Serial TV Community: COME RICONOSCERE AFFIDABILITA' UTENTI - Serial TV Community

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

COME RICONOSCERE AFFIDABILITA' UTENTI NON SOLO LISTA NERA

#1 L   Pietro Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 24-May 05
  • Genere:Uomo

Icona Messaggio  Inviato 08 March 2006 - 10:57 AM

Cari amici, dopo aver letto le considerazioni dell'utente vega nel topic a me dedicato :angry: che chiaramente si riferisce ai metodi più comuni per sgamare i "truffaldini", dopo che io stesso ho dato consigli ad una nuova arrivata: ho pensato che qui, è meglio fare chiarezza per quanto riguarda la reputazione degli utenti di tutto internet o meglio di quelli che noi conosciamo ;) ...

mi spiego, molto spess si parla della famigerata lista nera dove ci vanno gli utenti che hanno fatto i cattivi, che si tratti di non aver concluso uno scambio (non lo chiamerei nemmeno cattivo, se ha avuto problemi? :suicide: ), utenti che non cambiano dvd difettosi o che peggio ancora non spediscono proprio dopo aver ricevuto e non si fanno neppure più sentire.. :nono:

fermo restando che, essendo stato anche io accusato ingiustamente :rolleyes: mi sento in dovere innanzitutto di dire, pensiamo sempre che può essere successo qualcosa di grave, non diamo cioè giudizi affrettati :ph34r: .. ma tutto questo però non toglie un problema che secondo me è ben e molto più grave...

si parla solo di lista nera, ma una LISTA BIANCA NO???

essendoci passato io, è troppo facile giudicare e CONDANNARE una persona dai soli giudizi negativi, perchè quando tutto fila liscio nessuno fà niente, non stiamo su ebay dove ci si lascia un feedback, e questo per me, è grave!!! :cray:

come ad esempio ho letto è accaduto con l'utente TERESOTTA, c'era chi la giudicava bene e chi male, ma prima che venisse aperto il topic "non fidatevi di.." nessuno aveva detto che lei era una tipa ok, capite cosa voglio dire?? :give_rose:

per cui proporrei, di creare su questo topic proprio, facendolo rimanere SEMPRE IN PRIMA PAGINA, una sorta di topic dei feedback, dove, nel rispetto della privacy, si daranno giudizi sugli scambi effettuati e dell'affidabilità degli utenti, anche di quelli non presenti attivamente sul forum.. in questo modo, oltre a sapere su chi ci si può fidare, si avrà la possibilità di evitare che il maggior numero di persone, incappino in situazioni spiacevoli!!

che ne dite?? :pleasantry:
0

#2 L   dandy71 Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 21-August 05

Icona Messaggio  Inviato 08 March 2006 - 11:15 AM

Sono assolutamente d'accordo!!
0

#3 L   alexdark2000 Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 28-March 05
  • Interests:mi piaccion i telefilm
  • Nome:alexdark2000

Inviato 08 March 2006 - 12:33 PM

io no e vi spiego il motivo.. semplicemente non trovo un'ottima idea pubblicizzare cosi' pubblicamente ogni scambio che possa avvenire tra tutti gli utenti io personalmente preferisco comunque la totale riservatezza in quello che faccio .questa e la mia modesta opinione intendiamoci se la gente poi si sente piu' sicura attuando una politica di questo tipo allora ben venga!io preferisco fidarmi del mio instinto e aggiungo sin da ora che casomai dovesse capitarmi di fare uno scambio con qualcuno che frequenta questo forum lo esorto a non darmi nessun feedback e a lasciarmi fuori da questa cosa che sia anche per un apprezzamento positivo :P
0

#4 L   vega Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 27-February 06
  • Nome:vega
  • Genere:Donna

Inviato 08 March 2006 - 04:32 PM

Ciao Pietro, premetto che non volevo puntare il dito contro nessuno ma accade quando si vede una lista clonata e alla fine ti porta a pensare sempre alla stessa persona. Direi che si puo' personalizzare una propria lista di serie tv senza renderla uguale a tante altre che circolano su internet. Tu mi puoi dire "si i cartoni quelli sono" ma quando vedo una lista, un esempio, manca l'episodio N. 2 oppure serie difettata ecc. cioè non è che uno viene dalla montagna per capire che si può trattare della persona disonesta. Dico io se la serie è difettata la togliesse dalla lista, se ha serie incomplete si mettesse in coda nei programmi p2p prima o poi gli parte la puntata che manca. Sono daccordo come dici tu nel lasciare feedback positivi o negativi per chi come me è nuova arrivata o viene da brutte esperienze di scambi, da piu' sicurezza e sa di non dover perdere tempo.
0

#5 L   ivano Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 28-November 05

Inviato 08 March 2006 - 05:33 PM

Sono d'accordo con te!!

Visualizza Messaggialexdark2000, su Mar 8 2006, 12:33, detto:

io no e vi spiego il motivo.. semplicemente non trovo un'ottima idea pubblicizzare cosi' pubblicamente ogni scambio che possa avvenire tra tutti gli utenti io personalmente preferisco comunque la totale riservatezza in quello che faccio .questa e la mia modesta opinione intendiamoci se la gente poi si sente piu' sicura attuando una politica di questo tipo allora ben venga!io preferisco fidarmi del mio instinto e aggiungo sin da ora che casomai dovesse capitarmi di fare uno scambio con qualcuno che frequenta questo forum lo esorto a non darmi nessun feedback e a lasciarmi fuori da questa cosa che sia anche per un apprezzamento positivo :P

0

#6 L   Pietro Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 08 March 2006 - 08:01 PM

mah, guarda vega, io non ho mai trovato una lista clonata, sebbene debbo dire non mi sono mai soffermato a guardarla più di tanto quando mi capita tra le mani.. cmq i metodi per riconoscere i truffatori non sono così semplici.. diciamo che io uso il detto "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", in pratica mi fido solo di chi mi dà una qualche garanzia che sia feedback su ebay, o buona parola qui sul forum ad esempio, come ho fatto con un utente col quale, per dimostrargli che sono AFFIDABILE, ho spedito prima io e lui mi spedirà solo e quando riceverà i dvd..

cmq io credo, rispondendo ad alex, che forse sono stato frainteso.. nel senso che, quello che volevo dire è che, un METODO bisogna pur trovarlo per evitare che altre persone dopo me e teresotta vengano giudicate per qualche errore, mentre poi magari concludono decine di scambi alla grande, capisci cosa voglio dire??
0

#7 L   alexdark2000 Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 28-March 05
  • Interests:mi piaccion i telefilm
  • Nome:alexdark2000

Inviato 08 March 2006 - 09:45 PM

ma si quello sicuramente e' vero.. ma non saprei che modo si possa trovare una soluzione! sulla carta l'idea del feedback non e' sbagliata ma mette la gente che scambia nella condizione di sentirsi sempre sotto i riflettori perche a quel punto ogni scambio che uno conclude sa che viene poi segnalato sul forum e secondo me non e' la cosa migliore anche perche' il piu' delle volte il materiale che viene scambiato tra utenti non e' originale e lo sappiam bene..e secondo me farsi troppa pubblicita' online dei propri movimenti puo' risultare un pochino rischiosetto!almeno io la vedo cosi'
0

#8 L   simo72 Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 10-March 06
  • Nome:simo72

Inviato 10 March 2006 - 02:43 PM

vi faccio notare che per legge lo scambio e' equiparato al baratto per cui si tratta di una forma di pagamento per cui e' illegale....fossero anche dvd vuoti in cambio di quelli pieni....quindi per quanto far sapere che una persona e' seria e' una cosa buona, la si potrebbe mettere nei guai
0

#9 L   Pietro Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 13 March 2006 - 10:27 AM

si ma allora, collegandosi al discorso degli annunci di vendite, ci si è ipocriti lo stesso, in quanto allora, anche denunciare sul forum un utente inaffidabile porta poi gli stessi rischi, in quanto si dichiara apertamente di aver inviato del materiale "pseudo" illegale per ottenerne altro in cambio..

anzi paraddosalmente è pure più rischioso in quanto, l'altro, cioè il "furbetto" non correrebbe rischi se non cmq minori di chi gli ha inviato il materiale, avendo lui solo ricevuto!
0

Pagina 1 di 1