Criminal Minds (7a Stagione) Martedì alle 21.05 su RaiDue
Inviato 06 November 2006 - 08:26 AM
Inviato 06 November 2006 - 10:32 AM
Episodi: 21, 22
Titoli: Segreti e bugie («Secrets and Lies»), Il re dei pescatori – prima parte («The Fisher King»)
Quando: Raidue, venerdì 10 novembre alle 21.05
Si conclude la prima stagione della serie che, negli Stati Uniti, è riuscita a prevalere su «Lost» nella battaglia degli ascolti. Fino alla scorsa primavera, infatti, i sopravvissuti del volo 815 avevano sempre dominato con notevole margine la propria fascia oraria (le 21.00 del mercoledì). Ma quest’autunno, i profiler della Bau (l’Unità Comportamentale dell’Fbi) hanno saputo conquistare nuovi spettatori settimana dopo settimana, fino al sorpasso di mercoledì 1 novembre. Anche in Italia, dopo un esordio incerto, gli ascolti hanno premiato la serie, superando quota 3 milioni con gli episodi dello scorso venerdì.
Inviato 06 November 2006 - 12:47 PM
tvaddict, su Nov 6 2006, 10:32, detto:
Episodi: 21, 22
Titoli: Segreti e bugie («Secrets and Lies»), Il re dei pescatori – prima parte («The Fisher King»)
Quando: Raidue, venerdì 10 novembre alle 21.05
Si conclude la prima stagione della serie che, negli Stati Uniti, è riuscita a prevalere su «Lost» nella battaglia degli ascolti. Fino alla scorsa primavera, infatti, i sopravvissuti del volo 815 avevano sempre dominato con notevole margine la propria fascia oraria (le 21.00 del mercoledì). Ma quest’autunno, i profiler della Bau (l’Unità Comportamentale dell’Fbi) hanno saputo conquistare nuovi spettatori settimana dopo settimana, fino al sorpasso di mercoledì 1 novembre. Anche in Italia, dopo un esordio incerto, gli ascolti hanno premiato la serie, superando quota 3 milioni con gli episodi dello scorso venerdì.
wau! certo che sono tanti...
"You can take your anemic Pop and shove it up your ass!" - Eric Kripke
Meet Wall-e! // In Kripke We Trust - Supernatural is my life // Inno delle Sorelle Ackelsiane: I Will Follow Jensen Ackles

Inviato 07 November 2006 - 08:10 AM
Inviato 07 November 2006 - 09:30 AM
sam66mas, su Nov 6 2006, 09:08, detto:
Ok....attendiamo i tuoi commenti nella sezione spoiler.....siamo tutti troppo curiosi....(ok parlo x me
Però scusa, parlando di scheletri nell'armadio, un conto è avere qualche segreto, un conto è "passare dall'altra parte. Anche Horatio (CSI Miami) x dirne 1 a caso, ha uno scheletro nell'armadio....ma questo non lo porta a passare dalla parte dei delinquenti

Inviato 07 November 2006 - 06:05 PM
Non Nobis Domine, su Nov 7 2006, 09:30, detto:
Però scusa, parlando di scheletri nell'armadio, un conto è avere qualche segreto, un conto è "passare dall'altra parte. Anche Horatio (CSI Miami) x dirne 1 a caso, ha uno scheletro nell'armadio....ma questo non lo porta a passare dalla parte dei delinquenti
in effetti sono due cose un tantino diverse...
Ed io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte.
Splendida come il Mare ed il Sole e la Neve sulla Montagna. Temuta come i Fulmini e la Tempesta. Più forte delle fondamenta della terra.
Tutti mi ameranno, disperandosi.

--
--
Inviato 08 November 2006 - 07:21 AM
Inviato 08 November 2006 - 09:23 AM
sam66mas, su Nov 8 2006, 07:21, detto:
Mah....
In linea teorica...ovviamente, tutto è possibile. Lo show è lo show, quindi possono pure fare atterrare una navicella aliena o far resuscitare Pietro Pacciani, tanto x "dare un po' di sale" alla serie...
Però, a parte gli scherzi, soprattutto x i tlf del cosidetto genere "legal" si cerca di rimanere ben saldi a situazioni reali ed a reali metodologie operative.
Che ci sia, in via teorica, una possibilità che un operatore di polizia "salti" la staccionata e diventi un malavitoso è fuor di dubbio. Che questa eventualità dal punto di vista statistico sia infinitesimale è un altro dato di fatto.
A questo punto mi sembra rischioso giocare la carta del "bad policeman"....se non altro proprio xchè con questi tlf si mira ad altro.
Poi ripeto.....tutto può essere e tutto è legittimo. C'è solo da aspettare....

Inviato 08 November 2006 - 12:57 PM
Inviato 08 November 2006 - 06:46 PM
Non Nobis Domine, su Nov 8 2006, 09:23, detto:
In linea teorica...ovviamente, tutto è possibile. Lo show è lo show, quindi possono pure fare atterrare una navicella aliena o far resuscitare Pietro Pacciani, tanto x "dare un po' di sale" alla serie...
Però, a parte gli scherzi, soprattutto x i tlf del cosidetto genere "legal" si cerca di rimanere ben saldi a situazioni reali ed a reali metodologie operative.
Che ci sia, in via teorica, una possibilità che un operatore di polizia "salti" la staccionata e diventi un malavitoso è fuor di dubbio. Che questa eventualità dal punto di vista statistico sia infinitesimale è un altro dato di fatto.
A questo punto mi sembra rischioso giocare la carta del "bad policeman"....se non altro proprio xchè con questi tlf si mira ad altro.
Poi ripeto.....tutto può essere e tutto è legittimo. C'è solo da aspettare....
quoto.
e comunque in genere i telespettatori si affezionano ai personaggi, quindi non so se gioverebbe alla serie se uno di loro passasse "dall'altra parte"...
Ed io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte.
Splendida come il Mare ed il Sole e la Neve sulla Montagna. Temuta come i Fulmini e la Tempesta. Più forte delle fondamenta della terra.
Tutti mi ameranno, disperandosi.

--
--
Inviato 08 November 2006 - 07:34 PM
Comunque io volevo solo cercare una chiave di lettura del background che si andava sviluppando in parallelo al susseguirsi degli episodi. Ma, come ho gia detto, essendo aperte a tutto la mia è una delle tante plausibili.
P.S. ma se succede come dico io farò uno striscione con scritto "VE LO AVEVO DETTO IO
CIAO
Inviato 09 November 2006 - 04:56 AM
Per quanto riguarda invece questo discorso
..secondo me è proprio qui il punto di forza della serie, il non cadere in approfondimenti che nel contesto di un episodio o di un caso diventerebbero inutili divagazioni che in linea di massima poco interesserebbero allo spettatore. Lo schema è abbastanza rigido... Caso -- esame del caso --- ricerca della tipologia di SI --- ricerca dell'agente di stress, etc... in un contesto come questo ogni approfondimento socio-politico-culturale diventa una divagazione che invece di concentrare sul caso farebbe distogliere l'attenzione.. ovviamente secondo me! E forse è per questo che law & order non mi ha mai appassionato
_
_

Inviato 09 November 2006 - 08:17 AM
Inviato 09 November 2006 - 06:11 PM
ashanti, su Nov 9 2006, 08:17, detto:
Questo è vero, ma è anche vero che in 40-42 minuti di episodio non è che si puo' aspettare molto a far uscire fuori le intuizioni e gli indizi.. visto che la parte centrale e dominante del telefilm è l'analisi psicologica dell' S.I. la fase operativa deve per forza essere aiutata da una accelerazione dei fatti..
Cmq, sono curioso di vedere quanti di voi che hanno seguito la serie sarà in grado di resistere fino al prossimo autunno per vedere la seconda parte dell'ultima puntata che andrà in onda venerdì... io ovviamente non sono fra quelli e infatti l'ho già vista.. voi quanto resisterete?
_
_

Inviato 09 November 2006 - 06:29 PM
AndreaB, su Nov 9 2006, 18:11, detto:
Cmq, sono curioso di vedere quanti di voi che hanno seguito la serie sarà in grado di resistere fino al prossimo autunno per vedere la seconda parte dell'ultima puntata che andrà in onda venerdì... io ovviamente non sono fra quelli e infatti l'ho già vista.. voi quanto resisterete?
mi sa che nn resisterò molto!
cmq dipenderà da quanto suspense mi lasciano!
e cmq BENVENUTO sul forum!
"You can take your anemic Pop and shove it up your ass!" - Eric Kripke
Meet Wall-e! // In Kripke We Trust - Supernatural is my life // Inno delle Sorelle Ackelsiane: I Will Follow Jensen Ackles

Inviato 09 November 2006 - 06:31 PM
melman, su Nov 9 2006, 18:29, detto:
cmq dipenderà da quanto suspense mi lasciano!
e cmq BENVENUTO sul forum!
Eheh, aspettiamo venerdì allora
..e grazie del benvenuto!
_
_

Connettiti
Registrati
Aiuto
Aggiungi Risposta

Multi Citazione