Serial TV Community: Houston abbiamo un problema ! - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (74 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 71
  • 72
  • 73
  • 74

Houston abbiamo un problema ! Per parlare di problemi tecnici di vario tipo, non solo del forum.

#1441 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 02-February 11
  • Interests:gare di velocita' su pista: Gt, Turismo, Formula e Prototipi
  • Nome:Daniele
  • Genere:Uomo

Inviato 29 April 2011 - 04:35 PM

Visualizza Messaggipero pero, su 29 April 2011 - 01:31 PM, detto:

Se è la scheda di rete che si è fritta, allora perché nella gestione periferiche la rileva funzionante?!?!

Non e' detto che sia realmente funzionante. In ogni caso, al fine di escludere un componente alla volta, potresti collegare un portatile e verificare se hai o meno la linea
Collaboratore di redazione

Immagine Postata
0

#1442 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 01-May 07
  • Genere:Donna

Inviato 29 April 2011 - 04:37 PM

Era un pò che non scrivevo in questo topic.
Il mio ennesimo problema con pc stavolta è il lettore/masterizzatore che non legge i cd. Ho messo non so quanti cd orginali nel lettore del pc e il cd girà a vuoto, se metto gli stessi cd nel lettore portatile e/o stereo il cd si sente benissimo. Ho comprato quei cd per pulire le testine ma nada.
Il ragazzo della sister ha 4/6 masterizzatori che non usa (ogni volta che cambia il pc si tiene i pezzi che ancora funzionano) e mi ha portato quello più recente ed è un anno che non lo usa. La prima prova è stata masterizzare sul suo Dvd-rw ma non l'ha prenso... abbiamo provato a svuotare un mio Dvd-rw ma non l'ha fatto però ci ha fatto vedere il video. Appena ho inserito un cd orginale di musica non è successo nulla... siamo andati su risorse del pc, cliccato l'icona del lettore ma all'interno non c'è nulla e se apro wmp e clicco su play mi dice "WMP: problema durante la riproduzione del file." se clicco su copia cd mi dice "per inziare, inserire un cd audio nell'unità cd". E' come se il lettore non capisse che ho inserito un cd.
Mio cugino dice che è il lettore o i cd... però i cd nello stereo e lettore portatile funzionano e poi nei due masterizzatori non ho mai provato ad ascoltare gli stessi cd, è come se la metà dei miei cd non fossero più buoni, a me sembra strano.
Ho provato a mamsterizzare un cd... il mio programma è Finalburn visto che continuo a non trovare solo Nero trial... e secondo il masterizzatore il disco non era writable anche se era vuoto.
Quello che mi chiedo è se il problema non siano i masterizzatori ma il pc.
Immagine Postata
0

#1443 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 29 April 2011 - 04:58 PM

Goofy, di solito i cd originali non danno il genere di problemi che danno quelli masterizzati. Io punterei a due possibili cause:
  • cavetteria ballerina interna del pc (non e' insolito un problema del genere);
  • laser del masterizzatore cd da calibrare, sempre che non stia tirando le cuoia

Immagine Postata
0

#1444 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 29 April 2011 - 06:53 PM

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 29 April 2011 - 05:58 PM, detto:

Goofy, di solito i cd originali non danno il genere di problemi che danno quelli masterizzati. Io punterei a due possibili cause:
  • 1. cavetteria ballerina interna del pc (non e' insolito un problema del genere);
  • 2. laser del masterizzatore cd da calibrare, sempre che non stia tirando le cuoia

1. Intendi i cavi del pc collegati al masterizzatore?
2. All'improvviso dopo più di 5 anni il laser è da calibrare :huh: ... con la mia solita fortuna coi pc tutto è possibile.
Cosa bisogna fare? Se stesse tirando le cuoia potrebbe essere un sintomo per il mio masterizzatore che non è giovane ma ora nel pc ho il masterizzatore del ragazzo di mia sorella e avrà 1/2 anni.
Immagine Postata
0

#1445 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 29 April 2011 - 09:26 PM

Intendi i cavi del pc collegati al masterizzatore?

esatto!

ora nel pc ho il masterizzatore del ragazzo di mia sorella e avrà 1/2 anni.

in tal caso verifica il cablaggio, anche se non è escluso che possa comunque essere un problema interno al masterizzatore

Immagine Postata
0

#1446 L   pero pero Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30-October 04
  • Interests:Ditemi qualsiasi telefilm....sicuramente ne avrò sentito parlare!!!! Ne guardo a dir poco un'infinità, di tutti i generi.
  • Nome:Pulla

Inviato 30 April 2011 - 08:20 AM

Visualizza Messaggigaspy75, su 29 April 2011 - 03:04 PM, detto:

Sulla sk di rete hai tutti e due i led accesi? Uno è acceso fisso e ti dice che c'è il collegamento elettrico, quindi cavo e link ok. L'altro, che lampeggia è l'attività di rete quindi indirizzo ip e connessione ok. Dai un occhio. l'ip è fisso o in dhcp?

L'ingresso del cavo Ethernet nel case è senza luci, quelli del router sono tutte verdi. Ho l'ip fisso per avere maggiore stabilità in stalla.
Devi dispensare la tua follia in piccole dosi, non farlo tutto in una volta!

Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo trova la forza di rialzarsi.

Se vuoi le mie scarpe, girati e te ne do una!

0

#1447 L   pero pero Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30-October 04
  • Interests:Ditemi qualsiasi telefilm....sicuramente ne avrò sentito parlare!!!! Ne guardo a dir poco un'infinità, di tutti i generi.
  • Nome:Pulla

Inviato 03 May 2011 - 09:18 AM

Dopo aver provato un altro pc e aver riscontrato lo stesso identico problema, ho nuovamente chiamato il 187 e ho chiesto la sostituzione del router! Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilitá.
Devi dispensare la tua follia in piccole dosi, non farlo tutto in una volta!

Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo trova la forza di rialzarsi.

Se vuoi le mie scarpe, girati e te ne do una!

0

#1448 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 03 May 2011 - 07:59 PM

Visualizza Messaggipero pero, su 03 May 2011 - 10:18 AM, detto:

Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilitá.

Immagine Postata

sò 500 euro!!!

:lol: :lol: :lol:

Immagine Postata
0

#1449 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 13 May 2011 - 09:05 PM

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 29 April 2011 - 10:26 PM, detto:

1. esatto!
2. in tal caso verifica il cablaggio, anche se non è escluso che possa comunque essere un problema interno al masterizzatore

1. mi sembra molto improbabile visto che abbiamo tolto il mio masterizzatore e messo l'altro ed entrambi hanno la cavetteria ballerina. ;)
2. mio cugino, ed anche mio tecnico del pc, mi ha detto che non dovrebbe essere il cablaggio ma i cd o i masterizzatori... penso più la seconda opzione.
Grazie per l'aiuto!

Ho scaricato col muletto un film che purtroppo una volta messo prima nella usb e poi nel digitale terrestre purtroppo si vede ma non si sente 'na mazza.
Una mia amica mi aveva detto che se il file non aveva "formato audio: MPEG Layer-3" (mi riferisco a cliccare col tasto destro su proprietà/riepilogo/Audio/formato audio: MPEG Layer-3) lo avrei visto e sentito solo al pc. Infatti ho appena messo su usb un film per i miei e non si sente nulla... e guarda caso c'è solo la durata e la velocità in bit ma niente audio.
C'è un modo per "convertire" il file e poterlo vedere non solo al pc? Io uso VLC per vedere i file del mulo ma non conosco assolutamente tutte le sue caratteristiche.
Quando si prendono i film/serie col mulo è possibile sapere se c'è il formato audio: MPEG Layer-3?
Grazie in anticipo a chi mi risponde. :)
Immagine Postata
0

#1450 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 14 May 2011 - 08:19 PM

Visualizza MessaggiGoofy, su 13 May 2011 - 10:05 PM, detto:

Quando si prendono i film/serie col mulo è possibile sapere se c'è il formato audio: MPEG Layer-3?
Grazie in anticipo a chi mi risponde. :)

se vuoi sapere, ancor prima di scaricare, che formato audio ha il file non sò cosa risponderti: per quanto possa sembrar strano non ho mai scaricato col mulo.

Riguardo la conversione potresti provare con Any Video Converter

Immagine Postata
0

#1451 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 15 May 2011 - 01:30 PM

Non ho capito... scusate... se mi serve un codificatore e convertitore o solo un convertitore. :huh:
Poi prima dovrei codificare il file per vedere con che codec è fatto il file e poi una volta scoperto convertirlo? :huh:

Gaspy visto che in passato ho avuto lo stesso problema del vedere ma non sentire... sono andata a cercare la la ns vecchia conversazione a riguardo... mi avevi detto:

Visualizza Messaggigaspy75, su 05 July 2009 - 08:09 PM, detto:

Controlla con che codec è fatto il video( o con virtual dub o con vlc) e verifica la compatibilità del lettore.
L'unica è ricreare il video o riconvenrtirlo in avi puro.

Ho VLC ma non so come si controlla il codec per verificare la compatibilità, tanto meno ricreare un file.
Forse la cosa più semplice è convertirlo in avi con un programma... no?

Mia sorella il pc le ha fatto scaricare il download automatico della codec video o audio mancante ed ha Divx: DivX Converter, DivX Movies, DviX Player e DivX Codec.

Gaspy mi avevi consigliato:
1. Per convertire: VSO DIVX to DVD
2. Per codificare K-Lite Codec Pack.

Aprendo il link (è la versione Full 7.0.0) dice che NON è la versione più adatta per utenti principianti... ed io rientro in questo gruppo. :lol:
Andando su Download.HTML.it ho visto che ci sono diversi K-Lite Codec:
K-Lite Codec Pack Mega 6.9.0 Data inserimento 8 Febbraio 2011
K-Lite Codec Pack Full 6.7.6 Data inserimento 11 Gennaio 2011
K-Lite Codec Pack Mega 6.5.0 Data inserimento 2 Novembre 2009 aggiornato il 20 Ottobre 2010
K-Lite Codec Pack Standard 6.5.0 Data inserimento 7 Settembre 2010 aggiornato il 20 Ottobre 2010
K-Lite Codec Pack Full 6.5.0 Data inserimento 7 Gennaio 2010 aggiornato il 20 Ottobre 2010
K-Lite Codec Pack Basic 6.5.0 Data inserimento 13 Maggio 2010 aggiornato il 20 Ottobre 2010

Per me è meglio un programma meno recente ma forse più semplice da usare oppure quello nuovo? Tra Full e Mega?

Invece Daniele (Ottobre rosso) mi avevi consigliato:
Per convertire: Any Video Converter Secondo Download.HTML.it è uno dei programmi più scaricati.
Ma dovrei scaricare sia Any Video Converter Free che Any Audio Converter? Vedi link

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 14 May 2011 - 09:19 PM, detto:

1. se vuoi sapere, ancor prima di scaricare, che formato audio ha il file non sò cosa risponderti: per quanto possa sembrar strano non ho mai scaricato col mulo.
2. Riguardo la conversione potresti provare con Any Video Converter

1. Non è strano forse non scarichi... anche se questo si che sarebbe strano :P... oppure usi un altro programma.
2. Credo di aver capito come si fa. Cliccando col tasto destro sul file che sto scaricando e scegliendo ‘vedi tutti i commenti' e poi cliccando su 'info contenuti’ mi dice il tipo di audio. Ma non tutti sono MPEG Layer-3... il codec audio di quello che sto scaricando è AC3 (Dolby AC3)...e quindi? :blink:

Grazie e ancora grazie per la pazienza! :)
Immagine Postata
0

#1452 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 29 December 2011 - 05:46 PM

Non sapevo in quale topic postare la mia domanda... alla fine sicuramente avrò sbagliato topic. ;)
Qualcuno conosce un buon sito dopo posso trovare i sottotitoli dei film? Itasubs trovo solo quelli delle serie o cartoni.
Ho scaricato The Ides of March per la sister (l'ho visto al cinema) col mulo perchè purtroppo con megaupload & co. non ho trovato la versione sub ita.
Su internet ho trovato questi siti ma non conoscendoli, quindi non sono se sono sicuri e buoni, volevo prima chiedere a voi.

opensubtitles.org
all4divx Italian subtitles
anysubs Italian subtitles
subscene Italian subtitles

Grazie! :)
Goofy
Immagine Postata
0

#1453 L   Snoopy Icona

• Consigliori di Donna Cassandra
  • Iscritto: 09-January 05
  • Interests:Musica, cinema, libri, sport, alcool e naturalmente telefilm.
  • Nome:Ermenegilda Pierclorinda
  • Guida di Serial TV per :
    Grey's Anatomy
    Huff
    Ugly Betty
    Dexter

Inviato 29 December 2011 - 09:15 PM

Purtroppo guardo solo telefilm con i sottotitoli e quindi non so cosa consigliarti. Prima di passare a itasa usavo subsfactory ma credo che anche lì traducano solo telefilm.

0

#1454 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 30 December 2011 - 12:23 PM

Visualizza MessaggiSnoopy, su 29 December 2011 - 09:15 PM, detto:

Purtroppo guardo solo telefilm con i sottotitoli e quindi non so cosa consigliarti. Prima di passare a itasa usavo subsfactory ma credo che anche lì traducano solo telefilm.

Snoopy grazie lo stesso! :)
Immagine Postata
0

#1455 L   ottobrerosso Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 30 December 2011 - 01:24 PM

sorry, Goofy, ma non sò nemmeno io cosa consigliarti

Immagine Postata
0

#1456 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 31 December 2011 - 12:51 PM

Visualizza Messaggiottobrerosso, su 30 December 2011 - 01:24 PM, detto:

sorry, Goofy, ma non sò nemmeno io cosa consigliarti

Don't worry! ;)
Immagine Postata
0

#1457 L   Snoopy Icona

Grey's Anatomy
    Huff
    Ugly Betty
    Dexter

Inviato 10 February 2012 - 09:35 AM

Da circa tre settimane sto usando Safari al posto di Internet Explorer e mi trovo molto bene, però c'è un particolare che mi rompe un pò le scatole: ogni giorno devo reimpostare i dati d'accesso ai siti che frequento tipo SerialTV, ITASA, Groupon, ecc.

Inoltre ho impostato come homepage iGoogle in cui ho personalizzato il tema e il meteo, ma ogni giorno vengono cancellati dal browser <_<

Qualcuno sa dirmi se c'è una soluzione ?

0

#1458 L   Non Nobis Domine Icona

• Malato di Serie TV
  • Iscritto: 05-January 06
  • Nome:Maverick

Inviato 13 February 2012 - 01:33 PM

Visualizza MessaggiSnoopy, su 10 February 2012 - 09:35 AM, detto:

....: ogni giorno devo reimpostare i dati d'accesso ai siti che frequento tipo SerialTV, ITASA, Groupon, ecc.

:huh: ...non ti posso aiutare per il tuo problema, ma nello specifico visto l'utilizzo intensivo che ne fa la mia compagna (sulla mia casella email come contatto). se vuoi posso volentieri spaccare la faccia a quelli di Groupon...posso ?? si si dai...

0

#1459 L   Snoopy Icona

Grey's Anatomy
    Huff
    Ugly Betty
    Dexter

Inviato 13 February 2012 - 06:01 PM

Visualizza MessaggiNon Nobis Domine, su 13 February 2012 - 01:33 PM, detto:

:huh: ...non ti posso aiutare per il tuo problema, ma nello specifico visto l'utilizzo intensivo che ne fa la mia compagna (sulla mia casella email come contatto). se vuoi posso volentieri spaccare la faccia a quelli di Groupon...posso ?? si si dai...

Se proprio insisti ! :D
0

#1460 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV

Inviato 09 April 2013 - 05:27 PM

Stavo facendo un pò di pulizia nel pc e sono andata a Strumenti/Opzioni/Avanzate/Rete
Alla voce: Dati non in linea e informazioni utente dove parla della cache per le applicazioni ho cliccato su cancella adesso ed ho azzerato lo spazio su disco.
Ora quando cerco di aprire i siti come bitshare, rapidgator etc etc non li apre.
Le cose sono collegate?
Immagine Postata
0

• (74 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 71
  • 72
  • 73
  • 74

Risposta Veloce