Serial TV Community: Capitol - Serial TV Community

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1

Capitol Sceneggiato o Soap Opera? Percentuale Discussione: -----

#1 L   mau_los Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 27-September 06
  • Nome:mau_los
  • Genere:Uomo

Inviato 27 September 2006 - 12:43 PM

Ciao a tutti...io sto cercando notizie su "Capitol" ve la ricordate? Soap Opera degli anni 80 trasmessa su Rai 2 replicata una volta sola e poi scomparsa...in internet non si trova nulla o almeno io non ho trovato granchè....era davvero bellissima...magari qualcuno l'ha registrata????
...parliamone...
0

#2 L   Snoopy Icona

• Consigliori di Donna Cassandra
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 09-January 05
  • Interests:Musica, cinema, libri, sport, alcool e naturalmente telefilm.
  • Nome:Ermenegilda Pierclorinda
  • Genere:Donna
  • Guida di Serial TV per :
    Grey's Anatomy
    Huff
    Ugly Betty
    Dexter

Inviato 27 September 2006 - 12:59 PM

Mi spiace ma non credo di averla mai vista.
0

#3 L   Susanna Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 03-September 06

Inviato 28 September 2006 - 01:50 PM

io ho il romanzetto uscito da qualche giornale all'epoca!!!! magari la rifacessero! Insieme a Dallas e Dynasty erano il trio dei tempi d'oro.
0

#4 L   byllot Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 04-October 04
  • Nome:Byllot

Inviato 03 October 2006 - 10:39 AM

Non me la ricordo neanche io. Mi ricordo il nome, ma non la soap.
qui trovi maggiori info.
Capitol
Ma di più nin zo.
byl.
0

#5 L   mau_los Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 05 October 2006 - 07:03 PM

Visualizza MessaggiSusanna, su Sep 28 2006, 14:50, detto:

io ho il romanzetto uscito da qualche giornale all'epoca!!!! magari la rifacessero! Insieme a Dallas e Dynasty erano il trio dei tempi d'oro.

magari ad avere qualche notizia...ma quei XXXXXXXX di raisatpremium manco ti rispondono alle email...e solo la rai può replicarlo....in Italia solo loro lo hanno trasmesso...eppure non era una soap stupida...ed era piena di tanti bravi e famosi attori di teatro e del cinema americano degli anni 50...mi tocca rispolverare le vhs su cui lo avevo registrato e passarle in dvd...meglio di niente....ma mi domando...perchè esiste questa dannata supremazia e strafottenza della rai nei confronti degli ascoltatori che pagano pure il canone??? come si può fare a contrastarli?
0

#6 L   pamela whooreess Icona

• Appassionato di Serie TV
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 31-January 06
  • Nome:paola

Inviato 06 October 2006 - 12:55 PM

iom me lo ricordo questo soap chi interpretava la prima myrna clegg obbero carolyn jones era amche moricia adams
nell'omonimo telefilm la famiglia addams degli anni 60
0

#7 L   brina Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 12-July 07

Inviato 12 July 2007 - 11:17 AM

Visualizza Messaggimau_los, su Oct 5 2006, 19:03, detto:

magari ad avere qualche notizia...ma quei XXXXXXXX di raisatpremium manco ti rispondono alle email...e solo la rai può replicarlo....in Italia solo loro lo hanno trasmesso...eppure non era una soap stupida...ed era piena di tanti bravi e famosi attori di teatro e del cinema americano degli anni 50...mi tocca rispolverare le vhs su cui lo avevo registrato e passarle in dvd...meglio di niente....ma mi domando...perchè esiste questa dannata supremazia e strafottenza della rai nei confronti degli ascoltatori che pagano pure il canone??? come si può fare a contrastarli?

ANCHE IO HO SCRITTO UN SACCO DI MAIL A RAI SAT PER LE REPLICHE MAI NESSUNA RISPOSTA.
MA TU HAI I VHS? IO HO UN PO' DI PUNTATE ,MAGARI POSSIAMO SCAMBIARCELE E TRASFORMARLE IN DVD?
CHE NE DICI?
:bye:
0

#8 L   Capitolmania Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 06-September 07

Icona Messaggio  Inviato 06 September 2007 - 10:59 PM

Ciao a tutti.
Anch'io sono un fan di Capitol.
Fortunatamente però ho visto il serial tutte e due le volte che Rai Due l'ha messo in onda.
Sul serial è stato fatto un sito, anzi un "megasite" su Capitol da un fan: l'indirizzo web lo trovate, tra il resto, in fondo alla pagina riservato allo sceneggiato stesso sul sito di www.antoniogenna.net sui doppiatori: http://anzwers.org/f...es/homepage.htm

Se qualcuno ha delle videocassette o altro... parliamone pure!!!

A presto.
0

#9 L   Roger Thorpe Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 13-March 06
  • Nome:Cathy

Inviato 16 October 2007 - 09:02 PM

Capitol.... bellissima. Me la ricordo, ed è un peccato che non sia più disponibile per la visione. Era una soap, sì, ma una soap da prime time, non da daytime (come sono invece Sentieri e Beautiful). Nel senso che era destinata a un pubblico leggermente diverso, e per questo aveva storie dai toni differenti rispetto alle altre soap, come pure succedeva per Dallas, e Dinasty.
---

0

#10 L   mau_los Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 22 December 2007 - 06:31 AM

...chiedo scusa a tutti...ho iniziato un post e poi mi sono dimenticato di portarlo avanti...ma sono stato distratto dalla lotta inutile di email che sto facendo con la rai per cercare di farlo rivedere in tv...ma nulla...fanno di uno schifo ignobile...cmq stanotte dopo aver visto una puntata di "Il segreto della nostra vita"...telenovelas che va in onda su rete quattro tutte le notti...a cui mi sto appassionando anche se ho perso un sacco di puntate...mi è venuto in mente di ricercare un pò di notizie su Capitol e cercando su Google sono tornato subito a questo post....e ho letto che era andato avanti e altri avevano risposto...che bello vedere che non sono l'unico amante di "Capitol" e che altri hanno qualcosa su videocassetta...anche io ne ho di puntate registrate...appena finito il natale e messo di nuovo in ordine casa dalle feste comincio a passare quello che ho su dvd... può darsi che tra di noi ci riusciamo a fare qualcosa...alla faccia di quei XXXXXXX della rai...che non hanno nemmeno la faccia di risponderti...tanto di quello che c'hanno da fare! Un saluto a tutti e vi auguro felici feste...
0

#11 L   essena Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 29-June 06
  • Nome:essena

Inviato 09 January 2008 - 02:01 AM

Mi aggiungo anch'io alla fila di disperati che cercano puntate di Capitol! E associo i miei improperi a quelli che avete rivolto alla Rai!
0

#12 L   lauradany Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 06-March 08

Inviato 07 March 2008 - 01:33 PM

Ciao, alcuni utenti (tre per la precisione mau-los, capitolmania e essena) chiedono se qulacuno le ha registrate.
ho risposto a questa domanda.
Ciao
0

#13 L   ALLFREE17 Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 04-May 08

Inviato 04 May 2008 - 04:44 PM

A CHI LO DICI....

ANCHE IO LA STO CERCANDO ERA BELLISSIMA....

Visualizza Messaggimau_los, su Sep 27 2006, 13:43, detto:

Ciao a tutti...io sto cercando notizie su "Capitol" ve la ricordate? Soap Opera degli anni 80 trasmessa su Rai 2 replicata una volta sola e poi scomparsa...in internet non si trova nulla o almeno io non ho trovato granchè....era davvero bellissima...magari qualcuno l'ha registrata????
...parliamone...

0

#14 L   zed Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 11-September 08

Inviato 12 September 2008 - 12:35 PM

Ciao, ho mandato messaggio privato a chi cercava le puntate di Capitol in VHS.
Fatemi sapere.
Saluti.
Federico
0

#15 L   paolam Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 24-April 10

Inviato 24 April 2010 - 06:34 PM

Visualizza Messaggized, su 12 September 2008 - 12:35 PM, detto:

Ciao, ho mandato messaggio privato a chi cercava le puntate di Capitol in VHS.
Fatemi sapere.
Saluti.
Federico

SE hai le puntate di Capitol mi interessano .
Ciao Paola ( p29041961@gmail.com )
0

#16 L   fbattaglini Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 10-May 10

Inviato 10 May 2010 - 03:22 PM

Sono una grande fan di Capitol...
Ho tutte le puntate registrate in VHS...
Le sto rivedendo quest'anno dopo 22 anni...e sono sempre bellissime...Niente a che vedere con le saop di adesso...La sceneggiatura, i dialoghi, la regia, le interpretazioni, la colonna sonora...tutto era curato alla perfezione per ciò che riguarda questo genere di prodotto televisivo.......BELLISSIME!!! Che dire? Solo che non avrei mai immaginato che dopo tutti questi anni avrei trovato in questa Soap Opera un livello tanto alto di: Sceneggiatura, Recitazione, Regia, Colonna Sonora...Solo i costumi e le pettinature difettavano a causa di quello che è stato il decennio più buio della Moda..Insomma non ha perso niente del fascino che aveva quando al ritorno da scuola rimanevo inchiodata, allora solo quindicenne, davanti al televisore per gustarne le puntate....I dialoghi, la credibilità dei personaggi, la loro coerenza, le storie avvincenti che li riguardavano...Niente a che vedere con quei puttanai che sono i Serial TV adesso, Beautiful docet....Non so, è stato come rituffarsi in un periodo in cui tutto era più vero, c'era ancora grande considerazione di certi valori...la donna era femmina, dolce e anche se meschina, calcolatrice, non era virilizzata e priva di certi pudori e principi...Macchinava, intrigava...ma sempre con classe e quando era dolce e materna, mi faceva ancora ben sperare per quelle che sono le virtù più edificanti del nostro sesso... e l'uomo non aveva ancora perso quell'autorevolezza che ne decretano virilità e forza...Adesso i ruoli si sono invertiti...Mentre in quel periodo avevamo raggiunto un buon equilibrio e le donne vivevano un rapporto pressochè paritario con gli uomini, adesso sembra essere passati quasi all'estremo opposto...Che Tristezza!!! Che nostalgia di quel mondo!!! Quando ancora si dava importanza alle buone maniere...Sì, rivedere Capitol, mi diverte, mi emoziona, ma mi lascia sempre un po' di magone...Vuoi perchè ti rendi conto di quanto tempo è passato, ricordando le sensazioni provate la prima volta che ragazzina lo vedevi con trepidazione quasi tutti i giorni...Vuoi perchè sai che certi tempi anche in riferimento, appunto, allo spessore morale ed intellettuale delle persone, non torneranno più se non fra chissà quanti anni, (Corsi e Ricorsi Storici)...Vuoi perchè vedere tanti attori a cui eri affezionata, sono ormai morti....Insomma rivedere questa saop è un'esperienza incredibile, ma pur sempre emozionante...Ho deciso che le masterizzerò in DVD le puntate, soprattutto quelle imperdebili, ma fare una selezione è oltremodo difficile e penoso...C'è infatti la parte riferita alle puntate che vanno da 300 a 400 che sono tutte meravigliose, che non si può assolutamente scremare...Chissà...finirà che lo riporterò tutto in versione integrale su dvd....Io mi chiamo Francesca...Se vuoi contattarmi, sono a disposizione...
0

#17 L   fbattaglini Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 11 May 2010 - 08:56 AM

Visualizza Messaggifbattaglini, su 10 May 2010 - 04:22 PM, detto:

Sono una grande fan di Capitol...
Ho tutte le puntate registrate in VHS...
Le sto rivedendo quest'anno dopo 22 anni...e sono sempre bellissime...Niente a che vedere con le saop di adesso...La sceneggiatura, i dialoghi, la regia, le interpretazioni, la colonna sonora...tutto era curato alla perfezione per ciò che riguarda questo genere di prodotto televisivo.......BELLISSIME!!! Che dire? Solo che non avrei mai immaginato che dopo tutti questi anni avrei trovato in questa Soap Opera un livello tanto alto di: Sceneggiatura, Recitazione, Regia, Colonna Sonora...Solo i costumi e le pettinature difettavano a causa di quello che è stato il decennio più buio della Moda..Insomma non ha perso niente del fascino che aveva quando al ritorno da scuola rimanevo inchiodata, allora solo quindicenne, davanti al televisore per gustarne le puntate....I dialoghi, la credibilità dei personaggi, la loro coerenza, le storie avvincenti che li riguardavano...Niente a che vedere con quei puttanai che sono i Serial TV adesso, Beautiful docet....Non so, è stato come rituffarsi in un periodo in cui tutto era più vero, c'era ancora grande considerazione di certi valori...la donna era femmina, dolce e anche se meschina, calcolatrice, non era virilizzata e priva di certi pudori e principi...Macchinava, intrigava...ma sempre con classe e quando era dolce e materna, mi faceva ancora ben sperare per quelle che sono le virtù più edificanti del nostro sesso... e l'uomo non aveva ancora perso quell'autorevolezza che ne decretano virilità e forza...Adesso i ruoli si sono invertiti...Mentre in quel periodo avevamo raggiunto un buon equilibrio e le donne vivevano un rapporto pressochè paritario con gli uomini, adesso sembra essere passati quasi all'estremo opposto...Che Tristezza!!! Che nostalgia di quel mondo!!! Quando ancora si dava importanza alle buone maniere...Sì, rivedere Capitol, mi diverte, mi emoziona, ma mi lascia sempre un po' di magone...Vuoi perchè ti rendi conto di quanto tempo è passato, ricordando le sensazioni provate la prima volta che ragazzina lo vedevi con trepidazione quasi tutti i giorni...Vuoi perchè sai che certi tempi anche in riferimento, appunto, allo spessore morale ed intellettuale delle persone, non torneranno più se non fra chissà quanti anni, (Corsi e Ricorsi Storici)...Vuoi perchè vedere tanti attori a cui eri affezionata, sono ormai morti....Insomma rivedere questa saop è un'esperienza incredibile, ma pur sempre emozionante...Ho deciso che le masterizzerò in DVD le puntate, soprattutto quelle imperdebili, ma fare una selezione è oltremodo difficile e penoso...C'è infatti la parte riferita alle puntate che vanno da 300 a 400 che sono tutte meravigliose, che non si può assolutamente scremare...Chissà...finirà che lo riporterò tutto in versione integrale su dvd....Io mi chiamo Francesca...Se vuoi contattarmi, sono a disposizione...

0

#18 L   fbattaglini Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 11 May 2010 - 08:57 AM

A proposito, il mio indirizzo mail è f.battaglini@ao-siena.toscana.it
Ciao
0

#19 L   zed Icona

• Nuovo