l'ingresso del negozio: è tanto bello gironzolare guardando gli articoli e poi rivolgersi al negoziante, quando sei già certo di comprare il prodotto, dicendo: "scusi, vorrei un'informazione su questo..." :D

Ma se l'orario di chiusura è alle 20,30, perchè ci sono commessi che mi sbuffano in faccia se entro nel negozio dopo le 8? Lo spegnere le luci per far capire che nn sei più gradito è il mezzuccio più subdolo, ma sempre efficace, mi sento a disagio quando so che mi stanno cacciando :rolleyes:, ma in quei casi è raro che esca con le buste piene <_<...

La sfiga di perseguita? Ti aspetti una cosa positiva e invece ti becchi l'ennesima mazzata tra i denti?
Entra anche tu nel club degli allievi scelti di Pollyanna!!!

Nella condizione umana c'è una verità: che tutti gli uomini mentono...
La sola variabile è su che mentono... [House]

L’uomo ragionevole si adatta al mondo, e quello irragionevole si ostina
nel voler adattare il mondo a sè stesso. Pertanto, qualunque progresso
dipende dagli uomini irragionevoli [George Bernard Shaw].

Saint Seiya
]
0

#8 L   guiding64 Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 11 December 2006 - 09:18 AM

Visualizza MessaggiSeiya, su Dec 10 2006, 20:58, detto:

Straquoto!!!
Odio i commessi che mi assaltano nn appena varco l'ingresso del negozio: è tanto bello gironzolare guardando gli articoli e poi rivolgersi al negoziante, quando sei già certo di comprare il prodotto, dicendo: "scusi, vorrei un'informazione su questo..." :D

Questo assolutamente non lo faccio anche perche' quando sono io il cliente mi da molto fastidio; tenete presente pero' che non sempre e' facile sapere come comportarsi.... c'e' una parte di clientela che si scoccia se ti deve chiamare, sembra che pensi che non hai voglia di lavorare! ^_^

Ma se l'orario di chiusura è alle 20,30, perchè ci sono commessi che mi sbuffano in faccia se entro nel negozio dopo le 8? Lo spegnere le luci per far capire che nn sei più gradito è il mezzuccio più subdolo, ma sempre efficace, mi sento a disagio quando so che mi stanno cacciando :rolleyes:, ma in quei casi è raro che esca con le buste piene <_<...

Qui il discorso e' un po' piu' complesso: nel mio caso, essendo il proprietario e non un commesso, mi capita di chiudere in ritardo perche' c'e' un cliente (capita anche che mi telefoni per dire di aspettarlo) anche se poi magari non compra (si spera sempre che lo faccia in seguito! :P )...
Certo che la sera che hai fretta perche' hai un impegno e 5 minuti prima della chiusura (non mezz'ora) ti entra uno e ti dice "posso dare un'occhiata in giro?" vengono messe in atto le suddette tecniche dissuasive! :P :rolleyes: che peraltro con questo tipo di cliente non hanno effetto come con te Seya! :rofl:

0

#9 L   gaspy75 Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Interests:Informatica, Donne (virtuali xchè Phra mi picchia) e ovviamente Motori.

Inviato 11 December 2006 - 11:12 AM

Visualizza Messaggiguiding64, su Dec 10 2006, 20:48, detto:

Come ti capisco Gaspy.. (e non ti invidio :lol: )

Per spiegarti il difetto di un computer ti hanno mai detto che "fa i capricci"?...

No ma uno che mi ha chiamato xchè il pc gli ha mangiato un CD si!!!
Praticamente aveva infilato il cd nella fessura tra un unità e l'altra!!!!!
0

#10 L   Snoopy Icona

• Consigliori di Donna Cassandra
  • Iscritto: 09-January 05
  • Interests:Musica, cinema, libri, sport, alcool e naturalmente telefilm.
  • Nome:Ermenegilda Pierclorinda
  • Guida di Serial TV per :
    Grey's Anatomy
    Huff
    Ugly Betty
    Dexter

Inviato 11 December 2006 - 11:18 AM

Visualizza Messaggigaspy75, su Dec 11 2006, 11:12, detto:

Praticamente aveva infilato il cd nella fessura tra un unità e l'altra!!!!!

Ma che grande mente !!! :rofl:

Posso consolarmi : esiste qualcuno peggio di me :lol:

0

#11 L   gaspy75 Icona

• PuntoPuntoPunto

Inviato 11 December 2006 - 11:36 AM

Visualizza Messaggiguiding64, su Dec 10 2006, 20:41, detto:

Di solito la domanda tipo e' "ma il caffe' lo fa buono?" :huh: (e io che ne so?, manco mi piace il caffe')

Io sarei il tuo cliente migliore:

Entro, prendo il pacco e me ne vado.
Ah, già, anche pago :rofl: :rofl:
0

#12 L   guiding64 Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 11 December 2006 - 11:57 AM

Visualizza Messaggigaspy75, su Dec 11 2006, 11:36, detto:

Ah, già, anche pago :rofl: :rofl:

Quando mio nipote era piccolo e qualcuno entrava in negozio per chiedere un'informazione, quando usciva lui diceva preoccupato "ma non ha pagato!" :lol: .... lui ci rimaneva male perche' non poteva schiacciare i tasti del registratore di cassa! :rolleyes: :P

0

#13 L   Seiya Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Interests:Viaggi, internet, sport.<br /><br />E dulcis in fundo: telefilm!<br /><br />L'elenco delle serie che guardo sarebbe troppo lungo, ma tra le mie preferite: House, 24, Lost, C.S.I (LV e NY), E.R., Grey's Anatomy, Prison Break, The West Wing!

Inviato 11 December 2006 - 12:40 PM

Visualizza Messaggiguiding64, su Dec 11 2006, 09:18, detto:

Certo che la sera che hai fretta perche' hai un impegno e 5 minuti prima della chiusura (non mezz'ora) ti entra uno e ti dice "posso dare un'occhiata in giro?" vengono messe in atto le suddette tecniche dissuasive! :P :rolleyes: che peraltro con questo tipo di cliente non hanno effetto come con te Seya! :rofl:

5 minuti prima della chiusura nn entro nei negozi, ma c'è chi comincia a spegnere le luci già mezz'ora prima, perchè magari deve mettere ordine o lavare o fare nn so cos'altro.
Mettermi fretta significa perdermi come cliente, nn tanto quando sono i commessi a farlo (in fin dei conti per loro poco cambia che io compri o meno), ma soprattutto quando capisco che si tratta del proprietario del negozio: per lui si che cambia molto avere un cliente in più, dato che lui guadagna direttamente dalla vendita...

Ci sono negozi in cui sono stato trattato talmente male, che ora nn ci entro più: per esempio in un negozio, anche di un certo livello, cercavo dei jeans: prendevo i vari modelli di jeans, uno per volta, li vedevo, li ripegavo dopo averli visti (la mia ragazza mi prende sempre in giro dicendo che sono troppo buono e che dovrei fare io il commesso, vista la cura che ci metto) e li rimettevo al loro posto; ma nn contenta, una commessa mi assillava dicendo: "i modelli sono esposti tutti lì, già aperti nn serve che prenda quelli piegati"; peccato che nn fosse vero, dato che i modelli esposti erano solo una decina <_<... Quella pazza della commessa voleva che per ogni modello che volevo vedere andassi da lei, le chiedessi di mostrarmelo, le chiedessi se ci fosse o meno la mia taglia. L'ho fatto la prima volta, il modello nn mi piaceva, mi sono girato per chiedergliene un altro ma la commessa era sparita: secondo lei avrei dovuto andare in giro per il negozio a cercarla, magari anche in magazzino, dicendole "vorrei vedere quest'altro modello!" :blink:? Quel giorno uscii senza comprare niente, disperato dal suo atteggiamento e nn ho più comprato lì :angry:...

La sfiga di perseguita? Ti aspetti una cosa positiva e invece ti becchi l'ennesima mazzata tra i denti?

Saint Seiya
]
0

#14 L   guiding64 Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 11 December 2006 - 02:30 PM

Visualizza MessaggiSeiya, su Dec 11 2006, 12:40, detto:

prendevo i vari modelli di jeans, uno per volta, li vedevo, li ripegavo dopo averli visti (la mia ragazza mi prende sempre in giro dicendo che sono troppo buono e che dovrei fare io il commesso, vista la cura che ci metto) e li rimettevo al loro posto;...

Avessi avuto un cliente come te quando gestivamo un negozio di abbigliamento ti avrei steso un tappeto rosso quando ti vedevo arrivare! :lol:

0

#15 L   Seiya Icona

• PuntoPuntoPunto

Inviato 11 December 2006 - 03:04 PM

Visualizza Messaggiguiding64, su Dec 11 2006, 14:30, detto:

Avessi avuto un cliente come te quando gestivamo un negozio di abbigliamento ti avrei steso un tappeto rosso quando ti vedevo arrivare! :lol:

:lol: Si, è per questo che pretendo di essere trattato bene ;)!

Saint Seiya
]
0

#16 L   guiding64 Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 11 December 2006 - 10:22 PM

Visto che in un altro topic si e' parlato dei bambini pestiferi, affrontiamo il problema dei genitori che entrano in negozio con la felice prole! <_<

Quando tu cliente/genitore entri con il bimbo/a (non voglio neanche pensare a quando e' piu' di 1), non e' una bella idea lasciarlo libero di scorrazzare mentre stai guardando l'ultimo modello di lcd a 32"! ... Quando poi dopo 10 minuti la madre si degna di gridare "Matteeeooooo.... doveeee seeeeiiiii????? Non toccare niente mi raccomando!" (senza assolutamente fare la mossa di andarsi a riprendere Attila) e' ormai troppo tardi; il fanciullo nel frattempo ha:

- tirato fuori e gettato per terra tutte le istruzioni dei forni a mocroonde
- scambiato i cartellini dei prezzi delle lavatrici
- passando in mezzo ad una fila di carrelli si e' intrufolato in vetrina e la sta "riallestendo" a suo piacimento.... etc :angry:

a questo punto non si capisce perche' il genitore/cliente dice all'erede: "amore, guarda cosa hai fatto.... adesso la signora ti sgrida!"
La signora ti sgrida????? A parte il fatto che la signora se potesse non si limiterebbe a sgridarti.... ma chi e' Barbablu? Di chi e' figlio questo bel bambino? Mio o tuo? :huh: Se non sei capace di farti ubbidire non lasciarlo libero di circolare!!!!!! :lol: :P

0

#17 L   tvaddict Icona

• Messaggero dell'Ordine delle Sorelle Acklesiane
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 22-February 06
  • Nome:tvaddict

Inviato 11 December 2006 - 10:37 PM

Visualizza Messaggiguiding64, su Dec 11 2006, 22:22, detto:

Visto che in un altro topic si e' parlato dei bambini pestiferi, affrontiamo il problema dei genitori che entrano in negozio con la felice prole! <_<

Quando tu cliente/genitore entri con il bimbo/a (non voglio neanche pensare a quando e' piu' di 1), non e' una bella idea lasciarlo libero di scorrazzare mentre stai guardando l'ultimo modello di lcd a 32"! ... Quando poi dopo 10 minuti la madre si degna di gridare "Matteeeooooo.... doveeee seeeeiiiii????? Non toccare niente mi raccomando!" (senza assolutamente fare la mossa di andarsi a riprendere Attila) e' ormai troppo tardi; il fanciullo nel frattempo ha:

- tirato fuori e gettato per terra tutte le istruzioni dei forni a mocroonde
- scambiato i cartellini dei prezzi delle lavatrici
- passando in mezzo ad una fila di carrelli si e' intrufolato in vetrina e la sta "riallestendo" a suo piacimento.... etc :angry:

a questo punto non si capisce perche' il genitore/cliente dice all'erede: "amore, guarda cosa hai fatto.... adesso la signora ti sgrida!"
La signora ti sgrida????? A parte il fatto che la signora se potesse non si limiterebbe a sgridarti.... ma chi e' Barbablu? Di chi e' figlio questo bel bambino? Mio o tuo? :huh: Se non sei capace di farti ubbidire non lasciarlo libero di circolare!!!!!! :lol: :P

Quoto! :ok:

0

#18 L   Snoopy Icona

• Consigliori di Donna Cassandra
  • Iscritto: 09-January 05
  • Interests:Musica, cinema, libri, sport, alcool e naturalmente telefilm.
  • Nome:Ermenegilda Pierclorinda
    Grey's Anatomy
    Huff
    Ugly Betty
    Dexter

Inviato 11 December 2006 - 11:19 PM

Visualizza Messaggiguiding64, su Dec 11 2006, 22:22, detto:

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
0

#19 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 05-January 06
  • Nome:Maverick

Inviato 12 December 2006 - 01:44 PM

Visualizza Messaggiguiding64, su Dec 11 2006, 11:57, detto:

Quando mio nipote era piccolo e qualcuno entrava in negozio per chiedere un'informazione, quando usciva lui diceva preoccupato "ma non ha pagato!" :lol: .... lui ci rimaneva male perche' non poteva schiacciare i tasti del registratore di cassa! :rolleyes: :P

...da grande farà l'imprenditore.....o il pianista.... ^_^ :lol:

0

#20 L   Jack Kerouac Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 08-June 06
  • Interests:Patito di Squadra emergenza e South park,ma ho visto anche Oz,i Simpson,Dark angel,Tru calling,Dr.House,Le cose che amo di te, Scrubs,Desperate housewives,Lost,Tutto in famiglia,Everwood,Point Pleasant,Nip/tuck,Huff,La vita secondo Jim,One Three Hill e molti altri ancora!
  • Nome:Jack Kerouac
    Squadra Emergenza

Inviato 12 December 2006 - 01:46 PM

Visualizza MessaggiSeiya, su Dec 11 2006, 12:40, detto:

Ci sono negozi in cui sono stato trattato talmente male, che ora nn ci entro più: per esempio in un negozio, anche di un certo livello, cercavo dei jeans: prendevo i vari modelli di jeans, uno per volta, li vedevo, li ripegavo dopo averli visti (la mia ragazza mi prende sempre in giro dicendo che sono troppo buono e che dovrei fare io il commesso, vista la cura che ci metto) e li rimettevo al loro posto; ma nn contenta, una commessa mi assillava dicendo: "i modelli sono esposti tutti lì, già aperti nn serve che prenda quelli piegati"; peccato che nn fosse vero, dato che i modelli esposti erano solo una decina <_<... Quella pazza della commessa voleva che per ogni modello che volevo vedere andassi da lei, le chiedessi di mostrarmelo, le chiedessi se ci fosse o meno la mia taglia. L'ho fatto la prima volta, il modello nn mi piaceva, mi sono girato per chiedergliene un altro ma la commessa era sparita: secondo lei avrei dovuto andare in giro per il negozio a cercarla, magari anche in magazzino, dicendole "vorrei vedere quest'altro modello!" :blink:? Quel giorno uscii senza comprare niente, disperato dal suo atteggiamento e nn ho più comprato lì :angry:...

Ti capisco,anche a me non fa piacere dover chiedere per ogni minima cosa,se ne ho bisogno sono i che chiedo.

Sul comportamento dei venditori sono abbastanza categorico,se sono sgarbati,scostumati il negozio entra nella lista nera e non mi vedrà mai più come cliente(fuori all'università c'è una cartoleria e pur di non prendere niente lì mi faccio anche un centinaio di metri per non dargli niente o compro tutto il giorno prima).
0

• (111 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Risposta Veloce