Jack Kerouac, su 23 December 2009 - 11:19 PM, detto:
Forse il mio giudizio è influenzato dal vivere a Napoli.Per me non è ammissibile nessun tipo di contrattazione con chi commette reati,uno dei motivi maggiori per i quali qui al sud stiamo messi così male.
...mah, scendere a patti come dici tu è forse ingiusto in certi frangenti. Penso però che per certe questionni che non prevedono reati contro la persona e/o reati finanziari in fin dei conti un "aggiustamento" sia sempre meglio di nulla.
Bada bene, è diversa la questione dei pentiti di mafia o camorra.....qui si parla di reati finanziari.
Per dirla tutta, sebbene sia un caso a se, con la Magistratura che ci si ritrova in Italia anche a "Tanzi" credo sarebbe stato meglio offrire un patteggiamento anzichè andare allo scontro portando così l'imputato a dichiararsi nullatenente....e meno male che qualche "quadretto" s'è trovato perchè altrimenti tra 5 o 6 anni (quando forse finirà il processo Parmalat) c'è il rischio che le parti civili ricevano a stento 5mila euro di indennizzo (cifra calcolata dal giornale economico ItaliaOggi verificando l'UNICO di Tanzi)
Vivi a Napoli....forse parecchio c'è da lavorare sulla "cultura dell'approfittarsi", sia li che da noi (non credere).

Connettiti
Registrati
Aiuto
Aggiungi Risposta

Multi Citazione